Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Internacional-Palmeiras match valido per la 15esima giornata del Brasileirao in programma domenica 16 luglio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Estadio Josè Pinheiro Borda di Porto Alegre.
STATISTICHE SULL’INTERNACIONAL
L’Internacional occupa esattamente il posto in mezzo alla classifica (decimo) ma è a soli 3 punti dalla zona Libertadores. La squadra di Porto Alegre ha totalizzato finora 6 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Con soli 13 goal segnati i biancorossi sono uno degli attacchi meno prolifici del Brasileirao 2023 e la squadra più under (10 su 14 per la linea 2,5). L’Internacional dopo 4 vittorie di fila ha frenato il suo andamento col pareggio il Cruzeiro e il ko contro il Fluminense ma in casa non perde da oltre 2 mesi.
STATISTICHE SUL PALMEIRAS
Se vincere è difficile ripetersi lo è ancora di più. E il Palmeiras campione in carica del Brasileirao lo sa bene. Il verdao è attualmente quarto a parimerito col Fluminense con 24 punti, ben 12 in meno rispetto alla capolista Botafogo. Il Palmeiras viaggia con 6 vittorie, altrettanti pareggi e 2 sconfitte ed è la formazione con più X assieme al Bragantino. Ma con 25 goal fatti i verdi sono l’attacco più prolifico del campionato. La squadra non sta però passando un buon momento visto che non vince da 5 match ufficiali. Fra i trend statistici più significativi citiamo i 7 over 10,5 corner nelle ultime 8 partite.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Il conteggio degli ultimi 45 scontri diretti tra Internacional e Palmeiras vede gli alegrensi in vantaggio con 20 successi, 9 pareggi e 16 sconfitte in gare con una media di 2,4 reti. Nello scorso campionato un successo per parte sempre col fattore campo rispettato. Interessante notare come 9 degli ultimi 10 match tra Internacional e Palmeiras siano finiti in over 4,5 cartellini.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra il 61 Mano Menezes e il 44enne Abel Ferreira. Il coach dell’Internacional, sotto contratto dall’aprile 2022 viaggia a 1,80 di media di 80 caps. Quello del Palmeiras è in carica dal novembre 2020 e in 216 match ha tenuto una media di 1,97 punti.
ALTRE STATISTICHE SULL’INTERNACIONAL-PALMEIRAS
Il Palmeiras ha numeri migliori rispetto all’Internacional sia nella media tiri totali (15,7 contro 11,9) sia nel possesso palla (52,7% contro 50,2%). Per quanto riguarda i cartellini i biancorossi sono stati maggiormente punti rispetto al verdao (39 gialli e 0 rossi contro 31-1), ma entrambi hanno un trend statistico aperto sull’over 4,5 cards. Infine, curioso il dato statistico sui goal dell’Internacional che ha siglato il 77% delle sue reti in campionato nei secondi tempi.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Wanderson per l’Internacional e Veiga per il Palmeiras i bomber delle rispettive squadre con 4 e 3 goal. Per quanto riguarda gli assist invece i numeri migliori li hanno Patrick (2) e Dudu (3). Infine attenzione a Mercado (5) e Rafael (4) per i cartellini.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
A breve disponibili.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI NEL BRASILEIRAO E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Internacional-Palmeiras con una quota iniziale di 2,25 sulla favorita fuori casa, salita poi fino all’attuale 2,60. Questa condizione di quota ci riporta a 68 risultati storici salvati su Sbostats.
Fra gli esiti che stanno maggiormente sotto performando, ovvero che si stanno realizzando meno spesso rispetto al dato storico c’è la doppia chance 1X. Questo risultato alla quota iniziale di 2,25 away si verifica nel 50% dei casi ma negli ultimi 11 precedenti è uscito solo 3 volte. Ci aspettiamo quindi un mercato rialzista.
Quota | 2.25 Away |
Risultati database | 68 |
PROBABILI FORMAZIONI INTERNACIONAL-PALMEIRAS
INTERNACIONAL (4-2-3-1) – John; Bustos, Mercado, Vitao, Renè; Pena, Campanharo; Patrick; Romulo, Adriano, Wanderson.
Indisponibili: Mauricio
Squalificati: Moledo
PALMEIRAS (4-2-31) – Weverton; Rocha, Garcia, Gomez, Piqurez; Rafael, Menino; Artur, Veiga, Dudu; Rony
Indisponibili: Atuesta, Jailson
Squalificati: Mayke
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.