Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te St.Etienne – Lorient, match valido per la prima giornata di Ligue 1. Utilizzando le statistiche esclusive del database di Sbostats, ti offriremo un servizio di preview e pronostico unico nel suo genere che renderà più consapevole il tuo approccio al betting.
ST.ETIENNE – LORIENT, I NUMERI DELLE DUE SQUADRE
Domenica 8 agosto alle 15,00 al Geoffrey-Guichard, St.Etienne e Lorient si affrontano per la prima giornata della Ligue 1 2021/2022. I padroni di casa, che hanno confermato sulla panchina l’esperto Claude Puel, in carica dall’ottobre 2019, hanno chiuso lo scorso campionato all’undiceimo posto con 6 punti in più dalla zona playout e 14 in meno da quella che dava un posto in Europa. Calciomercato senza grandi stravolgimenti con entrate e uscite tutte in formula di prestito o di parametri zero. Nessuno dei nuovi acquisti inoltre partirà titolare nell’undici contro il Lorient. Sei i match amichevoli giocati dall’ASSE a luglio con un bottino di una sola vittoria (Grenoble), due pareggi e tre sconfitte con tutti i match finiti in esito goal e 5 su 6 in goal+over.
Anche gli arancioneri del Lorient hanno confermato il tecnico dello scorso anno ovvero Pellissier. La società, dopo la salvezza ottenuta all’ultima giornata in estate ha visto partire diversi calciatori importanti su tutti Chalobah (direzione Chelsea). In entrata non ci sono giocatori chiave da segnalare se non elementi che sulla carta dovrebbero andare a puntellare la rosa ma senza prendere il posto da titolare. Prestazioni in pre-campionato decisamente più brillanti per gli ospiti rispetto ai loro rivali nella prima giornata. Il Lorient infatti ha chiuso con statistiche di tutto rispetto nelle 6 gare giocate con 2 pareggi e 4 vittorie, tenendo la porta inviolata in 3 occasioni.
Interessante notare come, dal 2016 ad oggi, il fattore campo è sempre stato decisivo negli scontri diretti fra queste due formazioni con tutte vittoria della squadra di casa. Nello specifico nella scorsa stagione si è registrato un 2-0 St-Etienne a fine agosto e un 2-1 Lorient a fine febbraio. Sempre relativo agli scontri diretti fra queste due formazioni, si sono registrati 5 under 4,5 cartellini nelle ultime 6 gare e 7 over 10,5 corner di fila. Fra gli uomini da tenere d’occhio citiamo l’esterno del St.Etienne Bouanga (che nella scorsa Ligue 1 è stato il quarto calciatore per media di tiri a partita con 2,8) e la punta del Lorient Moffi, autore nello scorso campionato di 14 reti (che hanno rappresentato il 28% dei goal totali della squadra).
PROBABILI FORMAZIONI ST.ETIENNE – LORIENT
ST.ETIENNE (4-4-2) – Green; Maçon, Moukoudi, Nadé, Kolodziejczak; Aouchiche, Camara, Youssouf, Bouanga; Khazri, Abi.
Indisponibili: Ourna, Sow, Rivera, Trauco, Saban.
Squalificati: Neyou
LORIENT (3-5-2) – Nardi; Mendes, Laporte, Morel; Silva, Le Fée, Lemoine, Abergel, Le Goff; Laurienté, Moffi.
Indisponibili: Diarra, Mouyokolo, Boisgard, Wissa.
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
ST.ETIENNE – LORIENT, LE STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN LIGUE 1
Quota iniziale | Home 2.25 |
Risultati database | 186 |
Multigol casa 2-3 | 31.72%
|
Over 0.5 2° tempo | 67.93%
|
La quota di partenza di 2,25 in casa sulla favorita in Ligue 1, è presente nel database di Sbostats ben 186 volte, un numero che rende le statistiche di questo match molto attendibili. Fra le frequenze più interessanti c’è il multigoal casa 2-3 che si è verificato il 31.72% delle volte in queste condizioni e l’over 0,5 nel secondo tempo con una frequenza del 67.93%.
PRONOSTICO ST.ETIENNE – LORIENT, SU COSA SCOMMETTERE?
Ti ricordiamo che le frequenze presenti su Sbostats non sono pronostici da copia e incolla ma servono come indicatori per aiutarti a studiare in maniera più approfondita le statistiche del match e trovare il pronostico più adatto al tuo metodo di investimento. Fra i suggerimenti che possiamo darti c’è il draw no bet 1 (rimborso in caso di parità) giocabile in modalità pre match. Se seguirai invece il match live potrebbe essere interessante entrare sull’over successivo in caso di 0-0 a fine primo tempo o di 0-1.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.