Inter-Napoli. statistiche per scommettere sul big match di Serie A
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Preview Inter – Napoli, le statistiche di Sbostats4 minuti di lettura

Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Inter – Napoli, match valido per la 13esima giornata giornata di Serie A

Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul big match del Meazza.

STATISTICHE SCONTRI DIRETTI

Inter e Napoli si affrontano in Serie A per la 151esima volta. Il bilancio totale è di 67 vittorie per i nerazzurri, 37 pareggi e 46 successi dei partenopei con 214 reti per il team milanese e 165 per quello campano, Se restringiamo i dati statistici ai soli scontri diretti giocati al Meazza, il bilancio è di 49-17-9 sempre a favore dell’Inter che nello specifico ha messo a segno 140 goal contro i 68 degli azzurri. La media reti totali nei 150 precedenti è invece di 2,53 a partita. 

Interessante inoltre notare come siano ben 5 i match consecutivi fra Inter e Napoli con esito under 2,5. Venendo agli allenatori, Luciano Spalletti ritrova l’Inter, che ha allenato per 76 partite di Serie A tra il 2017 e il 2019: l’ultima volta che ha affrontato da avversario i nerazzurri a San Siro in campionato, la sua squadra ha vinto (Inter-Roma 1-3 del febbraio 2017)

STATISTICHE SUI CORNER

I calci d’angolo sono diventati ormai da alcune stagioni uno dei mercati più seguiti dagli amanti del betting, questo perchè è una tipologia di scommessa molto legata alle statistiche. Nello specifico possiamo dirti che l’Inter in casa in questa stagione ha una media di 5,60 corner a favore e 4,00 contro; allo stesso tempo il Napoli in trasferta in questa Serie A 2021/2022 ha una media di 4,17 calci d’angolo a favore e 5,00 contro. La media totale delle due formazioni in questa prima 12 giornate è invece di 9,38 con il Napoli che arriva da 4 under 10,5 corner nelle ultime 5 partite.

STATISTICHE SUI GOAL

Il match di domenica mette di fronte il miglior attacco (quello dell’Inter) con 29 goal realizzati contro la miglior difesa (quella del Napoli) che ha concesso solo 4 reti. Analizzando le statistiche sull’Inter in campionato troviamo un 67% di over 2,5 (60% in casa) con un 92% di over 0,5 primo tempo (80% in casa). Passando ai numeri del Napoli si può notare un 50% di over 2,5 in campionato (67% in trasferta) e un 67% di over 0,5 primo tempo (stessa percentuale per i match fuori casa).

Squadre
INTER
NAPOLI
Classifica
Punti
25
32
Goal fatti
29
24
Goal subiti
13
4

STATISTICHE SUI GIOCATORI

Dopo aver messo insieme ben nove gol (cinque il bosniaco, quattro l’argentino) in Serie A tra la sosta di settembre e quella di ottobre (cinque partite), la coppia Edin Dzeko-Lautaro Martínez ha messo a referto soltanto una rete (il bosniaco contro la Juventus) in cinque gare di campionato tra la sosta di ottobre e quella di novembre.

L’Inter è la vittima preferita di Fabián Ruiz da quando veste la maglia del Napoli: tre reti considerando tutte le competizioni, tra cui un gol a San Siro in una semifinale di Coppa Italia e la sua unica doppietta in Serie A (maggio 2019).

Uno sguardo anche alle statistiche su tiri totali e assist: Barella dell’Inter con 5 passaggi vincenti è in testa a questa particolare classifica. Insigne del Napoli è invece terzo nella classifica dei calciatori relativa alle conclusioni totali con 3,6 a partita.

STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A

Lo sapevi che puoi prevedere l’esito di una partita in base alle statistiche sulla quota iniziale e sui risultati storici del singolo campionato? La quota di partenza di 2,15 sulla favorita in casa è presente nel database di Sbostats con 67 risultati archiviati. A queste condizioni di quota gli esiti più frequenti sono stati l’under 1,5 ospite (67.16%), la doppia chance 1X (76.61%) e il multigol 2-4 (59.70%).

Quota iniziale
Home 2.15
Risultati database
67
Under 1.5 ospite
67.16%
Doppia chance 1X
76.61%
Multigol 2-4
59.70%


PROBABILI FORMAZIONI INTER – NAPOLI

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

Indisponibili: Eriksen, Sanchez, De Vrij

Squalificati: nessuno

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti.

Indisponibili: Demme, Ounas, Malcuit

Squalificati: nessuno

Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.

Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.


Vuoi leggere altri articoli?

Torna al blog.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comparazione bonus

Contenuto informativo

Piattaforma di statistica sulle quote d’apertura dei bookmakers e di formazione nelle scommesse sportive che aiutano a scommettere con maggiore consapevolezza.

Luca Camossi

Luca Camossi

Co-founder Sbostats

Scopri il canale YouTube ufficiale

REDAZIONE

Il team di Sbostats

Categorie