Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Barcellona-Inter match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match del Camp Nou.
STATISTICHE SUL BARCELLONA
I catalani sono costretti a vincere per mantenere ancora vive le chance di qualificazione ai prossimi ottavi di finale di Champions League, dopo aver perso settimana scorsa a San Siro. In Liga invece, per i ragazzi di Xavi, le cose vanno un pò meglio: l’1-0 al Celta dello scorso weekend ha permesso ai blaugrana di restare in testa alla classifica a braccetto col Real Madrid.
Il Barcellona ha perso solo tre delle ultime 44 partite casalinghe di Champions League (36V, 5N) e tutte e tre le sconfitte sono arrivate nelle sei partite in casa della gestione Ronald Koeman (3V, 3P).
STATISTICHE SULL’INTER
Gara delicatissima per i ragazzi di Inzaghi che dopo le enormi critiche di questo inizio di stagione, è chiamato a difendere i 3 punti di vantaggio che ha sul Barcellona nel gruppo C di UCL. In campionato invece l’Inter è solo settima con ben 8 punti di distacco dal Napoli capolista.
Dopo le vittorie di quest’anno contro Liverpool e Viktoria Plzen, l’Inter potrebbe vincere tre trasferte consecutive per la prima volta in assoluto in Coppa dei Campioni/Champions League.L’Inter, come detto, ha battuto il Barcellona 1-0 nella terza giornata, nonostante abbia tentato solo cinque tiri e abbia registrato solo il 28% di possesso palla. In particolare, nessuna squadra oltre l’Inter in questa stagione ha vinto una gara di Champions League con un valore di Expected Goals pari a 0.18.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Le statistiche sugli scontri diretti ci dicono che la sconfitta del Barcellona contro l’Inter nella terza giornata è stata solo la seconda gara persa contro i nerazzurri in Champions League in 11 precedenti (6V, 3N, 2P); non ha mai perso due gare di fila contro l’Inter nella competizione, mentre nessuna squadra italiana ha mai battuto il Barcellona due volte in una singola stagione di Champions League.
L’Inter ha sempre perso in trasferta contro il Barcellona in Champions League, subendo cinque sconfitte e restando senza segnare in quattro gare (un solo gol in totale). Il campo dei blaugrana è quello in cui i nerazzurri hanno incassato più sconfitte esterne nella competizione (5).
Il Barcellona ha invece subito una sola sconfitta nelle ultime 17 gare in casa contro squadre italiane in Champions League (13V, 3N), anche se il KO è arrivato nell’occasione più recente: 0-3 contro la Juventus a dicembre 2020.
L’ultima vittoria in trasferta dell’Inter contro una squadra spagnola in Champions League risale a ottobre 2004, 5-1 in casa del Valencia. Da allora, l’Inter ha perso sette delle successive otto gare di questo tipo (1N), di cui una in ciascuna delle ultime quattro stagioni (vs Barcellona nel 2018/19 e 2019/20, vs Real Madrid nel 2020/21 e 2021/22).
STATISTICHE SU CORNER E CARTELLINI
Cosa ci dicono i trend statistici su queste due scommesse? Da una parte potresti valutare di investire sull’under 10,5 corner, esito uscito in 4 delle ultime 5 partite giocate dal Barcellona. Dall’altra ti consigliamo un tentativo sull’over 4,5 cartellini, risultato che si è verificato in 4 delle ultime 5 gare dei catalani e nelle ultime 5 partite di fila dell’Inter.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
L’attaccante del Barcellona, Robert Lewandowski, è stato coinvolto in 27 gol nelle ultime 15 presenze casalinghe in Champions League (22 gol e 5 assist), inclusa una tripletta nella sua prima gara in casa con la squadra catalana nella competizione. Solo due giocatori hanno segnato una tripletta in due partite casalinghe consecutive in Champions League: Lionel Messi nell’ottobre 2016 e Cristiano Ronaldo nel maggio 2017.
Da quando ha segnato in quattro presenze consecutive in Champions League tra ottobre e novembre 2019, l’attaccante dell’Inter Lautaro Martínez ha segnato solo due gol nelle ultime 18 partite della competizione. Tuttavia, l’86% dei suoi gol in Champions League sono stati segnati fuori casa (6/7).
Gavi potrebbe collezionare la sua gara numero 10 in Champions League con il Barcellona. All’età di 18 anni e 68 giorni, diventerebbe il quarto giocatore più giovane nella storia della competizione a raggiungere la doppia cifra di presenze, dopo Youri Tielemans, Jude Bellingham e Bojan, anche quest’ultimo col Barcellona.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN CHAMPIONS LEAGUE E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Barcellona-Inter con una quota iniziale di 1.44 sulla favorita in casa, prezzo rimasto invariato in questa settimana. Questa condizione di quota di partenza in Champions League ci riporta a 89 risultati storici archiviati da Sbostats.
Fra gli esiti che hanno una buona probabilità (in questo caso il 52.69%) ma che stanno sotto performando (risultato uscito una sola volta negli ultimi 5 precedenti a quota) c’è il segno no goal. In particolare inoltre possiamo dirti che con il 13.48%, il risultato esatto che si è verificato con maggior frequenza è l’1-0.
Quota iniziale | 1.44 Home |
Risultati database | 89 |
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-INTER
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Garcia, Balde; Gavi, Busquets, Pedri; Ansu Fati, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi
Indisponibili: Araujo, Bellerin, Christensen, Depay, Kessie, Kounde
Squalificati: nessuno
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi
Indisponibili: Brozovic, Cordaz, Dalbert, Lukaku
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.