Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Atalanta-Juventus match valido per la 34esima giornata di Serie A e in programma domenica 7 maggio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match del Gewiss Stadium.
STATISTICHE SULL’ATALANTA
L’Atalanta è la squadra che ha ottenuto più punti in Serie A nelle ultime sette giornate (16) e in particolare ha vinto gli ultimi tre incontri più recenti, l’ultima volta che ha registrato più successi consecutivi in campionato è stata nel dicembre 2021, quando arrivò a sei.
STATISTICHE SULLA JUVENTUS
La Juventus ha perso quattro delle ultime sei gare di Serie A contro avversarie nelle prime sette posizioni in classifica a inizio giornata (1V, 1N), dopo che era rimasta imbattuta in tre delle quattro precedenti giocate in questo campionato (2V, 1N).
La squadra bianconera inoltre ha perso 6 delle 16 trasferte di questo campionato (7V, 3N), da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (dal 2004/05) solo nel 2009/10 ha subito più sconfitte fuori casa in una singola stagione (nove in quel caso).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Atalanta e Juventus hanno pareggiato in 43 dei loro 121 precedenti in Serie A, completano 65 successi bianconeri e 13 vittorie dei nerazzurri in match con una media di 2,67 goal – la Dea ha registrato più pareggi solo contro il Milan (44) nel massimo campionato.
L’Atalanta è rimasta imbattuta nelle ultime sei sfide contro la Juventus in campionato (2V, 4N), nella sua storia in Serie A la Dea non ha mai registrato una striscia più lunga senza sconfitta contro i bianconeri (sei anche tra il 1963 e il 1966).
Atalanta e Juventus inoltre hanno pareggiato gli ultimi due confronti in campionato, le due formazioni non pareggiano tre sfide di fila in Serie A dal periodo tra il 1990 e il 1991. La Juventus infine è rimasta imbattuta in 16 delle ultime 17 trasferte contro l’Atalanta in Serie A (11V, 5N), l’unico successo dei bergamaschi nel periodo risale al 18 aprile 2021: 1-0 firmato Ruslan Malinovskyi.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra due dei tecnici in attività con maggior esperienza in Serie A: stiamo parlando di Gian Piero Gasperini (1,57 punti di media in 518 gare) e Massimiliano Allegri (2,01 punti di media in 465 caps). Il bilancio degli scontri diretti fra i due allenatore vede Allegri in vantaggio con 11 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte.
ALTRE STATISTICHE SU ATALANTA-JUVENTUS
Numeri vicinissimi per Atalanta e Juventus sia sulla media tiri totali (13,1 contro 13,5) sia per il possesso palla (49,8% contro 48,6%). Per quanto riguarda i cartellini invece, se gli orobici hanno preso più ammonizioni (75 contro 63) i bianconeri hanno preso più espulsioni (6 contro 3).
Segnaliamo inoltre il trend statistico condiviso sull’under 10,5 corner: questo esito è uscito in 5 delle ultime 6 partite della Dea e in 4 delle ultime 5 della Vecchia Signora.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Luis Muriel ha disputato 17 partite senza trovare il gol contro la Juventus in campionato: il giocatore dell’Atalanta è l’attaccante che ha sfidato più volte una singola avversaria senza segnare nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A.
Dalla prima stagione in Serie A del centravanti della Dea (2013/14), Duván Zapata ha segnato sei gol contro la Juventus nel torneo, nessun giocatore ha fatto meglio contro i bianconeri nel periodo (sei reti anche Giovanni Simeone).
Dusan Vlahovic ha realizzato quattro gol contro l’Atalanta in Serie A (due doppiette), contro nessuna squadra l’attaccante della Juventus ha segnato più marcature multiple nel torneo (due doppiette anche contro la Salernitana).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Atalanta-Juventus sarà diretto da Daniele Doveri che in carriera ha collezionato una media di 4,67 ammonizioni e 0,21 espulsioni. Nello specifico il 45enne toscano vanta ben 183 caps in Serie A dove ha ottenuto una media di 4,7 gialli, 0,21 rossi e 0,28 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Atalanta-Juventus con una quota iniziale di 2,30, rimasta invariata in questa settimana. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 60 match salvati, i cui risultati ti serviranno come base statistica per il tuo pronostico finale.
Per la gara di Bergamo evidenziamo la quota conveniente sull’over 2,5. Un match con 3 o più goal a questa quota iniziale in Serie A si verifica nel 55% dei casi ovvero ha una quota reale statistica di 1,82. Efbet banca l’over 2,10.
Quota | 2.30 Home |
Risultati database | 60 |
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA – JUVENTUS
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Zapata.
Indisponibili: Hateboer, Højlund, Lookman, Palomino, Ruggeri, Vorlicky
Squalificati: nessuno
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Di Maria, Vlahovic.
Indisponibili: De Sciglio, Kaio Jorge
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi avere altri pronostici sulla 34esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.