Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Chelsea – Liverpool, match valido per la 21esima giornata di Premier League.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul big match di Stamford Bridge.
STATISTICHE SULLE DUE SQUADRE
I Blues allenati da Tuchel arrivano a questa sfida dal deludente pareggio interno contro il Brighton (1-1) che ha comunque rappresentato il settimo risultato utile consecutivo nelle varie competizioni e il decimo se consideriamo solo i match giocati a Stamford Bridge (4 esiti gol di fila). Anche il Liverpool di Klopp arriva da un risultato negativo ovvero dal ko 1-0 nella trasferta di Leicester, che ha interrotto un filotto di 10 risultati utili consecutivi.
STATISTICHE SCONTRI DIRETTI
Questo sarà il 180esimo match ufficiale fra i londinesi e i Reds con un bilancio statistico che pende verso il Liverpool che ha vinto 76 volte, pareggiato 43 e perso 61, in match con una media di 2,83 goal per partita. Le due formazioni si sono affrontate l’ultima volta lo scorso 28 agosto, col risultato di 1-1, risultato che ha rappresentato il terzo under 2,5 di fila e il quarto nelle ultime 5 gare.
STATISTICHE SUI GOAL
Con 43 reti siglate e 14 concesse il Chelsea ha il terzo miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato. Interessante notare come i Blues subiscano notevolmente più reti nella ripresa (64%) in questa Premier League. Con 50 goal segnati e 16 subiti invece, il Liverpool è la squadra più over del campionato, con la linea 2,5 superata 14 volte su 19 e ben l’80% di over nei match in trasferta.
STATISTICHE SUI CORNER
Se il conteggio medio dei calci d’angolo totali per match di Chelsea (11.15) e Liverpool (11.16) è praticamente identico, la ripartizione fra guadagnati e concessi è ben diverse: 6.65 pro e 4.50 contro per i londinesi; 8.05 pro e 3.11 contro per la squadra del Mersey. L’1×2 corner con esito 2 potrebbe quindi essere una scommessa che trova una sua giustificazione statistica. Così come l’over 10,5 corner, trend che appare in 5 degli ultimi 6 incontri del Liverpool.
Squadre | CHELSEA | LIVERPOOL |
Classifica | 2° | 3° |
Punti | 42 | 41 |
Goal fatti | 43 | 50 |
Goal subiti | 14 | 16 |
STATISTICHE SUI CARTELLINI
Liverpool e Chelsea sono squadre che, numeri alla mano, non appaiono come molto fallose, tanto che coprono rispettivamente il terzultimo e il tredicesimo posto nella classifica delle formazioni con più cartellini gialli e rossi. Entrambe le formazioni hanno collezione 4 under 4,5 cards nelle ultime 5 gare giocate. Ottima indicazione statistica se sei interessato a una scommessa sui cartellini e avallata anche dai numeri del direttore di gara designato, Anthony Taylor (3,5 gialli di media e 0,12 rossi in ben 269 match diretti in Premier League).
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Fra i calciatori da tenere maggiormente d’occhio c’è ovviamente Salah: oltre a dominare la classifica dei bomber con 15 reti, l’egiziano è quello che realizza più tiri in assoluto (4 a partita) e che fornisce più assist (9). Per quanto riguarda il team di casa segnaliamo Mount con 7 goal e 5 assist.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN PREMIER LEAGUE IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
Gara equilibratissima secondo i bookmakers che favoriscono solo leggermente la squadra di casa con una quota iniziale di 2,50. A queste condizioni di quota, il database di Sbostats ci riporta a 187 risultati storici dove con 1X, e over 1,5 come indicatori rispettivamente al 71.66% e al 70.59%. Aspettandoci un match molto incerto potresti valutare mercati con possibilità di rimborso come il draw no bet sulla squadra di casa e l’over 2.0 nella somma goal asiatica.
Quota iniziale | Home 2.50 |
Risultati database | 187 |
PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA – LIVERPOOL
CHELSEA (3-4-2-1) – Mendy; Azpilicueta, Chalobah, Rudiger; Hudson-Odoi, Jorginho, Kantè, Alonso; Ziyech, Mount; Havertz.
Indisponibili: Thiago Silva, Chilwell, James
Squalificati: nessuno
LIVERPOOL (4-4-2) – Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Jota, Firmino.
Indisponibili: Origi, Minamino, Thiago, Adrian, Elliot, Phillips
Squalificati: Robertson
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.