Sbostats raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Betis-Bilbao match valido per la 15esima giornata di Liga e in programma giovedì 29 dicembre.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Estadio Villamarin di Siviglia.
STATISTICHE SUL REAL BETIS
Il Betis di mister Pellegrini ha chiuso prima della sosta per il Mondiale con un bottino di 24 punti in 14 giornate, che gli ha garantito il momentaneo quarto posto in classifica alla pari proprio del Bilbao e dell’Atletico Madrid. I biancoverdi, nello specifico, hanno collezionato 7 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte con 17 goal fatti e 12 subiti che li rende la terza miglior difesa del campionato. Avendo perso contro Valencia e Siviglia nel derby, il Betis non vince in campionato da fine ottobre.
STATISTICHE SUL ATHLETIC BILBAO
Come detto i baschi di mister Valverde sono appaiati in classifica al Betis con lo stesso record di vittorie, pareggi e sconfitte avendo però segnato 7 goal in più e avendone subiti 2 in più dei rivali. Interessante notare come i biancorossi fra Copa del Rey, amichevoli post Mondiale e Liga prima della sosta abbiano inanellato ben 7 vittorie consecutive. Il trend in trasferta però non è eccezionale con sole 2 vittorie lontano dal San Mames in questo campionato.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Le statistiche sugli ultimi 50 scontri diretti fra Betis e Bilbao vedono un sostanziale equilibrio con un leggero vantaggio a favore dei baschi che comandano con 20 vittorie, a fronte di 15 sconfitte e altrettanti pareggi. Restando ai precedenti più recenti possiamo segnalarti come lo scorso anno il fattore campo fu decisivo sia nel match di andata (1-0 Betis) che in quello di ritorno (3-2 bilbao).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica fra il 69enne cileno Manuel Pellegrini e il 58enne spagnolo Ernesto Valverde. Il primo (ex fra le altre di Real Madrid) allena il Betis dall’agosto 2020 e ha finora raccolto una media di 1,81 punti in 119 partite; il secondo (ex Barcellona) è in carica guida il Bilbao dallo scorso luglio e finora ha raccolto una media di 1,88 punti in 16 match ufficiali.
ALTRE STATISTICHE SU BETIS-BILBAO
Per i dati relativi ai goal è interessante evidenziare come il Betis abbia subito il 75% delle reti finora in questo campionato nel secondo tempo. Il Bilbao è la terza miglior squadra per tiri a partita dietro solo ai colossi Real Madrid e Barcellona. Nello specifico i baschi viaggiano a 15,8 conclusioni ogni 90 minuti contro le 10,5 del Betis.
Ospiti migliori degli avversari anche per quanto riguarda il possesso palla (52,4% contro 50,2%). Il Betis invece è finora risultato molto più “cattivo” del Bilbao, avendo ricevuto 29 gialli e ben 7 rossi contro le 23 ammonizioni e una sola espulsione degli avversari.
Trend statistici condivisi da entrambe le squadre sia sull’under 4,5 cartellini (esito uscito in 5 delle ultime 7 gare per il Betis e nelle ultime 9 partite consecutive per il Bilbao) che per l’under 10,5 corner (7 nelle ultime 8 per gli andalusi e 4 nelle ultime 5 per i baschi).
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Per quanto riguarda i possibili marcatori segnaliamo i due bomber, rispettivamente Borja Iglesias del Betis con 8 reti Inaki Williams del Bilbao con 5; per gli assist fari puntati su Alex Moreno e De Marcos, entrambi con 3 suggerimenti vincenti; infine per i cartellini attenzione a Pezzella per i padroni di casa (2 gialli e 2 rossi) e Ander Herrera per gli ospiti (2 ammonizioni e 1 espulsione).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Betis-Bilbao sarà diretta dal 40enne Alejandro Hernandez. Questo arbitro in 195 gare di Liga ha tenuto una media di ben 5,9 ammonizioni e 0,31 espulsioni.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN LIGA E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Betis-Bilbao con una quota iniziale di 2,60 sulla favorita in trasferta. Questa condizione di quota di partenza in Liga è presente negli archivi di Sbostats con 56 risultati storici.
Quello fra andalusi e baschi è, secondo le quote iniziali dei siti di scommesse, il match più equilibrato e incerto della 15esima giornata di Liga. Ed è proprio il pareggio (30.36% di probabilità statistica) l’esito che ci attira maggiormente, risultato che non si registra da 10 match a questa quota d’apertura.
Il Bilbao in trasferta a questa quota iniziale è presente con due match recenti entrambi finiti in esito over e goal: Valladolid-Bilbao 2-1 del novembre 2020 e Osasuna-Bilbao 1-3 del gennaio 2022.
Quota iniziale | 2.60 Away |
Risultati database | 56 |
PROBABILI FORMAZIONI BETIS – BILBAO
BETIS (4-3-3) – Silva; Montoya, Pezzella, Ruiz, Miranda; Gonzalez, Carvalho, Canales; Ruibal, Willian Jose, Fekir.
Indisponibili: Akouokou, Camarasa, Cruz
Squalificati: nessuno
BILBAO (4-3-3) – Agirrezabala; De Marcos, Alvarez, Martinez, Berchiche; Vesga, Sancet, Garcia; Berenguer, Williams, Muniain.
Indisponibili: Balenziaga
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo infine che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva in investimento sportivo. Vuoi trovare altri pronostici sulla 15esima giornata di Liga? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.