Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Cagliari-Bari match valido per le finale di andata dei playoff di Serie B in programma giovedì 8 giugno.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Tardini.
STATISTICHE SUL CAGLIARI
Dopo una serie di sei vittorie consecutive, il Cagliari ha pareggiato la partita più recente di Serie B (0-0 contro il Parma); i sardi hanno ottenuto lo stesso numero di successi che nelle precedenti 17 partite nella competizione (8N, 3P).
Il club rossoblù non perde una partita casalinga di Serie B dal 1° ottobre 2022 (1-4 contro il Venezia), da allora in 17 incontri i sardi hanno ottenuto 11 vittorie e sei pareggi; i rossoblù non arrivano a 18 gare interne senza sconfitte nella competizione dal febbraio 2016 (29 in quel caso).
STATISTICHE SUL BARI
Il Bari ha vinto la partita più recente di Serie B, contro il Südtirol, e non ottiene due successi consecutivi nella competizione dal 10 aprile scorso (contro Benevento e Südtirol in quel caso).
Il team dei galletti ha perso le ultime due trasferte di Serie B, tante sconfitte quante quelle subite nelle precedenti 12 gare esterne nella competizione (6V, 4N).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Cagliari e Bari si sono affrontate solo in regular season in Serie B: in 26 confronti i sardi hanno ottenuto 9 successi, contro le 5 vittorie pugliesi (12 pareggi).
Il Bari ha vinto l’ultima trasferta di Serie B contro il Cagliari e non ha mai ottenuto due successi di fila contro i sardi nella competizione; in generale ci sono stati sei successi interni, quattro pareggi e tre vittorie esterne.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Claudio Ranieri (71 anni) e Michele Mignani (51). Il coach dei sardi ha preso la squadra in mano a gennaio e in 22 incontri ha raccolto una entusiasmante media di 1,91 punti. Il coach dei pugliesi, sotto contratto coi biancorossi dal luglio 2021 viaggia a 1,83 punti di media in 82 partite ufficiali.
ALTRE STATISTICHE SU CAGLIARI-BARI
Nello scorso campionato ha guadagnato la promozione in Serie A la squadra che ha giocato la finale di andata in casa (Monza), dopo che nelle precedenti cinque stagioni di Serie B ci era sempre riuscita la squadra che aveva disputato la prima gara fuori casa.
Da quando sono iniziati i playoff/playout il Cagliari è la squadra che ha tentato più conclusioni totali (42) e nello specchio della porta (14) – dall’altra parte nel periodo il Bari primeggia per possesso palla (60%).
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Con otto gol in post season (di cui tre in questo campionato) Gianluca Lapadula è il miglior marcatore tra playoff e playout di Serie B dal 2004/05 – ha superato proprio in questa stagione Francesco Tavano e Pablo Gonzalez (sei reti).
Tra i giocatori di questo campionato con almeno due gol in casa, due gol in trasferta e due assist, solamente tre sono più giovani di Leonardo Benedetti (6/6/2000): Zito Luvumbo (09/03/2002), Giuseppe Di Serio (20/07/2001) e Samuele Mulattieri (7/10/2000).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Cagliari-Bari sarà diretta da Maurizio Mariani che in carriera ha collezionato una media di 4,99 ammonizioni e 0,32 espulsioni. Andando più nel dettaglio, il 41enne fischietto di Roma, in 69 caps di Serie B viaggia a 5,5 gialli, 0,36 rossi a cui si aggiungono 0,28 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE B E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Cagliari-Bari con una quota iniziale di 1,83 sulla favorita in casa, rimasta praticamente invariata fino alla vigilia. Questa condizione di quota di partenza in Serie B è stata salvata dall’algoritmo di Sbostats altre 193 volte.
Indicatori statistici molto interessanti sul pareggio. La X a questa quota d’apertura in Serie B ha una frequenza del 36,79% che tradotto significa una quota reale statistica di 2,72. I bookmakers offrono invece il pareggio a 3,30 dandoti così la possibilità di sfruttare un’ottima value bet.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-BARI
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Altare, Azzi; Nandez, Makombou, Rog; Mancosu; Pavoletti, Lapadula.
Indisponibili: Falco
Squalificati: nessuno
BARI (4-3-3): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Cheddira, Esposito, Morachioli.
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.