Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Inter – Torino, match valido per la 19esima giornata di Serie A.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Giuseppe Meazza.
STATISTICHE SULLE DUE SQUADRE
L’Inter ha vinto 18 partite interne di campionato nel 2021; soltanto due squadre nella storia della Serie A hanno vinto più incontri in casa in un singolo anno solare: la Juventus nel 2016 (20) e il Torino nel 1948 (20). Inoltre, il club nerazzurro ha perso soltanto una delle ultime 19 partite di Serie A giocate di mercoledì (1-2 v Sampdoria nel gennaio 2021): completano il parziale, quattro pareggi e 14 successi, inclusi gli ultimi tre.
Passiamo alle statistiche sul momento dei granata: l’ultima partita giocata dal Torino, di mercoledì, è stata una delle tre sconfitte più larghe subite dai granata nella loro storia in Serie A (0-7 contro il Milan lo scorso maggio); i granata non perdono due gare di campionato consecutive, in questo giorno della settimana, dal 2015. Il Torino, infine, non ha mai vinto l’ultima partita degli ultimi quattro anni solari (3N, 1P) in Serie A.
STATISTICHE SCONTRI DIRETTI
Incrocio numero 155 in campionato quello di mercoledì fra Inter e Torino. Il bilancio totale recita 69 successi milanesi, 49 pareggi e 36 vittorie granata in gare con una media goal di 2,46 per partita. Se limitiamo il conteggio alle gare giocate a San Siro possiamo farti notare come l’Inter comandi con una maggior incidenza con 40 vittorie, 26 pareggi e solo 11 ko.
L’Inter ha vinto tutte le ultime 4 sfide di Serie A contro il Torino, segnando sempre almeno 2 reti a partita. Mai però nella sua storia, la squadra lombarda ha realizzato più di una rete per 5 sfide consecutive contro i granata, nel massimo campionato. La squadra nerazzurra infine ha vinto le ultime due partite interne di Serie A contro il Torino, dopo che aveva strappato solo 2 successi nelle precedenti 8 gare casalinghe contro i granata (4N, 2P).
STATISTICHE SUI GOAL
L’Inter (103) è la prima squadra che ha segnato più di 100 gol in Serie A in un singolo anno solare a partire dal Milan nel 1950 (oltre 70 anni fa) – considerando solo questo campionato, i nerazzurri hanno realizzato almeno 48 reti nella prima metà di una stagione per la prima volta dal 1950/51 (53 dopo 19 gare giocate). Inoltre, l’Inter ha segnato 12 gol di testa in questo campionato, più di ogni altra squadra: è a -1 dal record della Fiorentina (13 nel 2005/06) in un singolo girone d’andata da quando la Serie A è tornata a 20 squadre, nel 2004/05. Attenzione quindi alla scommessa modalità del primo goal.
La capolista è la squadra che tira di più fra le 20 squadre di A (17.5 tiri a partita), è la miglior squadra per differenza reti (+33) e con 48 goal fatti ha di gran lunga il miglior attacco di questa prima metà di campionato, avendo segnato esattamente il 50% di reti in casa e l’altro restante 50% in trasferta. Col 100% di over 1,5 nelle 18 gare giocate, l’undici di Inzaghi arriva anche al 67% di over 2,5. Molto indicative le statistiche della squadra di Juric che ha segnato solo 4 dei 23 goal totali in trasferta. I granata viaggiano al 44% di over 2,5 in campionato ma distribuiti in maniera per nulla omogenea: 70% in casa e 12% fuori. Infine i granata hanno subito il 72% delle loro reti nel secondo tempo.
STATISTICHE SUI CORNER
Divario molto evidente nelle statistiche sui calci d’angolo fra le due squadre: l’Inter viaggia a 10,22 corner a partita (di cui 6.44 pro e 3,78 contro). Il Torino ha invece una media di 8.11 corner per match (di cui 4,06 a guadagnati e 4,06 concessi). L’1×2 corner esito 1, con questi numeri, è fortemente consigliato.
Squadre | INTER | TORINO |
Classifica | 1° | 10° |
Punti | 43 | 25 |
Goal fatti | 48 | 23 |
Goal subiti | 15 | 18 |
STATISTICHE SUI CARTELLINI
Se l’Inter è la quarta squadra meno punita del campionato (35 gialli e 0 rossi), il Torino è la settima più “cattiva” (43 ammonizioni e 2 espulsioni). Un dato molto indicativo potrebbe essere quello dei 4 over 4,5 cartellini negli ultimi 5 scontri diretti, che coincide anche col trend della squadra di Juric. Queste statistiche e il gap tecnico fra le due rose, potrebbe indirizzarti su una scommessa sugli over cartellini. Pobega con 6 ammonizioni, potrebbe essere uno dei calciatori da tenere d’occhio per questo mercato.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Lautaro Martínez ha trovato il gol in tutte le ultime 4 partite di Serie A contro il Torino: nell’era dei tre punti a vittoria, soltanto tre giocatori dell’Inter hanno segnato in cinque presenze di fila contro una singola avversaria nella competizione (Christian Vieri v Parma e Perugia, Mauro Icardi v Fiorentina e Ivan Perisic v Chievo); in generale, dal 1994/95, nessun giocatore è mai andato a segno per cinque gare consecutive contro il Torino.
Antonio Sanabria ha trovato il gol nell’unica sfida giocata contro l’Inter in Serie A con la maglia del Torino (marzo 2021 in casa) – l’attaccante classe ’96 tuttavia non segna in trasferta dal marzo 2021 contro il Crotone, 14 gare fuori casa a secco.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
L’intervallo di quota di 1.36 – 1.39 sulla favorita in casa in Serie A è presente nell’esclusivo database di Sbostats con 114 risultati. Mettendo assieme i vari dati statistici presenti nella nostra preview, possiamo prevedere una vittoria in handicap asiatico 1.0 per l’Inter.
Interessante notare come i nerazzurri a 1,40 in casa appaiono nel nostro archivio 2 volte nelle ultime 10 gare di Serie A: Inter-Verona (25 aprile 2021) 1-0 e Inter-Genoa (21 agosto 2021) 4-0. Entrambi risultati in no gol, esito uscito il 44.74% delle volte a questa condizione di quota.
Quota iniziale | Home 1.36-1.39 |
Risultati database | 114 |
PROBABILI FORMAZIONI INTER – TORINO
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vecino, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Simone Inzaghi
Indisponibili: Correa, Darmian.
Squalificati: nessuno
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Praet, Brekalo; Sanabria. All. Juric
Indisponibili: Belotti, Verdi
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.