Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Benevento – Pisa, match valido per l’andata delle semifinali playoff di Serie B.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Vigorito.
STATISTICHE SUL BENEVENTO
Nonostante le quattro sconfitte nelle ultime cinque partite di regular season, i ragazzi di Caserta sono riusciti a superare il primo turno di playoff, battendo in trasferta 1-0 l’Ascoli con goal di Lapadula. Fra le statistiche più interessanti della stagione dei giallorossi ci sono i 62 goal segnati (miglior attacco del campionato di Serie B).
Il Benevento disputerà una semifinale playoff per la terza volta nella sua storia in Serie B: nel 2016/17 ha superato il turno ottenendo poi la promozione in Serie A, mentre nell’ultima occasione, nel 2018/19, è stato eliminato nel doppio confronto con il Cittadella.
STATISTICHE SUL PISA
Gli uomini di coach D’Angelo, grazie al terzo posto in stagione regolare, potranno sfruttare il fattore campo e il vantaggio in caso di parità nel doppio confronto, sia in semifinale che nell’eventuale finale. Attenzione però a uno dei dati statistici più negativi della compagine toscana, ovvero le performance fuori casa: 8 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte che rappresenta solo il sesto record di questo campionato in trasferta.
Questa sarà la seconda partecipazione del Pisa ai playoff in Serie B, dopo quella della stagione 2007/08: in quella occasione, i nerazzurri vennero eliminati dal Lecce in semifinale, perdendo entrambe le sfide (0-1 in casa, gol di Tiribocchi; 1-2 in trasferta, Tiribocchi e Abbruscato per i giallorossi, Colombo per i toscani).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Sono 6 i precedenti storici tra Benevento e Pisa in Serie B: il bilancio è favorevole alla squadra campana con tre vittorie (2N, 1P), inclusa quella nella sfida più recente, vinta 5-1 lo scorso 2 aprile. Dopo aver mantenuto la porta inviolata in tutti i primi tre confronti in Serie B contro il Pisa, il Benevento ha sempre subito esattamente un gol nelle ultime tre occasioni.
Il Benevento inoltre è imbattuto in casa nei tre precedenti in Serie B contro il Pisa (2V, 1N). Nell’ultima sfida al Vigorito contro i toscani, i giallorossi hanno realizzato cinque gol (5-1), così come era successo in sole altre due occasioni per le Streghe nella competizione: contro il Trapani il 6 dicembre 2019 (5-0) e il Como lo scorso 23 febbraio (5-0)
STATISTICHE SU CORNER E CARTELLINI
Fra i trend statistici da evidenziare e che potrebbero quindi giustificare una scommessa sui mercati in questione, ti segnaliamo i 6 under 10,5 corner nelle ultime 8 gare del Benevento e i 5 over 4,5 cartellini del Pisa nelle ultime 6 partite.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Francesco Forte ha realizzato due gol nelle ultime due presenze contro il Pisa in Serie B (il 4 maggio 2021 con il Venezia e il 2 aprile 2022 con il Benevento); l’attaccante è l’unico giocatore delle Streghe a contare più di un gol contro i toscani in cadetteria.
George Puscas ha realizzato sette gol in 21 presenze totali con il Benevento in Serie B, tra regular season e playoff nella stagione 2016/17; l’attaccante rumeno è andato a segno al Vigorito in entrambe le partite disputate da ex, sempre da subentrato (14 aprile 2019 con il Palermo; 2 aprile 2022 con il Pisa).
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE B IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Benevento-Pisa con una quota di 2,15 sulla favorita in casa. Questa condizione di quota in Serie B è presente nell’archivio di Sbostats con 111 risultati storici.
Fra gli esiti più frequenti citiamo la doppia chance in 1X al 73,87%, l’over 1,5 al 77,48% e il multigol 1-4 all’81,98%. Osservando le sottofrequenze non ci sono esiti ritardatari da segnalare.
I bookmakers hanno aperto le scommesse su Ascoli-Benevento con una quota iniziale di 2,50 sulla favorita in casa. Questa condizione di quota ci riporta a ben 186 risultati storici in Serie B presenti nel database di Sbostats, numero che rende gli esiti che ti citeremo fra poco statisticamente molto affidabili.
Quota iniziale | 2.15 Home |
Risultati database | 111 |
PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO – PISA
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia, Barba, Glik, Masciangelo; Calò, Acampora, Ionita; Improta, Lapadula, Tello. Allenatore: Caserta
Indisponibili: x
Squalificati: nessuno
PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Siega, Nagy, Marin; Sibilli; Puscas, Lucca. All. D’Angelo.
Indisponibili: x
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.