Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Fiorentina-Bologna match valido per la 21esima giornata di Serie A e in programma domenica 5 febbraio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Franchi.
STATISTICHE SULLA FIORENTINA
La Fiorentina ha registrato un solo clean sheet nelle ultime 13 partite di campionato, da inizio ottobre infatti nessuna squadra ha fatto peggio in Serie A. Ma nonostante questo i viola (194) sono la squadra che ha subito il minor numero di tiri totali in questa stagione di Serie A.
STATISTICHE SUL BOLOGNA
Nelle ultime 10 giornate di Serie A il Bologna ha guadagnato 19 punti (6V, 1N, 3P), nel periodo solo Napoli (27), Inter (22) e Juventus (22) hanno fatto meglio sul campo (esclusa la penalità della Juventus)
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo sarà il 142esimo scontro diretto in campionato fra la squadra gigliata e quella felsinea. Finora la media goal storica è stata di 2,30 reti ogni 90 minuti.
Il Bologna è la squadra contro cui la Fiorentina ha vinto più partite nella sua storia in Serie A: 56 su 141 sfide, completano il quadro 46 pareggi e 39 successi rossoblù. La Fiorentina è rimasta imbattuta in 16 delle ultime 17 sfide contro il Bologna in Serie A (10V, 6N), tuttavia la sconfitta è arrivata proprio nella gara più recente dello scorso 11 settembre (1-2).
Dopo il successo nel match d’andata, il Bologna potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro la Fiorentina in Serie A per la prima volta dal 1989/90, con allenatore Luigi Maifredi. La Fiorentina ha vinto otto delle ultime 10 sfide al Franchi contro il Bologna in Serie A (2N), subendo un solo gol nel periodo (rete di Rodrigo Palacio il 16 settembre 2017).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Vincenzo Italiano e Thiago Motta. Il tecnico dei toscani vanta una media punti conquistati di 1,30 in 96 panchine in Serie A; quello dei liguri invece viaggia a 1,02 punti in 61 match.
ALTRE STATISTICHE SU FIORENTINA-BOLOGNA
Differenza notevole nelle statistiche stagionali di Fiorentina e Bologna sia nei tiri totali (viola avanti con 15,8 contro 12,3 di media) sia nel possesso palla (57,5% per i toscani contro il 52,8% per gli emiliani). Numeri abbastanza simili invece per quanto riguarda i cartellini con il Bologna che ha preso solo 2 gialli in più (50-47) e lo stesso numero di rossi (2).
Chiudiamo invece col trend condiviso sull’under 10,5 angoli: questo esito è uscito in 5 delle ultime 7 partite giocate dalla Fiorentina e in tutte le ultime 6 gare consecutive del Bologna.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Giacomo Bonaventura ha segnato cinque reti contro il Bologna in Serie A, contro nessun’altra squadra ha realizzato più gol nel torneo (al pari di Napoli e Sampdoria).
Riccardo Orsolini ha preso parte a sei gol nelle sue ultime nove partite di campionato (quattro reti e due assist), dopo che non era stato coinvolto in alcuna marcatura nelle prime otto gare di questa Serie A.
Musa Barrow ha realizzato due gol nelle ultime tre sfide contro la Fiorentina in Serie A, in generale solo contro Cagliari e Genoa ha segnato di più nel massimo campionato (tre reti a entrambi).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Fiorentina-Torino sarà diretta dal 28enne Luca Pairetto che lo scorso weekend ha tagliato il traguardo delle 100 direzioni nella massima serie. In carriera in campionato le sue statistiche parlano di una media di 4,9 ammonizioni, 0,37 espulsioni e 0,47 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Fiorentina-Torino con una quota iniziale di 1,73 sulla favorita in casa (salita poi fino a 1,83). Questa condizione di quota di partenza in Serie A è presente nell’archivio di Sbostats con 131 risultati storici.
Indicatori statistici molto interessanti sulla doppia chance X2 (presente su Eurobet a quota 1,90). Il pareggio o la vittoria ospite a questa quota d’apertura in Serie A esce quasi una volta su due (45,85%) ma nelle ultime 10 si è verificata solo 2 volte.
Quota iniziale | 1.73 Home |
Risultati database | 131 |
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-BOLOGNA
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Ikoné, Barak, Kouamé; Jovic.
Indisponibili: Castrovilli, Sottil
Squalificati: nessuno
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Dominguez, Moro; Orsolini, Ferguson, Soriano; Zirkzee.
Indisponibili: Arnautovic, Bonifazi, De Silvestri, Medel, Sansone
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri. Vuoi trovare altri pronostici sulla 20esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.