Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Arsenal – Benfica di Europa League.
Utilizzando le statistiche esclusive a nostra disposizione ti offriremo un servizio di preview unico nel suo genere con l’obiettivo di rendere più consapevole il tuo approccio al betting.
ARSENAL – BENFICA, I NUMERI DELLE DUE SQUADRE
Due fra le squadre più blasonate delle 32 rimaste in corsa in questi sedicesimi di finale di Europa League, daranno vita, dopo il pareggio nel match di andata per 1-1, a una gara di ritorno che si preannuncia molto equilibrata.
Stiamo parlando di Arsenal e Benfica che dopo aver giocato il primo round sul neutro di Roma, si affronteranno per i restanti 90 (e più?) minuti al Karaiskaki di Atene in quello che di fatto è un doppio scontro molto atipico a causa delle restrizioni che alcune nazioni hanno messo per i voli da e per l’Inghilterra.
Arsenal a due facce: al limite della decenza in Premier League, dove occupa solo la decima posizione, ma perfetta in coppa visto che è stata l’unica formazione a chiudere a punteggio pieno la fase a gironi battendo sia all’andata che al ritorno Molde, Rapid Vienna e Dundalk. I Gunners, sempre in relazione alla fase a gironi sono stati la terza miglior compagine per tiri a partita (18,5 di media) e la seconda per possesso palla (88,3%).
Il momento attuale non è però dei migliori, con una sola vittoria nelle ultime 5 gare ufficiali. Curioso come gli inglesi giocheranno nello stadio dell’Olympiacos, squadra che lo scorso eliminò appunto i londinesi nei sedicesimi di UEL. Interessante notare inoltre come i gunners abbiano 2 fra i 5 calciatori che nella fase a gironi hanno tirato di più: Nketiah e Pepè (rispettivamente 3,3 e 3,5 tiri a partita).
Primo turno a eliminazione diretta nella scorsa edizione che fu fatale anche al Benfica che venne eliminata dallo Shakhtar Donetsk. Oggi i lusitani si trovano solo al quarto posto della Primeira Liga e al momento le loro ambizioni di titolo sono risicate. Il sorteggio non certo benevolo che li ha accoppiati all’Arsenal, arriva anche a causa del secondo posto nel girone D dietro ai Rangers che di fatto (con l’accoppiamento contro l’Anversa) hanno avuto un destino più agevole.
Se sei appassionato di scommesse sui calciatori potresti trovare interessante sapere che il fantasista argentino Pizzi con 6 goal (il 33% del contributo offensivo complessivo) è il capocannoniere della manifestazione assieme a Yazici e quindi è logico aspettarsi una prestazione importante da parte sua in questa gara di ritorno.
PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL – BENFICA
ARSENAL (4-2-3-1) – Leno; Soares, Luiz, Magalhães, Teirney; Ceballos, Xhaka; Pepè, Rowe, Aubameyang; Lacazette
Squalificati:
Indisponibili: Partey, Holding
BENFICA (3-5-2) – Leite; Verissimo, Otamendi, Vertonghen; Goncalves, Pizzi, Weigl, Taarabt, Grimaldo; Nunez, Waldschmidt
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Jardel, Almeida
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
ARSENAL – BENFICA, LE FREQUENZE SUGLI ESITI DI SBOSTATS
Quota iniziale | Home 1.80 |
Risultati database | 141 |
Multigol 2-4 | 54.61% | 7 ritardi
|
Multigol casa 1-2 | 57.45% | 5 ritardi
|
Under 1,5 pt + Under 2,5 st | 60,71%
|
La quota di partenza di 1,80 sulla favorita in casa in Europa League la troviamo, nel databse di Sbostats, collegata a ben 141 risultati archiviati.
Il nostro algoritmo ci pone sotto la lente di ingrandimento due opzioni con ritardi significativi: il primo il multigol 2-4 (ovvero un match in cui verranno segnati 2,3 o 4 reti totali) che ha una frequenza del 54.61% in queste condizioni con ben 7 ritardi.
Coerente con l’opzione appena citata c’è anche il mutigol casa 1-2 (ovvero l’Arsenal che segna 1 o 2 reti totali nei 90 minuti), esito che si è verificato il 57.45% delle volte e che riporta 5 ritardi storici.
ARSENAL – BENFICA CON SBOSTATS, SU COSA SCOMMETTERE?
Aspettandoci una gara molto tattica ed equilibrata, così come del resto è stata quella dell’andata (0-0 primo tempo, 1-1 finale) e coerentemente con le statistiche sui multigol citati nel paragrafo precedente, potremmo prevedere una combo under 1,5 primo tempo+under 2,5 secondo tempo.
Questo mercato (dai dati raccolti tramite il servizio aggiuntivo Sbostats Plus) a questa quota iniziale si è verificato nel 60,71% dei casi. Se sei appassionato di live betting e seguirai in tempo reale il match, potresti valutare la scelta della somma goal asiatica 1.0 (qui ti spieghiamo come funziona questo mercato) qualora il primo tempo finisse sullo 0.0.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.