Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Cagliari-Parma match valido per le semifinali di andata dei playoff di Serie B in programma martedì 30 maggio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Unipol Domus.
STATISTICHE SUL CAGLIARI
Il Cagliari ha vinto tutte le ultime cinque partite di Serie B e, tra regular e post season, ha fatto meglio solamente nel 2004 (sette successi consecutivi in quel caso).
Prima della vittoria contro il Venezia, il team rossoblu aveva perso gli unici due impegni post-season in Serie B: nel 1953/54 lo spareggio contro la Pro Patria e, nel 1976/77, mancando l’accesso alla Serie A nel triangolare per la promozione con Atalanta e Pescara.
Il Cagliari è la formazione che ha realizzato il maggior numero di gol nella prima mezz’ora di gioco in questo campionato (tra regular e post season): 18.
STATISTICHE SUL PARMA
Il Parma ha vinto sei delle ultime otto partite di Serie B (2N), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 19 gare disputate nella competizione (4N, 9P).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Cagliari e Parma si affrontano per la prima volta al di fuori della regular season in Serie B; nei precedenti 26 confronti tra le due squadre, il bilancio è di nove vittorie per i sardi, sei successi per gli emiliani e ben 11 pareggi.
Il club crociato ha vinto l’ultima partita di Serie B disputata contro il Cagliari e nella competizione non ottiene due successi consecutivi contro i sardi dal 1956. Il Cagliari ha mantenuto la porta inviolata in otto partite casalinghe contro il Parma in Serie B; tra regular season e post season i sardi contano più clean sheet interne solamente contro Modena (10), Brescia e Como (nove)
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Claudio Ranieri (arrivato a metà stagione e che ha collezionato una media di 1,90 punti in 20 gare) e Fabio Pecchia che da inizio stagione alla guida dei ducali viaggia a una media di 1,63 in 41 match ufficiali.
Andando più nel dettaglio, dall’arrivo di Claudio Ranieri (girone di ritorno), soltanto il Genoa (12) e il Südtirol (11) hanno collezionato più clean sheet rispetto al Cagliari (10) in questo campionato; inoltre, nel periodo, soltanto il Südtirol ha subito meno gol (10) rispetto al Cagliari (12) in questa Serie B.
ALTRE STATISTICHE SU CAGLIARI-PARMA
Netto il gap nella differenza reti negli ultimi 15 minuti di gioco in questa Serie B: in questa fascia di minutaggio i sardi hanno un bilancio di +4 (14 fatti e 10 subiti) mentre gli emiliani sono a -2 (solo 5 all’attivo e fronte di 7 concessi).
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Gianluca Lapadula ha segnato il 70% dei gol in questa Serie B, post season inclusa, nel 2023 (16/23); tra i giocatori in doppia cifra di reti solamente Albert Gudmundsson e l’avversario Franco Vázquez hanno segnato in percentuale sulle marcature totali più gol nel 2023 (73%, 8/11 per entrambi).
Franco Vázquez è il giocatore che ha partecipato a più reti per il Parma in questo campionato; con 11 gol e sette assist sono 18 le sue partecipazioni attive, il doppio rispetto a Adrian Benedyczak, secondo in classifica (nove: otto reti, un passaggio vincente)
STATISTICHE SULL’ARBITRO
In attesa di dati ufficiali.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE B E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Cagliari-Parma con una quota iniziale di 1,91 sulla favorita in casa, salita poi fino all’attuale 2,05. Questa condizione di quota di partenza in Serie B ci riporta a ben 236 risultati storici archiviati su Sbostats.
In questa stagione il Cagliari ha avuto questa quota da favorita in casa in due occasioni e in entrambe ha vinto: 3-2 contro il Perugia e 2-1 contro il Palermo. Puoi quindi sbizzarrirti a puntare su vari mercati indiretti di questi due risultati come ad esempio l’1x o l’over 1,5 giusto per segnalare i più probabili.
Quota | 1.91 Home |
Risultati database | 236 |
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-PARMA
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Altare, Obert; Nandez, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Luvumbo, Lapadula.
Indisponibili: Capradossi, Falco
Squalificati: nessuno
PARMA (4-2-3-1): Buffon; Del Prato, Osorio, Cobbaut, Ansaldi; Bernabé, Estevez; Man, Sohm, Benedyczak; Vazquez.
Indisponibili: Valenti, Ansaldi
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.