Sbostats, piattaforma che raccoglie oltre 50 milioni di risultati derivati dalle quote iniziali di partite di calcio, hockey e tennis, analizza per te Olympiacos-PSV di Europa League.
Utilizzando le frequenze prodotte dal nostro algoritmo, Sbostats ti offrirà un servizio di preview totalmente diverso da quello che potresti trovare sul web, basato su numeri e statistiche.
OLYMPIACOS – PSV, I NUMERI DELLE DUE SQUADRE
Settimana caldissima per il calcio internazionale. Dopo il via agli ottavi di finale di Champions League, giovedì sarà la volta dei 16esimi di Europa League. In questo ti daremo diversi spunti di ragionamento sul match del Karaiskaki fra l’Olympiacos e il PSV.
I greci padroni di casa sono primi nel proprio campionato con 6 punti di vantaggio sull’Aris e sono stati retrocessi dalla Champions League dopo aver ottenuto il terzo posto nel girone C con 3 punti (1 vittoria e 5 sconfitte, con 2 goal fatti e 10 subiti) alle spalle di Porto e Manchester City, a pari merito con il Marsiglia, superato però grazie al miglior rendimento nel doppio scontro diretto.
La squadra di Pedro Martins arriva dalla sconfitta in super coppa contro il Panathinaikos, ko che ha interrotto un filotto di 9 vittorie consecutive in match ufficiali. Interessante notare come in Europa League i greci abbiano perso una sola delle ultime 10 gare (febbraio 2020 contro l’Arsenal).
Se sei amante delle scommesse sui calciatori possiamo segnalarti El-Arabi come punta di diamante dell’attacco greco. Il marocchino ha messo a segno finora 18 goal in 27 gare giocate fra campionato e coppa.
Al Pireo come detto arrivano gli olandesi del PSV, secondi in Eredivisie. La squadra presa in carico da questa stagione dal tedesco Schimdt è arrivata prima nel girone E (12 punti, 4 vittorie e 2 pareggi con 12 goal fatti e 9 concessi) mettendo dietro di sè Granada, Paok e Omonia Nicosia.
Il PSV ha vinto solo 2 degli ultimi 5 incontri ufficiali e nel weekend non è andato oltre il 2-2 nella trasferta contro il Den Haag. Fra i dati relativi alle prestazioni in trasferta in UEL, possiamo notare come la squadra non abbia messo a segno nessun pareggio nelle ultime 10 uscite esterne (7 vittorie e 3 sconfitte) andando sempre in goal.
A differenza dei greci, gli olandesi si presentano a questo match con numerose assenze. Fra gli uomini più caldi dell’attacco degli ospiti ti segnaliamo Malen, 20 reti su 29 presenze fra Eredivisie e Europa League.
PROBABILI FORMAZIONI OLYMPIACOS – PSV
OLYMPIACOS (4-2-3-1): Jose Sa; Androutsos, Papadopoulos, Ba, Reabciuk; M’Vila, Camara; Bruma, Valbuena, Masouras, El Arabi.
Squalificati: Semedo
Indisponibili: nessuno
PSV (4-2-2-2): Mvogo; Dumfries, Teze, Boscagli, Max; Sangare, Rosario; Mauro Junior, Ihattaren; Zahavi, Malen.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ledezma, Madueke, Romero, Viergver
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive specializzate sulla Serie A.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
OLYMPIACOS – PSV, LE FREQUENZE SUGLI ESITI DI SBOSTATS
Quota iniziale | Home 2.00 |
Risultati database | 196 |
Multigol 1-3 | 63.27%
|
Segna casa primo tempo | 42.05%
|
12+over 1.5 | 51.79%
|
La quota di partenza con favorita a 2,00 in casa in Europa League è stata salvata negli archivi di Sbostats in 196 risultati, un numero che rende altamente affidabile le percentuali delle frequenze sugli esiti.
Da nostri studi effettuati assieme a professionisti di matematica e statistica possiamo dirti che dai 120 risultati salvati in su, le frequenze difficilmente riportano nel lungo periodo dei grandi cambiamenti.
E’ per questo che ti consigliamo sempre di prendere come dati di riferimento per elaborare un tuo pronostico, partite che statistiche basate su più risultati possibili.
Gli esiti più frequenti in queste condizioni di questa di partenza sono il Multigol 1-3 (63,27%) il segna casa primo tempo (42,05%) e la combo 12+over 1,5 (52,04%).
OLYMPIACOS – PSV CON SBOSTATS, SU COSA SCOMMETTERE?
Come sai puoi usare le statistiche di Sbostats in vari modi, fra cui quello di partire da un tuo pronostico iniziale e vedere se le frequenze presenti possano avvalorare o meno la tua idea o farti trovare un mercato correlato più “sicuro”.
Oppure puoi farti ispirare dal nostro algoritmo impostando parametri di ricerca come il tipo di pronostico, la sottofrequenza e la percentuale di realizzazione di quel determinato esito. In linea con quanto riportato dai numeri di Sbostats nel paragrafo precedente potremmo quindi aspettarci l’Olympiacos con almeno un goal nei primi 45 minuti.
Coerente con questo esito ci sarebbe poi un match con un minimo di 1 goal totale e un massimo di 3. Mixando i due esiti si potrebbe anche prevedere una combo con una delle due squadre vincenti e un totale di almeno 2 reti.
Se sei appassionato di risultati esatti possiamo dirti che, sempre in linea con quanto riportato dal nostro algoritmo, il 2-1 è uno dei punteggi più frequenti con quota iniziale 2,00 in casa in UEL, verificatosi l’11,22% su 196 risultati.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.