Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Bologna-Juventus match valido per la 32esima giornata di Serie A e in programma domenica 30 aprile.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Dall’Ara.
STATISTICHE SUL BOLOGNA
Il Bologna non ha ripetuto lo stesso risultato in nessuna delle ultime nove gare casalinghe di Serie A, in cui ha alternato quattro successi, tre pareggi e due sconfitte; nel parziale tuttavia (dalla 15ª giornata di campionato), i rossoblù hanno subito appena cinque reti in casa nella competizione, nessuna squadra ha fatto meglio (cinque anche per Roma e Inter).
STATISTICHE SULLA JUVENTUS
La Juventus ha perso le ultime tre partite di campionato e nelle due più recenti non è andata a segno; l’ultima volta che i bianconeri hanno registrato più sconfitte consecutive in Serie A è stata tra marzo e aprile 1962 (sette).La Vecchia Signora è l’unica squadra che non ha pareggiato neanche un incontro di Serie A nelle ultime 12 giornate (sette successi e cinque sconfitte per i bianconeri nel periodo).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Sono 151 gli scontri in campionato tra Bologna e Juventus. Il conteggio totale premia i bianconeri con 79 vittorie, 49 pareggi e 23 sconfitte in match con una media di 2,41 goal.
La Juventus è imbattuta da 21 partite contro il Bologna in Serie A (17V, 4N), è la striscia aperta più lunga senza sconfitta dei bianconeri contro squadre attualmente in Serie A.
Il bilancio negativo del Bologna contro la Juventus rappresenta il record negativo nella competizione per i rossoblù contro una singola avversaria.
La Juventus ha vinto tutte le ultime sei trasferte in campionato contro il Bologna, solo contro tre avversarie è riuscita a registrare più successi consecutivi fuori casa in Serie A: contro l’Atalanta (nove tra il 2005 e il 2016), il Cagliari (otto tra il 2011 e il 2019) e il Chievo (sette tra il 2013 e il 2018).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Thiago Motta e Massimiliano Allegri. L’italo-brasiliano in 72 caps in Serie A ha tenuto una media di 1,11 punti mentre il toscano viaggia a 2,01 punti di media in ben 463 presenze da allenatore in campionato.
ALTRE STATISTICHE SU BOLOGNA-JUVENTUS
Solo il Napoli (22) ha segnato più gol della Juventus (19) su palla inattiva in questa Serie A, mentre solo la Cremonese (17) e il Lecce (16) hanno incassato più reti del Bologna da fermo (15, come il Torino).
Se la Juventus ha tenuto solo leggermente una media tiri totali migliore del Bologna (13,4 contro 12,2), i felsinei addirittura sono meglio dei bianconeri nel possesso palla (53,7% contro 48,5%).
Nel conteggio dei cartellini, gli emiliani hanno preso più ammonizioni (72 contro 59) mentre i bianconeri più espulsioni (6-2).Fra i trend statistici da segnalare c’è quello del Bologna che arriva da ben 10 under 10,5 corner consecutivi in match ufficiali.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
La Juventus è la squadra contro cui Musa Barrow ha giocato più incontri senza segnare in Serie A: l’attaccante del Bologna ha all’attivo appena un assist in otto confronti contro i bianconeri nella competizione.
Dusan Vlahovic ha trovato la rete in ciascuna delle sue ultime quattro presenze contro il Bologna in Serie A; tuttavia, l’attaccante della Juventus è a digiuno da 10 incontri nel massimo campionato e in una singola stagione della competizione non ha mai giocato più partite consecutive senza segnare.
Federico Chiesa ha segnato sei gol in otto sfide di Serie A contro il Bologna, almeno due centri in più rispetto a qualsiasi altra avversaria affrontata nella competizione.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Bologna-Juventus sarà diretto da Simone Sozza che in carriera viaggia a una media di 4,94 gialli e 0.18 rossi. Il 35enne arbitro milanese in 30 gare di Serie A ha estratto in media 4,5 ammonizioni, 0,11 espulsioni e fischiato 0,11 rigori ogni 90 minuti.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Bologna-Juventus con una quota iniziale di 2,10 sulla favorita in trasferta, salita poi fino all’attuale 2,25. Questa condizione di quota di partenza in Serie A si è già verificata 130 volte da quando Sbostats ha iniziato a salvare i dati sul nostro campionato.
Chiudiamo quindi la nostra preview sulla 32esima giornata di Serie A con le indicazioni sulla vittoria della Juventus. Il segno 2 a questa quota di partenza in campionato ha una probabilità storica del 46,92%. Per alzare la possibilità di incassare la tua scommessa puoi puntare sul 2 draw no bet o ancor meglio sulla doppia chance X2 bancata a 1,35 su William Hill.
Quota | 2.10 Away |
Risultati database | 130 |
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-JUVENTUS
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Ferguson, Schouten, Dominguez; Orsolini, Zikrzee, Barrow.
Indisponibili: Arnautovic, Cambiaso, Soriano, Sansone
Squalificati: nessuno
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Milik.
Indisponibili: Kaio Jorge, Kean, Di Maria
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi avere altri pronostici sulla 32esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.