Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Porto – Juventus di Champions League.
Utilizzando le statistiche esclusive a nostra disposizione ti offriremo un servizio di preview unico nel suo genere che renderà più consapevole il tuo approccio al betting.
PORTO – JUVENTUS, I NUMERI DELLE DUE SQUADRE
Iniziano gli ottavi di finale di Champions League e la prima delle 3 italiane a scendere in campo sarà la Juventus di Andrea Pirlo che se la vedrà in trasferta contro il Porto di una vecchia conoscenza del calcio italiano, Sergio Conceicao.
Dragoes secondi in campionato e reduci da ben 4 pareggi di fila. La squadra arriva da un girone di Champions in cui ha chiuso al secondo posto con soli 3 punti in meno del Manchester City. Interessante notare come i lusitani non prendano goal in questa competizione da 467 minuti. Juventus quarta in campionato ma con la recente sconfitta contro il Napoli che ha interrotto un’imbattibilità che durava da 7 match ufficiali. I bianconeri sono giunti agli ottavi di finale vincendo il proprio girone grazie al successo per 3-0 in casa del Barcellona che ha permesso a Cristiano Ronaldo e compagni di essere avanti negli scontri diretti. Juve che va a caccia della quinta vittoria di fila in questa edizione della UCL.
L’unico precedente tra Porto e Juventus nelle fasi a eliminazione diretta di Champions League risale agli ottavi del 2016/17. I bianconeri hanno vinto con un punteggio complessivo di 3-0, ma in entrambe le sfide il risultato era inchiodato sullo 0-0 prima che il Porto subisse un’espulsione in entrambi I primi tempi delle partite.
Accadrà ancora un episodio del genere con un rosso durante i 90 minuti? Se sei appassionato di scommesse sui marcatori, potrà interessarti sapere che, compresa la sua prima finale di Champions League con il Manchester Utd nel 2008, Cristiano Ronaldo ha segnato 62 gol in 66 partite nelle fasi a eliminazione diretta della competizione. Se vuoi seguire questo dato potresti quindi provare CR7 come goalscorer oppure in over tiri in porta.
PROBABILI FORMAZIONI PORTO – JUVENTUS UTILI PER IL FANTACHAMPIONS
PORTO (4-4-2) Marchesin; Manafà, Mbemba, Pepe, Sarr; Corona, Oliveira, Uribe, Diaz; Marega, Taremi.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Sanusi, Otavio, Mbaye, Nanu
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie; Morata, Cristiano Ronaldo.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Arthur, Dybala, Ramsey
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive specializzate sulla Serie A.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
PORTO – JUVENTUS, LE FREQUENZE SUGLI ESITI DI SBOSTATS
Quota iniziale | Away 2,10 |
Risultati database | 75 |
Under 2,5 | 49,33%
|
1X | 46,67%
|
La quota di 2,10 in apertura per la favorita in trasferta in Champions League è salvata nel database di Sbostats in 75 precedenti. Nel 49,33% dei casi si è verificato un under 2,5, esito che riporta anche 4 ritardi.
Sono invece 5 i ritardi per l’esito 1X che, con queste quote di partenza ha una frequenza del 46,67%. Fra i mercati che stanno sopra-performando c’è over 1,5 ospite che in 75 risultati con questa quota iniziale si è verificato la metà delle volte, ma che che nel recente passato si è realizzato 6 volte nelle ultime 7, con una sopra-frequenza del 22,06%.
A livello matematico è quindi consigliabile tenersi alla larga da questa scommessa.
PORTO – JUVENTUS CON SBOSTATS, SU COSA SCOMMETTERE?
Da un’ulteriore e più approfondita analisi, il team di Sbostats ha notato come la Juventus sia presente in database, in match con ospite favorita a 2,10 in Champions, già 3 volte: in tutte e 3 le gare (due sconfitte contro Galatasaray nel 2013 e Olympiacos nel 2014, oltre al pareggio in casa dell’Ajax nel 2019) non ha mai vinto ed ha sempre chiuso in under 2,5.
Dato che avvalora ancor di più le frequenze riportate nel paragrafo precedente, che quindi potrebbero farci pensare ad una gara con meno di 3 goal e a una doppia chance in 1X.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.