Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Bologna-Milan match valido per la 30esima giornata di Serie A e in programma sabato 15 aprile.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Dall’Ara.
STATISTICHE SUL BOLOGNA
Il Bologna ha vinto senza subire gol le ultime due partite di Serie A; è da febbraio 1973 che gli emiliani non collezionano tre successi di fila tenendo la porta inviolata nel massimo torneo.
Il team emiliano non ha subito gol nelle ultime tre partite casalinghe di Serie A e non fa meglio da gennaio 2000, quando arrivò addirittura a otto clean sheet interni consecutivi. Da inizio febbraio, il Bologna ha guadagnato 17 punti in Serie A, grazie a cinque vittorie e due pareggi (2P): nel periodo, hanno fatto meglio soltanto Napoli, Juventus (entrambe 21) e Lazio (20).
STATISTICHE SUL MILAN
Nell’ultima partita di campionato, il Milan non ha trovato il gol contro l’Empoli; i rossoneri non restano due gare di fila senza segnare in Serie A da aprile 2022 (in quel caso, una delle due fu proprio contro il Bologna).
Il Diavolo ha vinto 4-0 contro il Napoli nell’ultima trasferta di campionato, dopo due sconfitte esterne consecutive; i rossoneri non ottengono almeno due vittorie di fila fuori casa dallo scorso ottobre (tre in quel caso)
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo è lo scontro diretto numero 150 in campionato fra Bologna e Milan. Il bilancio pende nettamente dalla parte dei rossoneri avanti con 72 vittorie, 38 pareggi e 39 sconfitte in gare con una media goal di 2,70.
Il Bologna non ha ottenuto alcun successo nelle ultime 14 sfide (2N, 12P) di Serie A contro il Milan; i rossoblù hanno una striscia aperta negativa più lunga nella competizione soltanto contro la Juventus (4N, 17P). Il Milan è imbattuto nelle ultime 16 trasferte (12V, 4N) contro il Bologna in Serie A; nella competizione, i rossoneri vantano una serie aperta più lunga di gare esterne senza sconfitte solo contro la SPAL (19).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Thiago Motta e Stefano Pioli. Il tecnico degli emiliani in 70 caps come primo allenatore in Serie A viaggia a una media di 1,13 punti. Quello del Diavolo invece in carriera ha raccolto una media di 1,55 punti in 446 apparizioni.
Andando ancora di più nello specifico, possiamo dirti che nelle 23 gare con Thiago Motta in panchina, il Bologna ha mantenuto una media di 1.6 punti a partita, mentre nelle precedenti sei di questo campionato la media era di un punto a match.
ALTRE STATISTICHE SU BOLOGNA-MILAN
Le statistiche stagionali ci dicono che il Milan tira di più del Bologna (14,8 conclusioni di media contro 12,3) mentre i dati sul possesso palla medio sono simili (53,5% per i rossoneri e 53% per i rossoblu). Per quanto riguarda i cartellini, le due formazioni hanno preso lo stesso numero di espulsioni ma il Milan ha raccolto molte più ammonizioni (72 contro 65).
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Musa Barrow è il giocatore che è stato coinvolto in più gol in questo aprile 2023 (quattro: una rete e tre assist), il gambiano potrebbe potrebbe prendere parte ad almeno un gol in tre partite di fila in Serie A per la prima volta da ottobre 2021 (quattro match in quel caso).
Nei maggiori cinque campionati europei, Rafael Leão è soltanto uno dei cinque giocatori nati dal 1999 in avanti, con più di 20 gol e più di 10 assist nelle ultime due stagioni; gli altri sono Saka, Haaland, Vinícius Júnior e Diaby.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Bologna-Milan sarà diretta dal 41enne Davide Massa. Il fischietto ligure ha un’esperienza di ben 180 match arbitrati in Serie A e le sue statistiche parlano di una media di 5 ammonizioni, 0,22 espulsioni e 0,30 rigori a partita.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Bologna-Milan con una quota iniziale di 2,10 sulla favorita in trasferta che si è poi impennata fino all’attuale 2,45. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 129 risultati storici presenti su Sbostats per un pronostico statistico, oggettivo, consapevole e affidabile.
Il Milan a questa quota iniziale da favorito in trasferta in Serie A è presente nel nostro archivio col recente ko per 4-0 in casa della Lazio dello scorso gennaio.
Si verificherà anche questa volta una sconfitta per i rossoneri?
Se credi nel successo degli emiliani puoi aumentare le probabilità di incassare la tua bet puntando sui mercati indiretti come 1 draw no bet o 1x (Bwin a 1,60).
Quota | 2.10 Away |
Risultati database | 129 |
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-MILAN
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Ferguson, Schouten Moro; Barrow, Sansone, Aebischer.
Indisponibili: Arnautovic, Cambiaso, Soriano
In dubbio: nessuno
Squalificati: Orsolini
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer, Krunic; Brahim Diaz, Giroud, Leao.
Indisponibili: Ibrahimovic
In dubbio: nessuno
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi trovare altri pronostici sulla 30esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.