Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Ajax – Roma di Europa League.
Utilizzando le statistiche esclusive a nostra disposizione ti offriremo un servizio di preview unico nel suo genere che renderà più consapevole il tuo approccio al betting.
AJAX – ROMA, I NUMERI DELLE DUE SQUADRE
Settimana scorsa ti abbiamo proposto la nostra preview sui testa a testa dei quarti di finale di Europa League, oggi entriamo nel vivo dell’azione e esaminiamo in maniera più dettagliata il match di andata dell’Amsterdam Arena fra l’Ajax e la Roma in programma giovedì. I lancieri allenati da Ten Hag sono al comando della Eredivisie con 11 punti di vantaggio sul PSV e il 2-1 all’Heerenveen ha costituito il 24esimo risultato utile di fila in competizioni ufficiali, di cui 21 vittorie e 3 pareggi. Decisamente più complicato il recenti cammino della squadra di Fonseca (settima in Serie A) che ha vinto solo 2 delle ultime 5 gare ufficiali, pareggiando nel weekend per 2-2 contro il Sassuolo in campionato. Interessante inoltre notare come in casa gli olandesi segnino 2 o più reti da 7 incontri di fila, mentre in trasferta la Roma ha chiuso solo 2 volte in clean sheet nelle ultime 10.
L’Ajax non vince da 10 partite interne contro squadre italiane in competizioni europee, dal successo sulla Roma nel dicembre 2002 (6 pareggi, 4 sconfitte), trovando la sconfitta anche all’inizio di questa stagione, contro l’Atalanta in Champions League. Di contro La Roma ha affrontato sei volte una squadra olandese in competizioni europee, registrando un bilancio in perfetto equilibrio (2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte). Inoltre, dopo essere stata eliminata in sei occasioni consecutive ai quarti di finale in competizioni europee tra il 1992 e il 2008, la Roma ha interrotto questo filotto negativo nella Champions 2017/2018 eliminando il Barcellona con una storica rimonta. Invece, dopo aver passato 19 stagioni senza esserci riuscito in competizioni europee, l’Ajax potrebbe raggiungere le semifinali di Champions League o Europa League per la terza volta nelle ultime cinque stagioni. I lancieri arrivano a questa sfida da quattro successi internazionali consecutivi: la squadra olandese potrebbe vincere cinque sfide in competizioni europee di fila per la prima volta dal 1995, in quel caso in Champions League. La Roma ha vinto le ultime quattro partite disputate in competizioni europee: l’ultima volta che i giallorossi hanno registrato una striscia di successi europei più lunga risale alla stagione 1990/91 (cinque vittorie di fila in Coppa UEFA).
Dall’inizio della fase a eliminazione diretta di questa Europa League, l’Ajax è la squadra che ha effettuato più tiri nello specchio (30), mentre la Roma quella che ha realizzato più reti (10, al pari di Tottenham e Rangers). Se sei appassionato di scommesse sui calciatori possiamo segnalarti Dusan Tadic che ha preso parte attiva a nove gol in competizioni europee per l’Ajax in questa stagione (5 reti e 4 assist), almeno 6 in più di qualsiasi compagno di squadra. Borja Mayoral invece ha realizzato 7 reti in questa Europa League e al momento è il capocannoniere della manifestazione: in particolare l’attaccante spagnolo ha preso parte ad almeno una rete in tutte le sue ultime sei gare nella competizione (5 centri, 2 assist).
PROBABILI FORMAZIONI AJAX – ROMA
Ajax (4-3-3): Stekelenburg; Rensch, Timber, Martínez, Tagliafico; Álvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadić, Neres
Infortunati: Blind
Squalificati: Onana, Haller
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko
Infortunati: Kumbulla, Mkhitaryan, Zaniolo, Smalling
Squalificati: Karsdorp
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere. Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
AJAX – ROMA, LE FREQUENZE SUGLI ESITI DI SBOSTATS
Quota iniziale | Home 2.10 |
Risultati database | 167 |
1X | 73.05%
|
Segna ospite under 1,5 | 70.06%
|
La quota di 2.10 sulla favorita in casa in Europa League la troviamo nell’archivio di Sbostats ben 167 volte. Nei risultati salvati a queste condizioni di quota gli esiti più frequenti sono stati la doppia chance 1X (73,05%) e l’under 1,5 squadra ospite (uscito il 70,06%). Questi sono quindi gli indicatori da cui si può partire per studiare più nel dettaglio la partita e provare a capire quale possa essere il pronostico migliore.
AJAX – ROMA CON SBOSTATS, SU COSA SCOMMETTERE?
Coerentemente con i dati riportati nel paragrafo precedente possiamo prevedere l’1X, che può essere una buona fissa per un raddoppio o per arrivare alla tua quota da money management. Collegato all’1X c’è anche il mercato dell’1 draw no bet che in questo caso però con il pareggio ti porterà ad un rimborso totale della giocata. Infine se preferisci puntare su una combo perchè non provare l’1x+under 4,5?
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.