Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Salernitana-Fiorentina match valido per la 33esima giornata di Serie A e in programma mercoledì 3 maggio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match del Stadio Arechi.
STATISTICHE SULLA SALERNITANA
La Salernitana è rimasta imbattuta per nove partite di Serie A (2V, 7N); per i granata si tratta della miglior striscia nella competizione.
Nelle ultime quattro partite casalinghe di Serie A la squadra campana ha ottenuto due vittorie e due pareggi; i granata non rimangono cinque gare interne senza sconfitte nella competizione dal 1999 (sei in quel caso).
STATISTICHE SULLA FIORENTINA
Nelle ultime nove giornate (dalla 24ª), la Fiorentina è la squadra che ha conquistato più punti (20) e ha segnato più gol (18) in Serie A.
La formazione toscana ha segnato almeno un gol in tutte le ultime 10 gare di campionato: la Viola è la squadra che ha la striscia aperta di incontri consecutivi trovando la via della rete più lunga in questa Serie A (10).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Nelle sette sfide di Serie A tra Salernitana e Fiorentina (bilancio 2-1-4 con 2,71 di media goal) non si è mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato; successo viola nella gara di andata di questo campionato.
La Salernitana è imbattuta in casa in Serie A contro la Fiorentina (2V, 1N); tra le avversarie contro cui i campani non hanno mai perso in gare interne nel massimo campionato, hanno affrontato più volte solamente il Bologna (2V, 2N).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra l’ex di turno Paulo Sousa e Vincenzo Italiano. Il portoghese (alla viola dal 2015 al 2017) in Serie A viaggia a una media di 1,59 punti in 86 match. L’attuale tecnico dei toscani invece in 108 incontri ha totalizzato una media di 1,35 punti.
ALTRE STATISTICHE SU SALERNITANA-FIORENTINA
Gap evidenti fra le due squadre nelle due principali statistiche stagionali: nella media tiri totale la Fiorentina è terza con 16,3 conclusione mentre la Salernitana è penultima con 10,2; nel possesso palla medio i toscani sono secondi con 57,3% mentre i campani sono quartultimi con 43,7%.
Numeri molto simili per quanto riguarda i cartellini con la Fiorentina che ha preso 2 gialli in più (70-68) e con la Salernitana che invece ha collezionato 2 rossi in più (4-2). Interessante inoltre segnalare il trend statistico della Salernitana sull’under 10,5 corner (7 nelle ultime 9).
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Grazie alle reti nell’ultimo turno di Castrovilli, Dodò, Duncan e Terzic, la Fiorentina è salita a 16 marcatori differenti in questo campionato (solo l’Atalanta con 18 ne conta di più) – nella scorsa Serie A la squadra viola mandò a bersaglio 18 giocatori differenti in tutto il torneo.
Boulaye Dia – due gol e due assist nelle ultime quattro presenze in campionato – potrebbe registrare il record assoluto di gol con la Salernitana in una singola stagione di Serie A: attualmente è a quota 12 come Marco Di Vaio nel 1998/99.
Antonio Candreva ha realizzato due gol e 11 assist contro la Fiorentina in Serie A – almeno cinque passaggi vincenti in più rispetto a qualsiasi altra avversaria nel torneo – quattro di questi sono arrivati nelle ultime quattro sfide contro i toscani nel torneo.Nell’ultimo turno Gaetano Castrovilli ha trovato la via della rete in un match di Serie A per la prima volta dopo 494 giorni (Verona-Fiorentina 1-1 del 22 dicembre 2021) – il fantasista viola non va a segno per due gare di fila nella competizione da settembre 2020.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
In attesa di dati statistici.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Fiorentina-Salernitana con una quota iniziale di 1,73 sulla favorita in trasferta, rimasta poi invariata. Questa condizione di quota di partenza in Serie A è stata salvata dall’algoritmo di Sbostats in altre 59 occasioni per un pronostico oggettivo.
Trovare value bet su Sbostats è semplice e veloce. In questo caso ci concentriamo sul segno 2 e sul gap fra la quota reale statistiche di 1,55 (64,41% di probabilità) e quella giocabile su Efbet a 1,75.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-FIORENTINA
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.
Indisponibili: Crngoj, Fazio, Valencia
Squalificati: nessuno
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Barak, Mandragora, Amrabat; Gonzalez, Cabral, Sottil.
Indisponibili: Bonaventura, Sirigu
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi avere altri pronostici sulla 33esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.