Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Cremonese-Salernitana match valido per la 38esima giornata di Serie A e in programma sabato 3 giugno.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Zini.
STATISTICHE SULLA CREMONESE
La Cremonese ha vinto quattro partite in questo campionato; l’ultima neopromossa con così pochi successi in una stagione di Serie A è stata il Pescara 2016/17 (tre vittorie in quel caso).
Due dei tre successi casalinghi della Cremonese in questo campionato sono arrivati nelle ultime quattro gare interne dei lombardi (1N, 1P) – nelle precedenti 14 partite allo Zini nella Serie A 2022/23, infatti, i grigiorossi avevano vinto una sola volta (3N, 10P)
STATISTICHE SULLA SALERNITANA
La Salernitana ha vinto le ultime due partite contro squadre neopromosse in Serie A e solo una volta ha ottenuto tre successi di fila contro queste avversarie, tra il 1948 e il 1998.
La squadra campana ha conquistato 42 punti in questo campionato di Serie A e qualora dovesse vincere contro la Cremonese eguaglierebbe la propria miglior media punti stagionale nella competizione (1.18 come nel 1947/48, considerando sempre tre punti a vittoria).
La Salernitana ha pareggiato 15 partite in questa stagione di Serie A, nessuna squadra dei maggiori cinque campionati europei 2022/23 ha registrato più pareggi (al pari di Nantes e Reims).Solo l’Empoli (592) ha subito più conclusioni totali della Salernitana (582) in questo campionato; nessuna squadra, inoltre, ha effettuato meno tiri della formazione campana nella Serie A 2022/23 (372, al pari della Sampdoria).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
L’unico precedente di Serie A tra Cremonese e Salernitana è il 2-2 della gara d’andata (Okereke, Ciofani, Piatek e Coulibaly i marcatori).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Davide Ballardini e Paulo Sousa. Il tecnico della Cremonese in 276 caps in Seria viaggia a una media di 1,21 punti. Il portoghese invece in 91 match di campionato ha collezionato una media di 1,59 punti.
ALTRE STATISTICHE SU CREMONESE-SALERNITANA
Nessuna squadra ha segnato meno gol di testa della Salernitana in questo campionato (due); solo Sampdoria (13) e Cremonese (12) hanno subito più reti dei campani (11) con questo fondamentale.
Le statistiche stagionali ci dicono che la Cremonese ha una miglior media tiri totali (12,1 contro 10,1) mentre la Salernitana ha numeri migliori per quanto riguarda il possesso palla (44,2% contro 41,4%).
Il conteggio dei cartellini vede i campani leggermente più puniti a causa degli 84 gialli contro 80 e dei 4 rossi contro 3 con i lombardi che nello specifico arrivano da 6 under 4,5 cards nelle ultime 7.Chiudiamo con un altro dato sulla Cremonese e uno sulla Salernitana: i grigiorossi segnano ben il 71% dei loro goal nei secondi tempi; i granata invece sono reduci da 5 under 10,5 angoli negli ultimi 6 match.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Tra i giocatori con almeno due reti nei maggiori cinque campionati europei 2022/23, Daniel Ciofani è quello più “anziano” (31 luglio 1985); l’attaccante della Cremonese è andato a segno per due partite casalinghe consecutive per la prima volta in Serie A.
Antonio Candreva ha realizzato sette reti in questo campionato e in una singola stagione di Serie A non fa meglio dal 2015/16 (10 gol con la Lazio) – il centrocampista della Salernitana è andato a segno nelle ultime tre partite di campionato ed è a caccia del suo record di partite consecutive in gol in Serie A
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Cremonese-Salernitana sarà diretto da Daniele Perenzoni che viaggia a una media di 6,4 gialli e 0,4 rossi. Il fischietto del Trentino è solo alla sua seconda gara come primo arbitro in Serie A: al suo esordio (Monza-Spezia) ha estratto 5 ammonizioni, 0 espulsioni e non ha fischiato rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Cremonese-Salernitana con una quota iniziale di 2.50 sulla favorita in casa, mentre a poche ore dal fischio d’inizio ora le quote 1×2 sono in perfetto equilibrio.
Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 130 risultati storici. salvati su Sbostats.
Osservando le quote iniziali questo risulta essere uno degli incontri più equilibrati dell’ultima giornata di Serie A. Il pareggio ha una frequenza storica del 32,31% collegata alla quota reale statistica di 3,10 decisamente più bassa del 3,50 con cui viene bancata la X su Goldbet.
Quota | 2.50 Away |
Risultati database | 130 |
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE-SALERNITANA
CREMONESE (3-5-2): Sarr; Chiriches, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Okereke, Ciofani.
Indisponibili: Benassi, Dessers, Ferrari, Lochoshvili
Squalificati: nessuno
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Kastanos, Bohinen, Coulibaly, Mazzocchi; Candreva, Botheim; Piatek.
Indisponibili: Dia, Bradaric, Fazio, Lovato, Valencia
Squalificati: Vilhena
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi avere altri pronostici sulla 38esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.