Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Cremonese-Inter match valido per la 20esima giornata di Serie A e in programma sabato 28 gennaio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Zini di Cremona.
STATISTICHE SULLA CREMONESE
La Cremonese è diventata la seconda squadra dal ritorno della Serie A a 20 squadre (2004/05) a non aver vinto nessuna partita nel girone d’andata (dopo il Verona 2015/16) – solo una neopromossa nella storia della competizione non ha trovato alcun successo nelle prime 20 gare stagionali, l’Ancona nel 2003/04.
I grigiorossi, andando più nello specifico che non trovano un successo davanti ai tifosi di casa nei 90 minuti dal 3-2 alla Ternana in Coppa Italia di inizio agosto.
STATISTICHE SULL’INTER
Dopo la sconfitta per 0-1 contro l’Empoli nell’ultimo turno, l’Inter potrebbe restare a secco di reti in due gare consecutive di Serie A per la prima volta dal febbraio 2022 (contro Sassuolo e Genoa).
L’Inter di Simone Inzaghi subisce gol da 13 trasferte consecutive di Serie A: per i nerazzurri si tratta della striscia più lunga senza clean sheet fuori casa nella competizione dal 1988 (18 sotto la guida di Giovanni Trapattoni).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
L’Inter è la squadra che ha vinto più partite contro la Cremonese in Serie A: 12 successi in 15 sfide, completano due pareggi e una vittoria grigiorossa (risalente al 10 maggio 1992 per 2-0 fuori casa) in gare con una media goal di 2,53 ogni 90 minuti.
Dopo un pareggio nel primo confronto in casa dei grigiorossi in Serie A (0-0 il 30 marzo 1930), l’Inter ha vinto tutte le successive sei trasferte contro la Cremonese nel massimo campionato – l’ultimo confronto tra le due formazioni allo Zini nel torneo risale al 6 aprile 1996 (2-4 per la formazione dell’allora tecnico Roy Hodgson)
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra due tecnici che hanno esperienza in Serie A molto simile: sono infatti 258 le presenze da coach di Davide Ballardini e 254 quelle di Simone Inzaghi. La media punti guadagnati è però decisamente differente: 1,24 per l’allenatore della Cremonese e 1,89 per quello dei nerazzurri.
Le statistiche stagionali però ci dicono che l’Inter ha perso 6 partite in un girone d’andata di Serie A per la prima volta dal 2016/17 (tra Frank de Boer, Stefano Vecchi e Stefano Pioli) – anche per Simone Inzaghi è una novità, in quanto non aveva mai perso più di cinque gare delle prime 19 da quando allena nella competizione (escludendo la stagione da subentrato nel 2015/16).
ALTRE STATISTICHE SU CREMONESE-INTER
Questa sfida vede affrontarsi il miglior attacco per quel che riguarda i primi 30 minuti di partita nella Serie A 2022/23 (13 reti per l’Inter) e la peggior difesa considerando gli stessi parziali di gara (13 subite per la Cremonese). Inoltre la squadra di casa ha segnato il 71% delle sue reti in questo campionato (10 su 14) nella ripresa.
Come prevedibile dalla classifica l’Inter vanta statistiche decisamente migliori rispetto ai rivali corregionali sia nella media tiri (14,7 contro 13,5) sia nel possesso palla (52,9% contro 43,4%). La Cremonese si è dimostrata finora molto più “cattiva” dell’Inter avendo incassato 47 ammonizioni e 1 espulsione contro i 35 gialli e 1 rosso degli avversari.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Cyriel Dessers ha messo lo zampino nel 75% delle reti della Cremonese allo Zini in questa Serie A (due reti e un assist delle quattro marcature del club in casa) – nella sfida d’andata contro l’Inter, l’attaccante ha tentato tre conclusioni, di cui due nello specchio, senza però trovare la rete.
Per la prima volta in carriera, Romelu Lukaku è arrivato a gennaio realizzando una sola rete in campionato – il belga non segna da sei presenze di Serie A, la sua striscia peggiore nella massima serie italiana.
Lautaro Martínez ha preso parte a 11 reti nelle ultime nove sfide di Serie A contro avversarie neopromosse, grazie a nove gol e due assist – tra le marcature è inclusa anche quella contro la Cremonese nella sfida d’andata, lo scorso 30 agosto.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Cremonese-Inter sarà arbitrato dal 40enne romano Maurizio Mariani: le sue statistiche basate su ben 130 match diretti in Serie A evidenziano una media di 4,9 ammonizioni, 0,35 espulsioni e altrettanti rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
Le piattaforme di scommesse hanno aperto il gioco su Cremonese-Inter con una quota iniziale di 1,50 sulla favorita fuori casa. Questa condizione di quota di partenza in Serie A è stata salvata dall’esclusivo algoritmo di Sbostats altre 46 volte.
I nerazzurri a questa quota iniziale di favoriti in trasferta sono presenti con due risultati recenti: vittoria 2-0 a Empoli nell’ottobre 2021 e ko 2-1 a Bologna nell’aprile 2022. In entrambi i casi quindi è uscito l’esito over 1,5. Puoi alzare la quota senza aumentare il rischio puntando sulla somma asiatica over 2.0 presente su Bet365, il re dei bookmakers con mercati asiatici.
Quota iniziale | 1.50 Away |
Risultati database | 46 |
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE – INTER
CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Castagnetti, Meité, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke.
Indisponibili: Lochoshvili
Squalificati: Pickel
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Calhanoglu, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.
Indisponibili: Brozovic, Dalbert, Handanovic
Squalificati: Barella, Skriniar
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri. Vuoi trovare altri pronostici sulla 20esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.