Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Botafogo-Vasco da Gama match valido per la 13esima giornata del Brasileirao in programma domenica 2 luglio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Estadio Olimpico Nilton Santos di Rio de Janeiro.
STATISTICHE SUL BOTAFOGO
Nonostante una gara in meno giocata rispetto a Gremio e Flamengo (rispettivamente seconda e terza forza) il Botafogo comanda la classifica con 30 punti, frutto di 10 vittorie e 2 sconfitte. I bianconeri sono l’unica formazione del Brasileirao a non aver ancora pareggiato e con soli 7 goal subiti in 12 match sono di gran lunga la miglior difesa della lega. La squadra arriva da 3 vittorie di fila in campionato (ultima quella in trasferta contro i campioni in carica del Palmeiras).
STATISTICHE SUL VASCO DA GAMA
Prima parte di stagione non certo semplice per il Vasco che al momento con soli 9 punti conquistati è terzultima e quindi in piena zona retrocessione. Il bottino finora recita un deludente 2 vittorie. 3 pareggi e ben 7 sconfitte. Inoltre il VDG con soli 11 goal fatti è uno degli attacchi meno prolifici del Brasileirao. La squadra arriva dalla vittoria interna per 1-0 contro il Cuiaba ma fuori casa è chiamata a evitare il quarto ko consecutivo.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Se prendiamo in considerazione gli ultimi 70 scontri diretti fra Botafogo e Vasco possiamo notare il perfetto equilibrio nel bilancio storico con 26 successi per parte e 18 pareggi in match con una media di ben 2,8 goal ogni 90 minuti in contrasto però con i 6 under 2,5 negli ultimi 7 precedenti.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra il 61enne Luis Castro e il 42enne William Batista. Il coach del Botafogo, in 81 match dal marzo 2022, viaggia a una media di 1,70 punti. Il tecnico del Vasco è invece alla sua seconda gara su questa panchina dopo la vittoria per 1-0 nell’esordio contro il Cuiaba.
ALTRE STATISTICHE SU BOTAFOGO-VASCO DA GAMA
Se il Botafogo ha una miglior media tiri totali (14 contro 13,1), il Vasco ha tenuto maggiormente il pallone (47,9% contro solo il 43% della capolista). Netto il gap nei cartellini con il Vasco che ha preso 36 ammonizioni e 0 espulsioni contro il 28-1 del Botafogo. Interessante notare come il Vasco sia decisamente più over nei primi tempi rispetto ai secondi, avendo segnato il 64% e incassato il 65% nei primi 45 minuti.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Soares del Botafogo è l’attuale capocannoniere del Brasileirao con 10 goal segnati a cui ha aggiunto anche 3 assist. Sempre per i padroni di casa fari puntati su Cuesta che ha già preso 5 cartellini gialli.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Botafogo-Vasco sarà diretto da Raphael Claus che in carriera viaggia a una media di 4,56 ammonizioni e 0,23 espulsioni. Arbitro di grande esperienza con ben 191 caps nel Brasileirao dove ha collezionato anche 0,26 rigori a partita.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI NEL BRASILEIRAO E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Botafogo-Vasco con una quota iniziale di 1,73 sulla favorita in casa, rimasta praticamente invariata durante la settimana. Questa condizione di quota di partenza nel Brasileirao ci riporta a 217 risultati storici salvati su Sbostats.
Fra gli esiti più probabili citiamo sia la doppia chance 1x all’81% di probabilità sia l’over 1,5 al 75,58%. Puoi alzare la quota giocando la combo oppure provando i mercati asiatici 1 draw no bet e over 2.0 che ti danno anche la possibilità di un eventuale rimborso.
Quota | 1.73 Home |
Risultati database | 217 |
PROBABILI FORMAZIONI BOTAFOGO-VASCO
BOTAFOGO (4-3-3) – Perri; Rafael, Adryelson, Cuesta, Hugo; Alberto, Tchè, Freitas; Santos, Soares, Sà.
Indisponibili: De Paula, Marcal, Fernandes
Squalificati: nessuno
VASCO DA GAMA (4-3-3) – Jardim; Rodriguez, Leo, Miranda, Piton; Gomes, Santos, Cocao; Teixeira, Rayan, Marcus.
Indisponibili: De Lucca, Barros, Dias
Squalificati: Pec
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.