Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Atletico MG-Corinthians match valido per la 14esima giornata del Brasileirao in programma sabato 8 luglio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match del Mineirao di Belo Horizonte.
STATISTICHE SULL’ATLETICO MG
L’Atletico MG arriva a questo match da decimo in classifica con 20 punti, frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte con un bilancio di 18 goal fatti e 13 subiti. La squadra bianconeri, fra Brasileirao e Coppa del Brasile, non vince da 5 match ufficiali (4 pareggi e 1 sconfitta). Nell’ultima giornata l’Atletico ha pareggiato 2-2 il derby contro l’America nonostante fosse favorito a 1,5. Interessante notare come l’Atletico MG arrivi da 7 under 2,5 negli ultimi 9 match.
STATISTICHE SUL CORINTHIANS
Inizio di campionato difficoltoso per il Timao che è sedicesimo in classifica a +1 dalla zona retrocessione. La squadra paulista ha racimolato solo 3 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Con 11 goal all’attivo e 17 al passivo, il Corinthians è la squadra più under del Brasileirao (9 in 13 match alla pari di Internacional e Fortaleza). La formazione ha perso 3 delle ultime 4 gare ufficiali, vincendo solo 2 delle ultime 15 trasferte.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Se contiamo gli ultimi 49 scontri diretti fra Atletico MG e Corinthians possiamo notare un sostanziale equilibrio: 19 vittorie dei mineirensi, 10 pareggi e 10 successi dei paulisti in gare con una media reti di 2,44. Inoltre 5 degli ultimi 6 precedenti sono finiti in under 10,5 corner. Negli ottavi di Coppa del Brasile, giocati fra maggio e giugno, un successo per parte (2-0) con fattore campo rispettato in entrambi i casa.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra due guru del calcio brasiliano, entrambi ex ct della Selecao: stiamo parlando di Felipe Scolari (alla sua quarta panchina con l’Atletico) e Vanderlei Luxemburgo (0,94 punti di media in 17 match con il Corinthians. In 10 scontri diretti fra questi 2 coach, si sono verificati ben 6 pareggi con 3 successi di Scolari e 1 solo di Luxemburgo.
ALTRE STATISTICHE SU ATLETICO MG-CORINTHIANS
I numeri stagionali ci dicono che l’Atletico MG tira di più in porta (14,2 contro 12,7) e tiene di più il pallone rispetto ai rivali (57,2% contro 47,2%). Netto il gap nel conteggio dei cartellini: l’Atletico ha incassato 41 gialli e 3 rossi contro il 32-0 del Corinthians. Numeri che vanno di pare passo col trend statistico condiviso sull’over 4,5 cards, esito in 5 delle ultime 7 partite di entrambi i team.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Assenza pesante nell’Atletico MG che deve fare a meno dello squalificato Hulk, bomber di squadra con 6 goal. Presente invece negli ospiti il capocannoniere del Timao, Guedes con 5 centri.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
A breve disponibile.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI NEL BRASILEIRAO E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Atletico MG-Corinthians con una quota iniziale di 1,62 sulla favorita in casa, rimasta invariata durante la settimana. Questa condizione di quota di partenza nel Brasileirao è ci riporta a 175 risultati salvati su Sbostats.
Trovare value bet su Sbostats è semplice e veloce: per questa partita possiamo dirti che l’over 2,5 ha una probabilità storica del 50,86% che tradotto significa una quota reale di 1,97. Trovi però l’over 2,5 a 2,30.
Quota | 1.62 Home |
Risultati database | 175 |
PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MG-CORINTHIANS
ATLETICO MG (4-3-3) – Everson; Saravia, Lemos, Jemerson, Arana; Edenilson, Zaracho, Battaglia; Pavon, Vargas, Gomes
Indisponibili: Hyoran, Fuchs
Squalificati: Hulk
CORINTHIANS (4-3-3) – Cassio; Mendes, Murillo, Gil, Santos; Vera, Maycon, Oliveira; Biro, Alberto, Guedes.
Indisponibili: Paulinho, Gustavo Silva
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.