Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Athletico PR-Bahia match valido per la 15esima giornata del Brasileirao in programma domenica 16 luglio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match della Ligga Arena di Coritiba.
STATISTICHE SUL ATHLETICO PR
L’Athletico è undicesimo in classifica in piena zona Copa Sudamericana. La squadra paranaense ha conquistato finora 20 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte ed è l’unico team ad avere una differenza reti pari a zero (18 fatti e 18 subiti). L’Athletico arriva da 3 sconfitte consecutive, compresa quella del mid-week in Coppa del Brasile contro il Flamengo e ha un trend statistico aperto sull’under 10,5 corner, esito che si è verificato in 8 delle ultime 9 occasioni.
STATISTICHE SUL BAHIA
Il Bahia è sedicesimo e con soli 2 punti di vantaggio sulla quartultima è alla ricerca di punti pesanti per la zona salvezza. I 13 punti conquistati sono frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte con un bilancio di 15 goal all’attivo e 21 al passivo. I biancorossoblu non vincono da 5 match ufficiali e l’1-1 nei regolamentari contro il Gremio in Coppa del Brasile (poi ko ai supplementari) ha rappresentato il terzo pareggio di fila. Inoltre il Bahia fuori casa non ottiene i 3 punti di inizio maggio.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
L’Atheltico PR è in netto vantaggio negli ultimi 27 scontri diretti contro il Bahia, avendo fatto registrare 16 successi a fronte di 4 pareggi e 7 sconfitte in match con una media goal bassissima (1,5 ogni 90 minuti). Athletico PR e Bahia non si affrontano dalla scorsa estate negli ottavi di Coppa del Brasile dove sono passati i rossoneri con due vittorie.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra il 49enne Wesley Carvalho, che è stato di recente promosso da vice a primo allenatore dell’Athletico dopo l’addio di Paulo Turra e Renato Paiva. Nello specifico il 53 coach del Bahia, viaggia a una media di 1,56 punti in 43 match.
ALTRE STATISTICHE SU ATHLETICO PR-BAHIA
Se l’Athletico PR ha una miglior media tiri rispetto al Bahia (14,9 contro 13,2), i biancorossoblu tengono maggiormente il pallone (51,2% contro 47,2%). L’Athletico risulta essere stato più punito rispetto al Bahia (43 ammonizioni e 1 espulsione contro 37-2). Questo conteggio ci porta al trend statistico condiviso sull’over 4,5 cartellini, esito uscito in 6 delle ultime 8 gare per entrambe le formazioni.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Victor Roque dell’Athletico PR è secondo nella classifica cannonieri del Brasileirao con 7 goal (39% del totale della sua squadra), di cui 6 come primo marcatore. Per quanto riguarda il Bahia segnaliamo invece Acevedo con 5 cartellini nel suo personale tabellino.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
A breve disponibili.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI NEL BRASILEIRAO E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Athletico PR-Bahia con una quota iniziale di 1,75 sulla favorita in casa, crollata poi fino all’attuale 1,60. Questa condizione di quota di partenza nel Brasileirao ci riporta a 166 risultati storici salvati su Sbostats.
Avendo la stessa quota di Sao Paulo-Santos (e quindi lo stesso pronostico statistico sul segno no goal), potresti attendere il risultato del match del Morumbi: se esce no goal, non punti su Athletico-Bahia, se invece esce goal hai un motivo oggettivo in più per puntare sul no goal di questo match.
Quota | 1.75 Home |
Risultati database | 166 |
PROBABILI FORMAZIONI ATHLETICO PR-BAHIA
ATHLETICO PR (3-4-3) – Bento; Ivaldo, Heleno, Rocha; Khelvven, Erick, Fernandinho, Rocha; Bueno, Roque, Canobbio
Indisponibili: Fernando, Romulo, Henrique
Squalificati: nessuno
BAHIA (4-3-3) – Felipe; Cicinho, Xavier, Kanu, Chavez; Rezende, Acevedo, Cauly; Ademir, Everaldo, Kayky.
Indisponibili: Biel, Jacarè, Duarte, Fernandes
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.