Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Brescia – Monza, match valido per l’andata delle semifinali playoff di Serie B.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Rigamonti.
STATISTICHE SUL BRESCIA
Le Rondinelle arrivano a questo appuntamento dopo aver battuto 3-2 il Perugia nel quarto di finale di settimana scorsa. Le statistiche stagionali ci dicono che la squadra di coach Corini non perde in casa da 12 gare ufficiali e con 35 goal subiti ha chiuso la stagione regolare come una delle migliori difese della Serie B.
Quinta semifinale playoff per il Brescia in Serie B; le Rondinelle hanno passato il turno in due delle quattro precedenti (2008/09 e 2009/10), fallendo invece l’obiettivo nel 2007/08 e in quella più recente del 2012/13, quando furono eliminate nel doppio confronto dal Livorno (2-2 lo score complessivo, ma miglior piazzamento in classifica dei toscani in ‘regular season’).
STATISTICHE SUL MONZA
I brianzoli, con due sconfitte nelle ultime 3 giornate, non solo hanno gettato all’aria l’opportunità della promozione diretta ma hanno chiuso quarti in classifica lasciando al Pisa la posizione numero uno come testa di serie nei playoff. Da segnalare i risultati poco confortanti nelle ultime trasferte, con 4 ko nelle ultime 4 uscite.
Per la seconda stagione consecutiva in Serie B il Monza partecipa alle semifinali playoff, dopo lo scorso torneo, in cui i brianzoli furono eliminati dal Cittadella: sconfitta per 3-0, in trasferta, nel match di andata, e successo per 2-0, all’U-Power, nella sfida di ritorno.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Le statistiche sui precedenti storici ci dicono che il Brescia ha perso le ultime due gare casalinghe disputate contro il Monza in Serie B – restando a secco di gol in entrambi gli incroci – tante sconfitte quante quelle collezionate dalle Rondinelle, contro i brianzoli, nelle precedenti 17 partite interne (9V, 6N) nel torneo cadetto, giocate tra il 1963 e il 2000. Il Brescia non ha trovato il gol nelle ultime due partite casalinghe giocate in Serie B contro il Monza e non è mai rimasto a secco per tre match interni consecutivi contro la squadra brianzola nel torneo cadetto.
Dal suo ritorno in Serie B (2020/21) invece, il Monza è rimasto imbattuto in tre delle quattro sfide di campionato contro il Brescia (1P): due successi, entrambi al Rigamonti, e un pareggio (1-1), proprio nell’ultimo confronto del 18 aprile di quest’anno, all’U-Power. Il Monza ha segnato tre gol nelle ultime due trasferte sul campo del Brescia in Serie B, dopo che i biancorossi non avevano trovato la via del gol in cinque delle precedenti sette gare andate in scena al Rigamonti (tre reti nel parziale) nel torneo cadetto.
STATISTICHE SU CORNER E CARTELLINI
Fra gli indicatori statistici più importanti su questi mercati spiccano i 6 over 10,5 corner di fila messi a segno dal Brescia e i 4 over 4,5 cartellini nelle ultime 5 gare giocate dal Monza.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Dopo aver realizzato tutti i quattro gol di questa ‘regular season’ in trasferta, Florian Aye (una rete al Monza in Serie B il 10 maggio 2021) ha centrato di nuovo il bersaglio al Rigamonti nella sfida playoff contro il Perugia. Il francese non va a segno per due match interni consecutivi nel torneo cadetto dal maggio 2021 (vs SPAL e Pisa).
Soltanto contro il Benevento, José Machín ha segnato più gol (tre) che contro il Brescia (due) in Serie B; inoltre, il centrocampista del Monza ha firmato le ultime due marcature nel campionato cadetto proprio contro le Rondinelle, nelle due sfide di questa stagione (lo scorso dicembre, al Rigamonti, e ad aprile, all’U-Power Stadium).
La prossima sarà la 100ª partita di Mattia Valoti in Serie B, considerando anche le gare ‘post-season’. Una delle tre doppiette firmate dal centrocampista del Monza nel torneo cadetto è arrivata proprio contro il Brescia, quando vestiva la maglia della SPAL, il 30 dicembre 2020.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE B IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Brescia-Monza con una quota iniziale di 2,10 sulla favorita in casa. Questa condizione di quota di partenza in Serie B è presente nel database di Sbostats con ben 480 risultati storici, numero che rende gli esiti che ti segnaliamo qui sotto come statisticamente molto affidabili.
I risultati più frequenti con questa quota di apertura sono stati: la doppia chance 1x al 77,92%, l’under 4,5 al 91,92% e il multigol 1-4 all’81%. Fra gli esiti più ritardatari segnaliamo l’under 2,5 (frequenza storica 59,58%) che è uscito una sola volta nelle ultime 6 gare. Infine, il Brescia a questa quota iniziale la troviamo nel 2-2 interno dello scorso 15 marzo contro il Benevento.
Quota iniziale | 2.10 Home |
Risultati database | 480 |
PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA – MONZA
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli, Bertagnoli, Leris; Tramoni; Palacio, Moreo. All. Corini
Indisponibili: x
Squalificati: nessuno
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Caldirola, Carlos Augusto; Pereira, Machin, Ciurria, Mazzitelli, Molina; Gytkjaer, Mota. All. Stroppa
Indisponibili: x
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.