Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Atletico PR-Corinthians match valido per la 12esima giornata del Brasileirao in programma sabato 24 giugno.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Arena da Baixada di Curitiba.
STATISTICHE SULL’ATLETICO PR
L’Atletico PR si presenta a questo match interno in 11esima posizione. Il bottino dei rossoneri finora è stato di 5 vittorie, 5 sconfitte e un solo pareggio per un totale di 16 punti. Nel turno infrasettimanale l’Atletico PR ha perso 2-1 in casa del Sao Paolo nonostante il vantaggio iniziale. Interessante notare come la formazione di Curitiba ha perso una sola gara ufficiale nelle ultime 10 davanti al proprio pubblico.
STATISTICHE SUL CORINTHIANS
Inizio di stagione per nulla esaltante quello del Corinthians che naviga nella parte medio bassa della classifica con solo 12 punti (3 vinte, 3 pareggiate e 5 perse) a +1 dalla zona retrocessione. Il Timao ha però dato un buon segnale di risveglio vincendo nel turno infrasettimanale 2-0 da sfavorito in casa del Santos, dopo aver perso tutte le prime 6 trasferte di questo Brasileirao.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Nei 44 precedenti nel Brasileirao fra Atlético PR e Corinthians il bilancio vede un leggerissimo vantaggio per il Corinthians con 17 vittorie a fronte di 13 sconfitte e 14 pareggi con una media di ben 2,8 goal a partita. Negli ultimi 10 scontri diretti però il Timao ha perso una sola volta e nello specifico nella scorsa stagione si è registrato un pareggio per 1-1 e una vittoria per 2-1 da parte del Corinthians.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Wesley Carvalho (49 anni) e il guru Vanderlei Luxemburgo (71). Il coach dei paranaense è al suo secondo match sulla panchina dei rossoneri. Mentre quello del Corinthians, arrivato due mesi fa alla guida del team ha raccolto una media di esattamente 1 punto a partita contando le varie competizioni.
ALTRE STATISTICHE SU ATLÉTICO PR-CORINTHIANS
Analizzando le statistiche del Brasileirao 2023 possiamo notare come il Corinthians sia decisamente più over nei secondi tempi, visto che nella ripresa ha segnato il 64% e subito il 67% delle reti. Segnaliamo inoltre i 7 over 4,5 cartellini nelle ultime 8 gare dell’Atletico PR ma anche e soprattutto il trend statistico condiviso sull’under 10,5 corner, esito uscito in 4 delle ultime 5 gare di ambo le squadre.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Victor Roque dell’Atletico Paranaense con 5 goal finora è secondo nella classifica cannonieri del Brasileiro 2023 alla pari proprio di Roger Guedes del Corinthians.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
A dirigere Atlético PR-Corinthians sarà Wagner Magalhaes che in carriera viaggia a una media di 5,47 ammonizioni e 0,25 espulsioni. Nello specifico in 129 match di Brasileirao, il direttore di gara ha collezionato una media di 5,4 gialli, 0,21 rossi e 0,33 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI NEL BRASILEIRAO E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Atletico PR-Corinthians con una quota iniziale di 2,10 sulla favorita in casa, rimasta praticamente invariata fino alla vigilia. Questa condizione di quota di partenza nel Brasileirao è presente su Sbostats con ben 327 risultati storici il che rende le frequenze per questo match statisticamente molto rilevanti.
Fra i segni che stanno maggiormente sotto performando, ovvero che si stanno realizzando meno spesso rispetto al dato storico troviamo il segno 1 che ha una probabilità del 49,29% ma che è uscito solo 2 volte negli ultimi 11 precedenti. Puoi alzare la probabilità di incassare a tua bet puntando sull’1 draw no bet o sulla doppia chance 1x.
Quota | 2.10 Home |
Risultati database | 326 |
PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO PR-CORINTHIANS
ATLETICO PR (in attesa)
Indisponibili: X
Squalificati: X
Corinthians (in attesa)
Indisponibili: X
Squalificati: X
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.