Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Feyenoord-Roma match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League e in programma giovedì 13 aprile.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadion Feyenoord.
STATISTICHE SUL FEYENOORD
Dall’inizio del 2022 il Feyenoord ha sfidato le squadre romane tre volte in competizioni europee, perdendo la finale di Conference League contro la Roma il 25 maggio e incontrando la Lazio nella fase a gironi di questa Europa League (sconfitta per 4-2 in trasferta, vittoria per 1-0 in casa).
Il team di Rotterdam è la squadra che ha segnato più gol in questa Europa League: 21, in otto partite. Sette di queste marcature sono arrivate nell’ultimo match contro lo Shakhtar Donetsk: gli olandesi non segnavano così tante reti in un confronto europeo dal 1995, contro il Metalurgs Liepaja (7-0).
STATISTICHE SULLA ROMA
La Roma ha vinto tutte le ultime tre trasferte contro squadre olandesi in Europa, contro Feyenoord (2015), Ajax (2021) e Vitesse (2022).
La squadra capitolina non ha subito gol nelle ultime tre partite giocate in Europa e non infila quattro clean sheet consecutivi dall’ottobre 2002, in Champions League.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Il Feyenoord non ha mai vinto nei tre precedenti giocati finora in Europa contro la Roma (1N, 2P). Nell’ultima sfida di questa serie, i giallorossi hanno battuto per 1-0 gli olandesi nella finale della scorsa Conference League.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra il 44enne Slot e 60enne Mourinho. Entrambi i tecnici sono sotto contratto con i rispettivi club dal luglio 2021: l’olandese del Feyenoord in 93 match viaggia a una media di 2,12 punti ogni 90 minuti mentre il portoghese della Roma in 96 gare ha tenuto una media di 1,79 punti.
ALTRE STATISTICHE SU FEYENOORD-ROMA
Nonostante la Roma sia la seconda squadra di questa Europa League per conclusioni totali (140, 24 più del Feyenoord), i giallorossi hanno una percentuale realizzativa dell’11%, di sette punti percentuali inferiore a quella degli olandesi (18%, la seconda più alta della competizione dopo l’Union Saint-Gilloise con il 20%).
Il Feyenoord ha mantenuto un miglior possesso palla in questa edizione di Europa League (53,6% contro il 46,6% della Roma). Netto anche il gap sui cartellini dove la Roma ha preso 7 gialli e 1 rosso in più del Feyenoord (21-1 contro 14-0).
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Santiago Giménez ha segnato cinque reti in 229 minuti di gioco in questa Europa League. Con una marcatura ogni 46’, l’attaccante del Feyenoord vanta la migliore media minuti/gol tra i giocatori con almeno tre centri in questa edizione.
Lorenzo Pellegrini è il secondo giocatore di questa Europa League per occasioni create per i compagni (23, meno solo di Bruno Fernandes con 30) e il primo in particolare per occasioni generate da palla inattiva (12) – ha anche fornito tre assist, alle spalle del solo Evander (quattro).
Georginio Wijnaldum è un ex di questa sfida: tra giovanili e prima squadra ha giocato nel Feyenoord dal 2004 al 2011. Nella sua ultima stagione nel club olandese (2010/11) ha stabilito il suo record realizzativo in un singolo massimo campionato (14 gol), eguagliato poi due volte con il PSV.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Feyenoord-Roma sarà diretta dal 39enne Josè Martinez. Il fischietto spagnolo è stato primo arbitro in 15 match di Europa League ed in questi precedenti ha avuto una media di 4 ammonizioni, 0,2 rossi e 0,4 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN EUROPA LEAGUE E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Feyenoord-Roma con una quota iniziale di 2,40 sulla favorita in trasferta. Quota che nel corso di queste settimana si è totalmente ribaltata a favore degli olandesi. Questa condizione di quota di partenza in Europa League ci riporta a i 76 risultati storici salvati su Sbostats per un pronostico oggettivo, statistico, consapevole e affidabile.
Value bet davvero interessante sulla doppia chance X2 che ha una probabilità storica dell’81,58% il che significa una quota reale di 1,23. Se gioca invece l’X2 oggi puoi trovare questa scommessa a 1,53 trovando quindi un valore in questa bet.
Quota | 2.40 Away |
Risultati database | 76 |
PROBABILI FORMAZIONI FEYENOORD-ROMA
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Peders, Trauner, Hancko, Hartman; Wieffer, Kocku, Szymanski; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi. All. Slot
Indisponibili: nessuno
In dubbio: Bijlow, Timber
Squalificati: nessuno
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho
Indisponibili: Darboe, Karsdorp
In dubbio: nessuno
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.