bologna-fiorentina
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Bologna – Fiorentina, la statistica di Sbostats4 minuti di lettura

Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Bologna – Fiorentina di Serie A.

Utilizzando le statistiche esclusive del database di Sbostats, ti offriremo un servizio di preview unico nel suo genere che renderà più consapevole il tuo approccio al betting.

BOLOGNA – FIORENTINA, I NUMERI DELLE DUE SQUADRE

Squadre
BOLOGNA
FIORENTINA
Classifica
12°
14°
Punti
38
34
Goal fatti
44
42
Goal subiti
53
54

Quintultima giornata nel massimo campionato italia. Oggi ti portiamo al Dall’Ara di Bologna dove domenica alle 15 i padroni di casa affronteranno la Fiorentina in un match con punti pesanti la salvezza. Tranquillità che sia per felsinei che per toscani, deve ancora essere raggiunta aritmeticamente, visto anche il momento non brillante delle due formazioni che hanno vinto entrambe una sola gara gara nelle ultime 5 giocate.

L’ultimo successo del Bologna contro la Fiorentina in Serie A risale al febbraio 2013 (2-1 con gol di Motta e Christodoulopoulos) – da allora i rossoblù hanno segnato quattro reti in 13 sfide contro la Viola (5N, 8P). Dalla stagione 2011/12 a oggi, i gigliati hanno registrato 11 clean sheet contro il rossoblu, più che contro qualsiasi altra squadra nel periodo. Emiliani e Toscani hanno pareggiato le ultime due sfide di Serie A al Dall’Ara: solo una volta queste due squadre hanno registrato più “segni X” consecutivi nella competizione, quattro a cavallo tra gli anni ’60 e ’70. La squadra allenata da Mihajlovic ha pareggiato soltanto una delle ultime 10 partite di Serie A (1-1 contro il Torino) – completano il parziale 4 successi e 5 sconfitte. Quella guidata da Iachini invece ha subito gol in tutte le ultime 10 partite di Serie A: non registra una striscia più lunga senza clean sheet nella competizione dal settembre 2010 (13 in quell’occasione).

La Fiorentina è la squadra che ha subito più gol da palla inattiva in questo campionato (20) – dall’altra parte tre delle ultime cinque reti realizzate dal Bologna in Serie A sono arrivate proprio da situazioni di palla ferma. Sono diversi i bookmakers che bancano il metodo del primo goal. Punizione, rigore o corner potrebbero quindi essere delle buone soluzioni per questo tipo di mercato. La Fiorentina è la squadra contro cui Roberto Soriano del Bologna ha disputato più minuti in Serie A senza mai trovare il gol o l’assist (699 minuti). Tenuto conto che con 9 reti in campionato il mediano italiano di origini tedesche è il capocannoniere del Bologna, questo trend “negativo” contro i viola potrebbe terminare. Infine chiudiamo con qualche dato statistico su due calciatori degli ospiti: Il centrocampista della Fiorentina Giacomo Bonaventura ha segnato 4 gol contro il Bologna in Serie A, solo contro il Napoli (5) conta più reti nella competizione. Dusan Vlahovic invece è il più giovane giocatore ad aver realizzato almeno 17 gol in una singola stagione di Serie A da José Altafini nel 1958/59.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA – FIORENTINA UTILI PER IL FANTACALCIO

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Mbaye; Poli, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio.

Squalificati: Schouten 

Indisponibili: Dijks, Dominguez, Hickey, Medel, Sansone, Santander, Tomiyasu

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Ribery, Vlahovic.

Squalificati: nessuno  

Indisponibili: Borja Valero, Kokorin

Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.

Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.

BOLOGNA – FIORENTINA, LE FREQUENZE SUGLI ESITI DI SBOSTATS

Quota iniziale
Home 2.40
Risultati database
135
No Gol
43.7%
Under 2.5
47.41%
Somma Gol Pari
49.63%

La quota iniziale di 2.40 sulla favorita in casa in Serie A ci rimanda a 135 risultati storici archiviati nel database di Sbostats. A queste condizioni di quota gli esiti più frequenti sono stati il no gol (43.7%), l’under 2,5 (47.41% a cui aggiungiamo il dato sulla media reti nei 137 precedenti in Serie A con 2,26 reti a partita) e come mercato indiretto (se escludiamo 4 e 6 goal) la somma goal pari, quindi 0 o 2 segnature al 42.63%.

BOLOGNA – FIORENTINA CON SBOSTATS, SU COSA SCOMMETTERE?

Ti ricordiamo che gli indicatori che ci offre il cerca statistiche favorevole o il bot telegram di Sboastats non sono pronostici da copia e incolla, ma servono per aiutarci nella lettura e nello studio della partita stessa. Le conclusioni ci porteranno a vari mercati che possono essere più o meno indicati in base alla nostra quota da money management.

Nello specifico per questo Bologna-Fiorentina possiamo prevedere un under 3,5 oppure una combo under 1,5 primo tempo + under 2,5 secondo tempo pagata molto bene dai bookmakers italiani e che, utilizzando il servizio aggiuntivo Sbostats Plus, risulta ad una frequenza storica del 58.21% queste condizioni di quota.

Vuoi leggere altri articoli?

Torna al blog.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comparazione bonus

Contenuto informativo

Piattaforma di statistica sulle quote d’apertura dei bookmakers e di formazione nelle scommesse sportive che aiutano a scommettere con maggiore consapevolezza.

Luca Camossi

Luca Camossi

Co-founder Sbostats

Scopri il canale YouTube ufficiale

REDAZIONE

Il team di Sbostats

Categorie