Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Feyenoord-Lazio match valido per la sesta giornata della fase a gironi di Europa League.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio De Kuip.
STATISTICHE SUL FEYENOORD
Con la sconfitta di settimana scorsa per 1-0 in casa dello Sturm Graz il Feyenoord è rimasto a 5 punti nella classifica del gruppo F e per passare il turno ha a tutti i costi la necessità di una vittoria. Il team olandese (quinto in Eredivisie) però non sta vivendo un momento brillantissimo, avendo trovato il successo in sole 2 delle ultime 8 gare ufficiali.
Il Feyenoord è imbattuto in casa da 11 partite (9V, 2N) nelle competizioni europee, realizzando 35 gol nel parziale. Nelle cinque partite disputate dei biancorossi in questa Europa League sono stati realizzati 21 gol (12 fatti, 9 subiti): più di ogni altra squadra.
Dopo avere superato il girone nella sua prima partecipazione alla competizione (2014/15), il Feyenoord è sempre stato eliminato in questa fase nelle sue successive tre stagioni in Europa League (2016/17, 2019/20 e 2020/21).
STATISTICHE SULLA LAZIO
La vittoria nello scorso turno per 2-1 in casa contro il Midtjylland ha portato la Lazio in testa al gruppo il che significa che basterà un pareggio in quel di Rotterdam per qualificarsi al prossimo turno. La squadra di Sarri (quinta in Serie A) arriva dal ko interno contro la Salernitana che ha interrotto il filotto di 9 incontri senza sconfitte in match ufficiali.
Il club capitolino ha vinto soltanto una delle ultime 15 trasferte (5N, 9P) nelle competizioni europee: quella per 3-0, contro la Lokomotiv Mosca, nella fase a gironi della scorsa Europa League. Nelle precedenti nove partecipazioni, la Lazio ha superato la fase a gironi di Europa League sette volte su nove; fanno eccezione le stagioni 2009/10 e 2019/20.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Il Feyenoord ha perso alla prima giornata di questa Europa League contro la Lazio, in quella che è stata la prima sconfitta contro i biancocelesti al terzo confronto ufficiale.
La Lazio è imbattuta da quattro sfide (3V, 1N) contro squadre olandesi in tutte le competizioni europee e in due di queste occasioni i biancocelesti hanno segnato almeno 3 gol.
STATISTICHE SU CORNER E CARTELLINI
Per questi due mercati sono i dati statistici sulla Lazio a spingerci a due pronostici ben precisi: stiamo parlando dell’over 4,5 cartellini e dell’under 10,5 corner, usciti rispettivamente in tutte le ultime 7 gare dei biancocelesti e in 4 delle ultime 5.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Dovesse segnare, Sergej Milinkovic-Savic troverebbe la rete in due presenze di fila per la prima volta in Europa League, oltre a stabilire il suo record realizzativo in una stagione nella competizione – due gol finora, come nel 2015/16 e nel 2017/18, sempre con la Lazio.
Soltanto Vítor Oliveira dello Sporting Braga ha segnato più gol (quattro) di Santiago Giménez del Feyenoord in questa Europa League: tre reti, inclusa la doppietta nella prima giornata contro la Lazio; tuttavia, dopo tre marcature nei primi due turni, il classe 2001 non è andato a bersaglio in nessuno dei successivi tre.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN EUROPA LEAGUE E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Feyenoord-Lazio con una quota iniziale di 2.50 sulla favorita in casa. Questa condizione di quota di partenza in Europa League è presente con 156 risultati storici salvati su Sbostats.
Fra gli esiti più interessanti ci sono quelli relativi al 2 e alla doppia chance x2: la vittoria esterna infatti ha una frequenza del 33.97% ma si è verificata una sola volta negli ultimi 11 precedenti; la doppia chance esterna invece ha una probabilità statistica del 64.1% ed è uscita solo 3 volte nello stesso lasso di tempo.
Una via di mezzo per probabilità e quota fra la vittoria secca della Lazio e la doppia chance X2 è il 2 draw no bet: con questa opzione il tuo investimento sarà vincente in caso di successo della Lazio mentre in caso di pareggio andrai a rimborso.
Quota iniziale | 2.50 Home |
Risultati database | 156 |
PROBABILI FORMAZIONI FEYENOORD-LAZIO
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Lopez; Timber, Szymanski, Kokcu; Jahankabakhsh, Pereira, Dilrosun.
Indisponibili: Idrissi
Squalificati: nessuno
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
Indisponibili: Bertini, Fares, Immobile, Fares
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.