Lazio Marsiglia di Europa League, probabili formazioni, statistiche, quote e pronostico
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Lazio – Marsiglia, statistiche e pronostico di Sbostats4 minuti di lettura

Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Lazio – Marsiglia, match valido per la terza giornata della fase a gironi d’Europa League.

Utilizzando le statistiche esclusive del database di Sbostats ti offriremo un servizio di preview e pronostico unico nel suo genere che renderà più consapevole il tuo approccio al betting.

LAZIO – MARSIGLIA, I NUMERI DELLE DUE SQUADRE

Squadre
LAZIO
MARSIGLIA
Classifica
Punti
3
2
Goal fatti
2
1
Goal subiti
1
1

Giovedì 21 ottobre allo Stadio Olimpico di Roma, si sfidano Lazio e Marsiglia in un match valido per il gruppo E di Europa League. La squadra di Sarri arriva dalla bella vittoria contro l’Inter (3-1) in campionato che gli ha permesso di mantenere il quinto posto in Serie A assieme ad Atalanta e Juventus. Quella di Sampaoli invece, grazie al successo per 4-1 in rimonta contro il Lorient, ha scavalcato in un sol colpo Angers e Nizza, piazzandosi al terzo posto in Ligue 1.

La Lazio ha vinto tutte le 4 sfide contro il Marsiglia nelle maggiori competizioni europee, inclusi i successi in entrambe le gare della fase a gironi dell’Europa League 2018-19. I biancocelesti inoltre hanno ottenuto il successo in tutte le ultime 4 sfide casalinghe contro squadre francesi in Europa League, rispettivamente contro St. Etienne, Nizza, Marsiglia e Rennes. 

Il Marsiglia al contrario ha un trend decisamente negativo, avendo perso tutte le ultime 5 partite contro squadre italiane in competizioni europee: Inter (una sfida nel 2011-12), Napoli (due gare nel 2013-14) e appunto Lazio (due match nel 2018-19). L’OM non vince inoltre da 9 trasferte nelle maggiori competizioni europee (2N, 7P), l’ultimo successo risale al 2017-18 contro l’Athletic Bilbao; in più ha segnato solo una volta negli ultimi 5 match fuori casa in campo europeo.

Nessuna delle ultime 19 partite di Europa League della Lazio si è conclusa con un pareggio: 8 successi e 11 sconfitte per i biancocelesti. La Lazio ha vinto 2-0 l’ultimo match di Europa League contro la Lokomotiv Mosca: è dal dicembre 2013 che non registra due clean sheet di fila in competizioni europee. Se dovesse proseguire la mini striscia di vittorie arriverebbe a due successi di fila in UEL per la prima volta dal novembre 2018, entrambe in quel caso contro il Marsiglia. 

Altre statistiche sui capitolini: la squadra del Patron Lotito va in gol da ben 16 gare casalinghe della fase a gironi in competizioni europee: 32 reti in totale, esattamente due di media a match (12V, 2N, 2P). 

L’Olimpico porta bene agli Aquilotti? Sì, visto che 8 delle ultime 10 reti della Lazio in competizioni europee sono state realizzate nello stadio di casa, incluse le 2 di questa stagione in Europa League. 

Chi potrebbe decidere il match se non Ciro Immobile? Il bomber campano ha preso parte a 19 reti nelle ultime 21 partite in competizioni europee con la maglia della Lazio (14 gol e cinque assist). Dall’altra parte della barricata invece occhio ad Arkadiusz Milik che ha segnato 2 gol in 6 sfide ufficiali contro la Lazio, entrambi nella stagione 2018/19 con la maglia del Napoli in Serie A.


PROBABILI FORMAZIONI LAZIO – MARSIGLIA

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni.

Indisponibili: Adekanye

Squalificati: nessuno

MARSIGLIA (3-3-3-1): Pau Lopez; Balerdi, Caleta-Car, Peres; Lirola, Gueye, Guendouzi; Gerson, Harit, de la Fuente; Payet.

Indisponibili: Harit

Squalificati: nessuno

Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.

Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.


LAZIO – MARSIGLIA, LE STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN EUROPA LEAGUE

La quota iniziale di 1,80 sulla favorita in casa in Europa League è presente nel database di Sbostats con 142 risultati storici archiviati. A queste condizioni di quota gli esiti più frequenti sono stati il multigol casa 1-2 (al 57.04%), la doppia chance 1X (al 76-06%) e l’under 3,5 (sempre al 76.06%).

L’1-0 nelle statistiche sull’1,80 home in UEL è il risultato esatto più frequente (realizzatosi il 14.08% delle volte) soddisfa entrambi gli indicatori citati poco fa e rilevati dal nostro algoritmo.


PRONOSTICO LAZIO – MARSIGLIA, SU COSA SCOMMETTERE?

Quota iniziale
Home 1.80
Risultati database
142
Multigol casa 1-2
57.04%
Doppia chance 1X
76.06%
Under 3.5
76.06%

Come ti abbiamo spiegato più volte, le frequenze che ti vengono suggerite dal nostro esclusivo algoritmo, non sono dei pronostici da copia e incolla. Devi invece classificarli come indicatori di partenza che ti serviranno per uno studio più approfondito del match, che possa portarti al pronostico finale più coerente con la tua strategia di investimento sportivo. 

Mettendo insieme tutti i dati a nostri disposizione, per Lazio-Marsiglia possiamo consigliarti l’1 draw no bet (rimborso in caso di parità) e il risultato esatto anytime (2-0 e 1-1) con quote Eurobet

Se non conosci questo nuovo mercato, lo troverai molto interessante e di semplice comprensione. Infatti in questa scommessa dovrai pronosticare un determinato risultato esatto (nel nostro caso 2-0 e 1-1) che si verifichi in qualsiasi momento durante il match, indipendentemente da quale sarà poi il punteggio finale del match.



Vuoi leggere altri articoli?

Torna al blog.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comparazione bonus

Contenuto informativo

Piattaforma di statistica sulle quote d’apertura dei bookmakers e di formazione nelle scommesse sportive che aiutano a scommettere con maggiore consapevolezza.

Luca Camossi

Luca Camossi

Co-founder Sbostats

Scopri il canale YouTube ufficiale

REDAZIONE

Il team di Sbostats

Categorie