Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Internacional-Cruzeiro match valido per la 13esima giornata del Brasileirao in programma domenica 2 luglio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Estadio Pinheiro Borda.
STATISTICHE SULL’INTERNACIONAL
La squadra di Porto Alegre si presenta a questo match da sesta in classifica con 20 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Assieme al Botafogo capolista, l’Internacional è la squadra più in forma del campionato con 3 successi di fila che salgono a 4 se contiamo il 3-1 interno in Copa Libertadores contro l’Independiente di Medellin. Interessante notare come con una media di 2,3 goal totali fra segnati e subiti, i biancorossi siano la squadra più under (8 su 12) di questa prima parte di stagione.
STATISTICHE SUL CRUZEIRO
La formazione di Belo Horizonte è dodicesima in graduatoria con 17 punti grazie a 5 vittorie, altrettante sconfitte e 2 pareggi. I biancoblu sono tornati alla vittoria nell’1-0 casalingo dello scorso weekend sul Sao Paulo, col successo che mancava da ben 7 gare ufficiali nelle varie competizioni. Buono però il trend in trasferta del Cruzeiro che arriva da 2 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 5 uscite lontano dal proprio pubblico.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Negli ultimi 45 scontri diretti fra Internacional e Cruzeiro il bilancio pende dalla parte dei biancoblu con 20 successi, 15 sconfitte e 10 pareggi in gare con una media di 2,68 goal. Nel recente passato però il Cruzeiro non trova la vittoria contro la squadra rivale dal 2016 con 5 degli ultimi 7 scontri diretti che sono finiti in under 2,5.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra il 61enne Mano Menezes e il 42enne Pepa. Il coach dell’Internacional è sotto contratto con la squadra di Porto Alegre dall’aprile 2022 e in 78 match ha collezionato una media di 1,83 punti. Il tecnico del Cruzeiro invece è alla guida dei biancoblu dallo scorso marzo e viaggia a una media di 1,31 punti in 16 partite.
ALTRE STATISTICHE SU INTERNACIONAL-CRUZEIRO
I dati stagionali ci dicono che il Cruzeiro ha numeri migliori sia nella media tiri (15,4 contro 11,8) sia nel possesso palla (52,8% contro 50,4%). Gli ospiti risultano essere anche più “cattivi” rispetto agli avversari avendo raccolto 4 gialli e 1 rosso in più dell’Internacional. Interessante sottolineare come il team di Porto Alegre abbia segnato il 77% dei suoi goal nei primi tempi.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Stesso bottino di reti in questo Brasileirao per Wanderson dell’Internacional e Gilberto del Cruzeiro, entrambi con 3 goal all’attivo.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Internacional-Cruzeiro sarà diretto da Wagner Magalhaes che in carriera viaggia a una media di 5,48 ammonizioni e 0,24 espulsioni. Più nello specifico, nei 130 precedenti nel Brasileirao le medie sono state di 5,4 gialli, 0,21 rossi a cui si aggiungono 0,33 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI NEL BRASILEIRAO E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Internacional-Cruzeiro con una quota iniziale di 2,38 sulla favorita in casa, scesa poi fino all’attuale 2,20. Questa condizione di quota di partenza nel Brasileirao ci riporta a 145 risultati storici salvati su Sbostats.
Il Cruzeiro a questa quota d’apertura da sfavorita è presente con due recenti match in cui ha sempre segnato più di 2 goal: America MG-Cruzeiro 0-4 dello scorso maggio e Bahia-Cruzeiro 2-2 dello scorso giugno. Questo dato può portarti su diversi mercati collegati fra loro: over 2,5 ospite, esito 2, doppia chance x2 e 2 draw no bet.
Quota | 2.38 Home |
Risultati database | 145 |
PROBABILI FORMAZIONI INTERNACIONAL-CRUZEIRO
INTERNACIONAL (4-2-1-3) – John; Bustos, Mercado, Vitao, Renè; Romulo, Cardoso; Patrick; Mauricio, Adriano, Wanderson
Indisponibili: Campanharo
Squalificati: Hernandez
CRUZEIRO (4-2-3-1) – Cabral; William, Oliveira, Reynaldo, Marlon; Moura, Jussa; Gasolina, Vital, Rodrigues; Gilberto
Indisponibili: Ramiro, Bilu
Squalificati: Wallisson
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.