Sbostats che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Cremonese-Sampdoria match valido per l’undicesima giornata di Serie A.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Zini.
STATISTICHE SULLA CREMONESE
La Cremonese potrebbe non vincere alcuna delle sue prime 11 partite stagionali di Serie A per la prima volta nella sua storia; considerando le prime 10 gare, solo nel 1995/96 in precedenza non aveva ottenuto alcun successo nel torneo (4N, 6P nel 2022/23).
Il team lombardo ha perso le ultime due partite allo Zini in campionato: i grigiorossi non hanno mai registrato tre sconfitte casalinghe di fila in Serie A.
STATISTICHE SULLA SAMPDORIA
La Sampdoria non ha ancora vinto in 10 match di questo campionato (3N, 7P), solo una volta il club blucerchiato non ha registrato alcun successo nelle prime 11 partite stagionali di Serie A: nel 1972/73.
Le statistiche storiche ci dicono che la squadra ligure ha vinto solo una delle ultime 15 trasferte di campionato: 2-0 v Venezia lo scorso 20 marzo (3N, 11P) – quella è stata anche l’unica occasione in cui i blucerchiati hanno tenuto la porta inviolata nel periodo.
Cremonese-Sampdoria vede la seconda squadra che ha subito meno tiri totali in questa Serie A (Sampdoria, 109 – dietro solo alla Fiorentina, 88) e quella che ne ha concessi di più (Cremonese, 174). Numeri che giustificano un tentativo sulla scommessa 1×2 tiri esito 2.
Inoltre è da notare come i blucerchiati in queste prime 10 giornate abbiano avuto un possesso palla medio largamente superiore a quello degli avversari: 51.4% contro 42.9%. Con questo gap ti consigliamo di investire a stake comunque ridotto sulla scommesse 1×2 possesso palla esito 2.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sia Massimiliano Alvini che Dejan Stankovic sono alla loro prima esperienza come coach in Serie A. Da inizio stagione il tecnico della Cremonese (in 10 match) ha raccolto una media di 0,40 punti. Da quando invece è subentrata a Giampaolo, il serbo, in due partite viaggia a 0.50 punti di media.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Le statistiche sugli scontri diretti ci dicono che la Sampdoria è rimasta imbattuta in 11 delle 12 sfide contro la Cremonese in Serie A (6V, 5N), ottenendo sei clean sheet – incluso quello nel confronto più recente del 28 gennaio 1996 (2-0 dei blucerchiati al Ferraris).
In questi precedenti si è registrata una media esatta di 2 goal a partita.In cinque dei sei match tra Cremonese e Sampdoria in casa dei grigiorossi in Serie A almeno una delle due formazioni non ha segnato (un successo interno, tre pareggi e due vittorie esterne); incluso lo 0-0 in quello più recente del 10 settembre 1995.
STATISTICHE SU CORNER E CARTELLINI
Trend statistici condivisi sull’under 10,5 angoli: questo esito si è verificato in 5 delle ultime 7 gare dei lombardi e in tutte le ultime 7 partite dei blucerchiati.
Per quanto riguarda i cartellini invece possiamo dirti che la Sampdoria è la terza squadra più “cattiva” del campionato con 30 ammonizioni prese, ben 11 in più della Cremonese che però ha anche un rosso nelle sue statistiche. Questo divario giustifica comunque una scommessa sull’1×2 cartellini esito 2.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Cyriel Dessers ha segnato negli ultimi due match di campionato: l’ultimo calciatore della Cremonese ad aver trovato il gol in almeno tre presenze di fila in Serie A è stato Enrico Chiesa nel giugno 1995 (cinque in quel caso).
Solo Mattia Zaccagni (38) ha subito più falli di Abdelhamid Sabiri (26) nella Serie A 2022/23; il classe ’96 è però il calciatore che ha commesso più falli nel campionato in corso (20).
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Cremonese-Sampdoria con una quota iniziale di 2,.37 sulla favorita in casa. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 135 risultati storici salvati su Sbostats, numero che rende le frequenze che ti citeremo fra poco, statisticamente rilevanti.
Oltre alla doppia chance 1X che è uno degli esiti che si è verificato maggiormente (73.33% delle volte) poniamo la nostra attenzione sull’over 2,5. Questo risultato ha una frequenza storica del 42.96% ma ha un ritardo di 4 match.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti proposti dall’algoritmo di Sbostats non sono pronostici da copia e incolla ma indicatori statistici che possono essere utilizzati come base di partenza per uno studio più approfondito che possa portarti all’investimento più probabile e consapevole.
Quota iniziale | 2.37 Home |
Risultati database | 135 |
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE-SAMPDORIA
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Ascacibar, Castagnetti; Afena-Gyan, Pickel, Okereke; Dessers.
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Villar; Gabbiadini, Sabiri, Djuricic; Caputo.
Indisponibili: Murillo
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.