Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Bari-Sudtirol match valido per le semifinali di ritorno dei playoff di Serie B in programma venerdì 2 giugno.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio San Nicola.
STATISTICHE SUL BARI
Nell’unica precedente semifinale playoff disputata in Serie B, il Bari è stato eliminato dal Latina, squadra esordiente nella competizione nella stagione 2013/14 – pareggi per 2-2 all’andata e al ritorno, con passaggio del turno per i laziali grazie al miglior piazzamento in classifica nella regular season.
Il club pugliese è imbattuto da otto gare casalinghe in Serie B (4V, 4N), mantenendo la porta inviolata in quattro delle ultime sei. La squadra pugliese potrebbe registrare una striscia senza sconfitta più lunga in casa in una singola stagione del campionato cadetto per la prima volta dal periodo tra febbraio e maggio 2018 (nove in quel caso).
STATISTICHE SUL SUDTIROL
Il Südtirol potrebbe essere la quarta squadra nelle ultime cinque stagioni (dal 2018/19) a raggiungere la finale dei playoff dopo aver chiuso la stagione regolare tra il sesto e l’ottavo posto, dopo il Cittadella nel 2018/19, il Frosinone nel 2019/20, il Cittadella nel 2020/21.
Il club di Bolzano ha mantenuto la porta inviolata in 17 dei 40 incontri disputati nella Serie B 2022/23, solo Genoa e Frosinone (entrambe 20) hanno fatto meglio in questo campionato cadetto. In particolare, quella altoatesina è la formazione che ha collezionato più clean sheet in trasferta in questo torneo (ben 10 dei 17 complessivi).
Nessuna squadra ha segnato più gol di testa del Südtirol in questa Serie B (13 come Frosinone e Cagliari). In particolare, tutti e tre i gol realizzati dalla squadra altoatesina contro il Bari in questo torneo sono arrivati tramite questo fondamentale (Tait, Odogwu e Rover).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Il Südtirol ha vinto il primo confronto di questa semifinale con il Bari; nelle precedenti 22 occasioni in cui una squadra ha vinto la semifinale di andata dei playoff di Serie B, in 16 casi ha poi raggiunto la finale.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Michele Mignani e Pierpaolo Bisoli. Da una parte il coach dei pugliesi in due stagioni alla guida dei galletti ha raccolto una media di 1,81 punti in 81 match. Dall’altra quello dei tirolesi, sotto contratto da quest’estate, viaggia a una media di 1,73 punti in 37 partite.
ALTRE STATISTICHE SU BARI-SUDTIROL
L’ultima squadra ad aver raggiunto la finale playoff dopo aver perso l’andata della semifinale è stata il Pisa nello scorso campionato, che dopo la sconfitta per 1-0 ha vinto al ritorno della semifinale con lo stesso punteggio, beneficiando del miglior piazzamento in stagione regolare (3° vs Benevento 7°).
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Daniele Casiraghi ha preso parte ad entrambi i due gol del Südtirol nei playoff di Serie B (rete contro la Reggina nel turno preliminare e assist per Matteo Rover nella semifinale di andata) – il classe ’93 non aveva partecipato a nemmeno una rete nelle ultime 10 presenze nella stagione regolare.
Raphael Odogwu è il miglior marcatore del Südtirol con nove reti realizzate in questa Serie B, compresa quella al San Nicola di Bari nella gara d’andata della stagione regolare, giocata il 12 novembre scorso e terminata 2-2.
Dal suo arrivo al Bari nel gennaio scorso, Sebastiano Esposito ha preso parte a sei reti in Serie B (quattro gol e due assist), già due partecipazioni in più di quelle collezionate nelle precedenti due stagioni di serie cadetta con le maglie di Venezia e SPAL (un gol con il club ferrarese e due reti e un assist con quello veneto nel 2020/21).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Bari-Sudtirol sarà diretto da Simone Sozza che in carriera ha collezionato 4,91 gialli e 0,18 rossi. Nello specifico l’arbitro milanese in 39 caps in Serie B viaggia a una media di 5,5 ammonizioni, 0,17 espulsioni e 0,20 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE B E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Bari-Sudtirol con una quota iniziale di 1,95 sulla favorita in casa, rimasta praticamente invariata fino alla vigilia. Questa condizione di quota di partenza in Serie B ci riporta a 139 risultati storici salvati da Sbostats.
Indicatori statistici interessanti sul gap fra la quota reale statistica dell’over 2,5 (2,04 dovuta al 48,92% di probabilità) e quella giocabile su Betway a 2,50 per una value bet da non perdere!
Quota | 1.95 Home |
Risultati database | 139 |
PROBABILI FORMAZIONI BARI-SUDTIROL
BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Esposito; Cheddira, Antenucci. All. Mignani
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
SUDTIROL (3-5-1-1): Poluzzi; Vinetot, Zaro, Curto; De Col, Tait, Fiordilino, Belardinelli, Lunetta; Mazzocchi; Odogwu. All. Bisoli
Indisponibili: Masiello
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.