Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Eintracht Francoforte-Napoli match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League e in programma martedì 21 febbraio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match del Deutsche Bank Park di Francoforte.
STATISTICHE SULL’EINTRACHT
L’Eintracht sarà l’undicesima diversa squadra tedesca a giocare nella fase a eliminazione diretta della UEFA Champions League, così da rendere la Germania l’unica nazione ad aver portato più di dieci squadre in questa fase della competizione (Spagna attualmente a 10).
STATISTICHE SUL NAPOLI
Il Napoli ha segnato 20 gol finora in questa Champions League, più di qualsiasi altra squadra nella fase a gironi di questa stagione. In particolare, l’attuale media di 3.3 gol a partita della squadra di Spalletti è la più alta per un qualsiasi allenatore che abbia guidato una squadra in Champions League per più di cinque partite.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo sarà il terzo incontro tra Eintracht Francoforte e Napoli, con la formazione tedesca che ha vinto le due precedenti sfide, agli ottavi di finale della Coppa UEFA 1994-95 (1-0 in casa e fuori).
L’Eintracht Francoforte ha perso solo due delle sue 11 sfide contro avversarie italiane (6V, 3N), rimanendo imbattuto in tutte le ultime quattro (3V, 1N). L’ultima squadra italiana a batterlo è stata il Palermo nell’ottobre 2006 (2-1 nella fase a gironi della Coppa UEFA).
Il Napoli ha vinto le ultime due trasferte contro squadre tedesche nelle competizioni europee, battendo il Wolfsburg 4- 1 nell’aprile 2015 e il Lipsia 2-0 nel febbraio 2018. Prima di questa serie, il Napoli non era mai riuscito a vincere nelle prime 10 trasferte contro squadre tedesche (5N, 5P).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica fra Oliver Glasner e Luciano Spalletti. Il 48enne austriaco è in forza all’Eintracht dal luglio 2021 dove viaggia a una media di 1,62 punti in 79 match ufficiali. Il 63enne del Napoli, anche lui sotto contratto dallo stesso periodo di Glasner, ha invece guadagnato ben 2,17 punti di media in 77 partite.
Nello specifico, l’Eintracht Francoforte – che ha vinto la UEFA Europa League la scorsa stagione – ha perso solo due delle 19 partite tra Europa e Champions League sotto la guida di Oliver Glasner (10V, 7N). In casa, inoltre, ha perso solo una partita su nove (3V, 5N) – 0-3 contro lo Sporting Lisbona lo scorso settembre.
E ancora: il Francoforte ha vinto le ultime due partite di Champions League (2-1 vs Marsiglia e Sporting Lisbona), con Oliver Glasner diventato l’unico allenatore austriaco a vincere due gare consecutive nella competizione. In particolare, Glasner è già il tecnico austriaco con più vittorie in Champions League, con tre successi, tutti in questa stagione.
ALTRE STATISTICHE SU EINTRACHT-NAPOLI
Nelle prime 6 gare di questa Champions League il Napoli ha tirato di più (17,7 contro 10,5 di media) e tenuto maggiormente il pallone (52% contro 45,5%). Nel conteggio dei cartellini invece i tedeschi hanno collezionato 4 ammonizioni in più (12-8) e un’espulsione in più (1-0). Da segnalare il trend statistico condiviso sull’under 10,5 angoli: questo esito è infatti uscito in 7 delle ultime 9 gare sia dell’Eintracht che del Napoli.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Randal Kolo Muani ha segnato in ciascuna delle ultime due presenze in Champions League con l’Eintracht Francoforte (vs Marsiglia e Sporting Lisbona). Dovesse trovare la rete in questa partita, le due serie di gol più lunghe per un giocatore dell’Eintracht in Coppa dei Campioni/Champions League sarebbero entrambe in questa stagione (Daichi Kamada ha segnato nelle ultime tre gare).
Khvicha Kvaratskhelia ha segnato e fornito assist già in due occasioni in questa Champions League (entrambe contro l’Ajax), l’ultimo giocatore del Napoli a riuscirci prima di lui in una stagione nella competizione era stato Dries Mertens nel 2017-18. Nessun giocatore dei partenopei è mai arrivato a tre diverse partite con gol e assist all’attivo in un’edizione della Champions League.
Tre diversi giocatori del Napoli hanno partecipato ad almeno 5 gol in questa Champions League: Giacomo Raspadori (4 gol, 2 assist), Piotr Zielinski (3 gol, 2 assist) e Khvicha Kvaratskhelia (2 gol, 3 assist). Nessun’altra squadra nella fase a gironi di questa stagione può vantare altrettanti giocatori con almeno cinque coinvolgimenti in rete.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Eintracht-Napoli sarà diretto dal 43enne portoghese Artur Soares Dias. L’arbitro lusitano in 24 caps in Champions League ha mantenuto una media di 3 ammonizioni, 0,8 espulsioni e 0,20 rigori ogni 90 minuti.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN CHAMPIONS LEAGUE E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Eintracht-Napoli con una quota iniziale di 2,25 sulla favorita in trasferta, scesa poi fino a 2,10. Questa condizione di quota di parte in Champions League è presente con 64 risultati storici salvati dall’algoritmo di Sbostats.
Il nostro pronostico oggettivo ricade sulla somma goal pari: questo esito ti dà varie possibilità di risultati esatti per chiudere la scommessa, fra questi tutti i pareggi oltre al 2-0, 0-2, 3-1, 1-3 e così via. La somma goal pari a questa condizione di quota iniziale in UCL ha una frequenza storica del 54,69% ma si è verificato solo una volta nelle ultime 6 gare.
Quota iniziale | 2.25 Away |
Risultati database | 64 |
PROBABILI FORMAZIONI EINTRACHT-NAPOLI
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Knauff, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani. All. Glasner.
Indisponibili: Dina Ebimbe, Rode, Wenig
Squalificati: nessuno
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.