Juventus-Sassuolo, probabili formazioni, statistiche, quote e pronostico
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Juventus – Sassuolo, statistiche e pronostico di Sbostats4 minuti di lettura

Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Juventus – Sassuolo, match valido per la decima giornata di Serie A.

Utilizzando le statistiche esclusive del database di Sbostats ti offriremo un servizio di preview e pronostico unico nel suo genere che renderà più consapevole il tuo approccio al betting.

JUVENTUS – SASSUOLO, I NUMERI DELLE DUE SQUADRE

Squadre
JUVENTUS
SASSUOLO
Classifica
13°
Punti
15
11
Goal fatti
13
12
Goal subiti
12
11

Turno infrasettimanale in Serie A che costringe tutte le 20 squadre del nostro campionato (non solo le big impegnate nelle coppe) a giocare ogni 3 giorni. L’algoritmo di Sbostats ci segnala statistiche favorevoli su Juventus-Sassuolo, in programma mercoledì alle ore 18,30.

Il bilancio storico nei 16 match di Serie A giocati fra bianconeri e neroverdi premia la Juventus, avanti con 12 vittorie, 3 pareggi e solo una sconfitta in gare con una media goal molto alta: addirittura 3,38 reti a partita. Decisamente impari lo scontro statistico fra l’esperto Allegri (403 panchine in A con una media di 2,03 punti) e l’esordiente (per quanto riguarda la stagione in corso) Dionisi che dopo 9 match ha portato a casa una media di 1,22 punti a partita.

Ecco alcune statistiche interessanti sui due team: La Juventus ha segnato almeno due reti in tutte le ultime 10 gare di Serie A contro il Sassuolo: solo contro la Pro Patria tra il 1949 e il 1956 ha registrato una striscia più lunga di gare con più di una rete all’attivo contro una singola avversaria nella competizione (13). La Vecchia Signora inoltre ha vinto sette delle otto partite di Serie A contro il Sassuolo allo Stadium (2-2 con Sarri in panchina nell’altra) – 23 reti bianconere nel parziale, 2.9 di media a incontro. 

Nelle ultime cinque giornate di campionato (dal primo infrasettimanale di questa Serie A ad oggi), solo il Milan (15) ha collezionato più punti della Juventus (13) in Serie A. Merito anche del ritorno sulla panchina bianconera di Massimiliano Allegri. Sotto la guida del toscano la Juventus ha vinto 13 delle 18 partite di Serie A disputate di mercoledì – solamente due sconfitte nel parziale (3N), l’ultima delle quali proprio contro il Sassuolo nell’ottobre 2015. 

Passiamo agli emiliani: quella contro il Venezia nell’ultimo turno è stata la terza vittoria del Sassuolo in questa Serie A (2N, 4P): i neroverdi non hanno ancora vinto due gare di fila nel campionato in corso. 

Veniamo ora ai dati statistici sui calciatori che potrebbero essere protagonisti in questa sfida: Il Sassuolo la squadra con cui Manuel Locatelli ha giocato più partite (96) e segnato più gol (sei) in Serie A – la prima rete del centrocampista della Juventus nel massimo torneo è arrivata proprio contro i neroverdi, con la maglia del Milan nell’ottobre 2016. Arriverà il goal dell’ex?

Tra le 25 squadre affrontate nella sua carriera in Serie A, il Sassuolo (quattro sfide) è una delle tre contro cui l’attaccante della Juventus Álvaro Morata non è riuscito a segnare o servire assist nel massimo campionato (con Udinese e Carpi). 

Infine l’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi ha segnato quattro gol nelle sue ultime cinque partite di campionato – contro la Juventus ha segnato un gol e servito un assist in nove sfide di Serie A, entrambi arrivati nello stesso match (3-3 nel luglio 2020). 


PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS – SASSUOLO

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, Rugani, de Ligt, De Sciglio; Chiesa, Bentancur, Locatelli, McKennie; Dybala, Chiesa.

Indisponibili: Bernardeschi, Kean

Squalificati: nessuno

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca.

Indisponibili: Obiang, Boga, Djuricic, Chiriches, Romagna

Squalificati: nessuno

Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.

Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.


JUVENTUS – SASSUOLO, LE STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A

L’intervallo sulla quota iniziale che va da 1,41 a 1,44 sulla favorita in casa in Serie A, ci riporta a 143 risultati storici archiviati sul database di Sbostats.

Fra gli esiti più frequenti a queste condizioni di quota ci sono l’under 3.5 (al 36.33%), il multigol casa 1-2 (al 53.85% con 6 ritardi) e il no gol al (42.66%). L’1-0 è il risultato esatto che si è manifestato più volte (14.69%) su quelli che soddisfano i 3 esiti citati in precedenza.


PRONOSTICO JUVENTUS – SASSUOLO, SU COSA SCOMMETTERE?

Quota iniziale
Home 1.41 – 1.44
Risultati database
143
Under 3.5
36.33%
Multigol casa 1-2
53.85%
No gol
42.66%

Sul nostro blog ti ricordiamo sempre come gli esiti proposti dal nostro esclusivo algoritmo non siano dei pronostici da copia e incolla. Essi funzionano come indicatori iniziali che ti serviranno per approfondire altre statistiche sul match fino ad arrivare al pronostico più probabile. 

I dati statistici che ti abbiamo citato nel paragrafo precedente ci spingono a darti i seguenti consigli: se investirai pre-match potresti orientarti sulla combo under 2,5 primo tempo+under 2,5 secondo tempo che su Fastbet ha una quota decisamente interessante

Se invece opterai per il live betting potresti entrare sull’under 4,5 in caso di goal nei primi 15 minuti, o ancora l’under 3,5 squadra casa in casa di goal della Juventus sempre nei primi 15 minuti di gioco.



Vuoi leggere altri articoli?

Torna al blog.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comparazione bonus

Contenuto informativo

Piattaforma di statistica sulle quote d’apertura dei bookmakers e di formazione nelle scommesse sportive che aiutano a scommettere con maggiore consapevolezza.

Luca Camossi

Luca Camossi

Co-founder Sbostats

Scopri il canale YouTube ufficiale

REDAZIONE

Il team di Sbostats

Categorie