Martedì sera alle ore 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, va in scena Francia-Germania, big match che chiude la prima giornata della fase a gironi degli Europei. Sbostats segue per te le sfide più interessanti di Euro 2021, con preview dettagliate, probabili formazioni, dati statistici e previsione dei bookmakers.
FRANCIA – GERMANIA, ANALISI PRE MATCH
Fin dal momento del sorteggio dei gironi degli Europei, la sfida fra Francia e Germania valida per il gruppo F è stata inserita come la partita più attesa della prima fase. I campioni del Mondo in carica, nonchè vice campioni d’Europa sono fra le favorite al successo finale nelle scommesse antepost. La squadra di Deschamps ha avuto più difficoltà del dovuto a vincere il proprio girone di qualificazione, dove ha chiuso con soli 2 punti di vantaggio sulla Turchia. Decisamente meglio il cammino in Nations League dove i galletti hanno raggiunto le final four assieme a Italia, Spagna e Belgio. La squadra transalpina (seconda nel ranking FIFA) è imbattuta dallo scorso novembre e arriva da 4 successi di fila contro Kazakistan, Bosnia, Galles e Bulgaria con un bilancio di 9 goal fatti e 1 solo subito.
Dopo la cocente delusione di Russia 2018, la Germania arriva a questi Euro 2021 con diversi punti di domanda da sciogliere, anche in relazione al ciclo Loew che, al termine di questa manifestazione, terminerà per dare il via all’era Flick. Teutonici solo 12esimi nella classifica FIFA per nazioni ed è approdati alla fase finale di questi Europei vincendo il proprio girone con 2 punti di vantaggio sull’Olanda. La squadra ha perso 2 delle ultime 7 gare giocate, entrambe pesanti visto il 7-0 in UNL contro la Spagna e il ko casalingo per 2-1 nelle qualificazioni mondiali contro la Macedonia. Inoltre le recenti sfide contro la Francia non hanno portato a grandi soddisfazioni con 3 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima vittoria tedesca è datata luglio 2014 ai mondiali brasiliani.
FRANCIA – GERMANIA, PROBABILI FORMAZIONI
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Kanté, Tolisso; Mbappé, Giroud, Griezmann.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Benzema, Zouma
GERMANIA (3-4-3): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Gündogan, Gosens; Müller, Gnabry, Havertz.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Goretzka, Hofmann
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
FRANCIA – GERMANIA, COME LA PENSANO I BOOKMAKERS?
Il big match fra Francia e Germania è la gara più equilibrata di tutta la prima giornata degli europei secondo i bookmakers. Il mercato 1×2 pende solo leggerissimamente dalla parte degli “ospiti” visto che si gioca a Monaco di Baviera, dati a 2,65 contro il 2,85 dei padroni di casa e il 3,15 del pareggio, in un match di poco under 2,5 a 1,73. Al momento l’1-0 per la Francia a 8,75 è il punteggio più probabile, sempre secondo i traders.
Esaminiamo ora alcuni mercati secondari grazie all’aiuto delle statistiche: Francia e Germania sono state fra le nazionali meno punite durante le qualificazioni agli europei. Ci aspettiamo un match molto tattico e attendista da parte di entrambe, dove nè i ragazzi di Deschamps nè quelli di Loew si sbilanceranno più di tanto. E’ giusto attendersi quindi una sfida con pochi cartellini. L’under 3,5 cards paga 1,67.
Passiamo ai marcatori: con 10 reti e 4 assist fra Euro 2016 e Russia 2018, Griezmann è stato il calciatore più incisivo della Francia nelle ultime 2 competizioni ufficiali. Da valutare quindi la sua quota come primo marcatore in lavagna a circa 6 volte la posta. Se la stella del Barcellona potrebbe quindi essere puntata come first goalscorer, il mediano del City Gundogan (16 goal in stagione con la squadra di Guardiola) potrebbe essere provato come ultimo marcatore. Il tedesco di origini turche infatti ha segnato 3 goal nelle ultime 5 gare con i teutonici, senza mai siglare però il primo goal in queste gare.
FRANCIA – GERMANIA, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Francia-Germania valido per il gruppo D degli Europei, fa parte dei match che sono stati acquistati sia da RAI che da Sky. Sarà quindi possibile vedere il match in diretta (mentre lo si gioca in live betting) sia in chiaro sulla rete nazionale sia via satellite sulla piattaforma a pagamento. RAI e Sky offriranno inoltre il match anche in streaming sui rispettivi RAI play e SKY go. Il match avrà inizio alle ore 21.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.