Premier League, Southampton-Aston Villa: probabili formazioni, statistiche, quote e pronostico
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Southampton – Aston Villa, statistiche e pronostico di Sbostats3 minuti di lettura

Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Southampton – Aston Villa, match valido per l’undicesima giornata di Premier League.

Utilizzando le statistiche esclusive del database di Sbostats ti offriremo un servizio di preview e pronostico unico nel suo genere che renderà più consapevole il tuo approccio al betting.

SOUTHAMPTON – ASTON VILLA, I NUMERI DELLE DUE SQUADRE

Squadre
SOUTHAMPTON
ASTON VILLA
Classifica
14°
15°
Punti
11
10
Goal fatti
9
14
Goal subiti
12
19

L’undicesima giornata di Premier League si apre venerdì 5 novembre con l’anticipo del St.Mary’s fra Southampton e Aston Villa, squadre praticamente appaiate nella parte medio-bassa della classifica a una manciata di punti dalla zona retrocessione.

I padroni di casa allenati dall’austriaco Hasenhuttel hanno il secondo peggior attacco del campionato assieme al Tottenham. Interessante inoltre notare a livello statistico come i Saints siano la squadra che ha messo a segno più pareggi (ben 5) in questa prima parte di stagione. 

Nel momento in cui vi scriviamo, Dean Smith è ancora l’allenatore dell’Aston Villa, ma i rumors che lo danno esonerato a breve con l’ex Roma Fonseca come sostituto sono più che fondati. Del resto le 4 sconfitte consecutive con ben 12 goal subiti, non potevano rimanere a lungo impunite. 

L’Aston Villa si sta dimostrando anche squadra nervosa e con un livello agonistico fin troppo elevate ed evidentemente (lo dicono i risultati) contro producente: con 23 gialli e 1 rosso la formazione di Birmingham è infatti la quinta squadra più punita di tutta la Premier. Altro dato particolare sugli ospiti è quello che riguarda i goal segnati nel secondo tempo in questo inizio campionato: sono addirittura l’85,2% del totale.

Analizziamo ora qualche dato statistico sugli ultimi scontri diretti fra Southampton e Aston Villa: i claret e blue, con la vittoria dello scorso 30 gennaio 2021 hanno interrotto un filotto di match senza successi contro i Saints che durava da bene 9 gare (2014) con un bilancio di 3 pareggi e 6 sconfitte. Sempre restando ai recenti incroci fra le due squadre possiamo evidenziarti i ben 10 under 4,5 cartellini consecutivi e i 5 over 10,5 corner nelle ultime 6 sfide.

Chiudiamo con qualche statistica sui calciatori in campo: per i padroni di casa ti segnaliamo Ward-Prowse (2 goal, entrambi su rigore) e Redmond (2 assist); per gli ospiti invece, occhi puntati su Ings (3 reti e 2 assist), che però dovrebbe partire dalla panchina e quindi potrebbe essere preso in considerazione come ultimo marcatore.


PROBABILI FORMAZIONI SOUTHAMPTON – ASTON VILLA

SOUTHAMPTON (4-4-2) – McCarthy; Livramento, Bednareck, Salisu, Walker-Peters; Elyounoussi, Romeu, Ward-Prowse, Redmond; Adam, Armstrong.

Indisponibili: Broja, Stephens

Squalificati: nessuno

ASTON VILLA (4-2-3-1) – Martinez; Cash, Tuanzebe, Mings, Targett; Nakamba, McGinn; Traorè, Buendia, Bailey; Watkins.

Indisponibili: Trezeguet, Phologene-Bidace, Sanson

Squalificati: Konsa

Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere. 

Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.


SOUTHAMPTON – ASTON VILLA, LE STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN PREMIER LEAGUE

La quota di 2,25 sulla favorita in casa in Premier League è presente negli archivi di Sbostats con 159 risultati storici. A queste condizioni di quota gli esiti più frequenti sono stati la doppia chance 1x (70.44%), il segna casa (71.7%) e il segna casa nel secondo tempo (51.27%).


PRONOSTICO SOUTHAMPTON – ASTON VILLA, SU COSA SCOMMETTERE?

Quota iniziale
Home 2.25
Risultati database
159
Doppia chance 1X
70.44%
Segna squadra casa
71.7%
Segna casa nel 2° tempo
51.27%

Ti abbiamo spiegato più volte l’importanza dei mercati indiretti che rendono il tuo pronostico più probabile e quindi ti danno maggior possibilità di vittoria

Per Southampton-Aston Villa, mettendo insieme i dati statistici elaborati dall’algoritmo di Sbostats, possiamo consigliarti due tipi di investimenti: in modalità pre match potresti valutare di puntare sull’1 draw no bet (che ti fa vincere in caso di successo dei Saints e ti manda a rimborso in caso di parità); in modalità live betting invece ti consigliamo l’over successivo in casa di risultato 0-1 a fine primo tempo.



Vuoi leggere altri articoli?

Torna al blog.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comparazione bonus

Contenuto informativo

Piattaforma di statistica sulle quote d’apertura dei bookmakers e di formazione nelle scommesse sportive che aiutano a scommettere con maggiore consapevolezza.

Luca Camossi

Luca Camossi

Co-founder Sbostats

Scopri il canale YouTube ufficiale

REDAZIONE

Il team di Sbostats

Categorie