Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Lazio – Torino, match valido per la 33esima giornata di Serie A.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Olimpico.
STATISTICHE SULLE DUE SQUADRE
È da aprile 2021 che la Lazio, vittoriosa nelle ultime due giornate contro Sassuolo e Genoa, non riesce a ottenere tre vittorie di fila in Serie A (cinque successi in quel caso). Nelle ultime 10 giornate di campionato invece il Torino ha vinto una sola volta (1-0 con la Salernitana), pareggiando in cinque partite (4P): in questo parziale i granata non hanno mai segnato più di un gol nel singolo match (l’ultima partita con almeno due reti risale addirittura al 15 gennaio contro la Sampdoria).
Le statistiche sui due allenatori vedono numeri migliori, sia sotto il profilo dell’esperienza che del rendimento per Sarri. Il tecnico della Lazio ha collezionato 222 panchine in Serie A mettendo insieme una media punti di 1,98 a partita. Juric invece ha allenato 157 volte in campionato con una media di 1,09 di match.
STATISTICHE SCONTRI DIRETTI
Sono 133 i precedenti storici in campionato fra Lazio e Torino. Il bilancio è praticamente in parità con 38 vittorie biancocelesti, ben 56 pareggi e 39 successi granata in gare con una media goal di 2,44 ogni 90 minuti. Se restringiamo il conteggio alle gare giocate nella capitale la Lazio è avanti con 23 vittorie, 33 pareggi e 11 sconfitte. L’andata giocata lo scorso settembre a Torino si è chiusa 1-1 in una gara con ben 6 gialli, 3 per parte.
Lazio e Torino hanno pareggiato negli ultimi due incontri di Serie A e non impattano in tre gare di fila nel massimo torneo dal 1977; inoltre, dopo il pareggio nel match d’andata, potrebbero concludere in parità entrambi i match di uno stesso campionato per la prima volta dalla stagione 2007/08. Nelle 17 sfide di Serie A giocate in casa della Lazio nell’era dei tre punti a vittoria, il Torino ha vinto una sola volta (3-1 l’11 dicembre 2017): nove pareggi e sette vittorie biancocelesti completano il quadro.
STATISTICHE SUI GOAL
La Lazio è la squadra che ha la miglior differenza reti nel girone di ritorno di questo campionato: 12, grazie ai 25 gol fatti (secondo miglior attacco dietro al Sassuolo, 28) e ai 13 subiti. Questa invece è solo la seconda volta nell’era dei tre punti a vittoria che il Torino subisce 30 o meno gol nelle prime 31 partite di un campionato di Serie A disputate (l’altra sono le 28 reti della stagione 2018/19).
Interessante e alquanto anomalo però il dato statistico sulla media tiri che vede avanti il piemontesi (12,8) contro gli 11,3 degli aquilotti. I dati statistici sui goal segnati e subiti dalle due formazioni ci dicono inoltre che la Lazio trova la via della rete maggiormente nel secondo tempo (53%) e che il Torino concede di più nella ripresa (ben il 63% dei goal).
STATISTICHE SUI CORNER
La Lazio viaggia a una media di 8,19 angoli a partita di cui 4,34 a favore e 3,84 contro. Il Torino ha invece collezionato 8,87 corner ogni 90 minuti di cui 4,42 guadagnati e 4,45 concessi. Interessante notare come 7 degli ultimi 8 scontri diretti fra Lazio e Torino si siano chiusi in under 10,5 angoli.
Squadre | LAZIO | TORINO |
Classifica | 6° | 11° |
Punti | 55 | 39 |
Goal fatti | 56 | 35 |
Goal subiti | 47 | 30 |
STATISTICHE SUI CARTELLINI
Statistiche molto simili fra Lazio e Torino che hanno collezionato quasi lo stesso numero di cartellini: 71 contro 71 ammonizioni e 5 contro 3 espulsioni. La nostra scelta per i mercati riguardanti i cartellini è una no bet.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Il Torino è la vittima preferita in Serie A di Felipe Anderson: cinque reti ai granata in nove incontri, tra cui tre nelle ultime tre disputate nella Capitale.
Ciro Immobile – otto gol in 12 match di Serie A contro la sua ex squadra Torino – è a quota 24 reti in questo campionato: con un gol potrebbe diventare solo il terzo giocatore della storia della Serie A a segnare almeno 25 gol in almeno tre campionati distinti (il primo italiano, visto che gli altri due sono stati Gunnar Nordahl e Stefano Nyers).
Tra i portieri che hanno giocato almeno due partite in Serie A nel girone di ritorno, Etrit Berisha è quello che nel 2022 ha la percentuale di parate migliore (87.5%); per lui tre clean sheets in cinque presenze.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
L’intervallo di quota iniziale 1,61-1,64 sulla favorita in casa in Serie A ci riporta a 129 risultati storici presenti nel database.
Fra gli esiti più frequenti a queste condizioni di quota citiamo la doppia chance 1/2 al 73,64%, l’under 4,5 all’81,4% e il multigol 1-4 al 76,64%. La Lazio a questa quota iniziale è presente col 4-4 interno del dicembre 2021. Il 2-0 al 13,95% è il risultato che è uscito più volte.
Quota iniziale | 1.61 – 1.64 Home |
Risultati database | 129 |
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO – TORINO
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Ricci, Lukic, Vojvoda; Brekalo, Pobega; Belotti.
Indisponibili: Djidji, Fares, Praet, Sanabria, Zaza
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.