Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Fiorentina-Udinese match valido per la 35esima giornata di Serie A e in programma domenica 14 maggio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Franchi.
STATISTICHE SULLA FIORENTINA
La Fiorentina è imbattuta da sei incontri casalinghi in Serie A (3V, 3N), solo una volta ha registrato una serie più lunga in casa senza sconfitte nelle ultime sei stagioni, tra ottobre 2021 e gennaio 2022 (sette, sempre con Vincenzo Italiano in panchina).
STATISTICHE SULL’UDINESE
L’Udinese ha perso tutte le ultime tre trasferte di Serie A senza segnare neanche una rete; l’ultima volta che i friulani hanno perso più gare esterne di fila è stata nel marzo 2019 (quattro), mentre l’ultima volta che non hanno trovato il gol in più incontri fuori casa consecutivi è stata nel febbraio 2019 (cinque).
Il club friulano ha guadagnato 46 punti in 34 giornate di questo campionato, nelle nove precedenti stagioni di Serie A solo una volta ha terminato il campionato con più punti (47 in 38 match nel 2021/22).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Sono 93 gli scontri diretti in campionato fra Fiorentina e Udinese. I gigliati comandano il conteggio con 43 vittorie, 27 pareggi e 23 sconfitte in gare con una media di 2,82 reti.
L’Udinese ha vinto tre delle più recenti quattro gare di Serie A contro la Fiorentina (1P), dopo che non aveva ottenuto successi nelle precedenti nove (3N, 6P) – inoltre i friulani hanno ottenuto un successo in ciascuna delle ultime due sfide contro i viola nella competizione e non fanno meglio dal 1997 (tre, con Alberto Zaccheroni in panchina).
Dopo ben 13 successi interni consecutivi in Serie A contro l’Udinese, la Fiorentina ha perso il più recente match in casa contro i friulani (0-4, il 27 aprile 2022): l’ultima volta in cui non ha vinto in due partite casalinghe di fila contro questa avversaria risale al 2005 (2N).L’Udinese non ha segnato in tre delle ultime sei gare contro la Fiorentina nel girono di ritorno di Serie A, anche se in tutte le tre più recenti ha tenuto la porta inviolata.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Vincenzo Italiano e Andrea Sottil. Interessante notare come la media punti in carriera in Serie A è praticamente la stessa (1,34 contro 1,35) ma il coach della Fiorentina vanta il triplo dei caps del collega (110 contro 34).
ALTRE STATISTICHE SU FIORENTINA-UDINESE
Fiorentina e Udinese sono le due squadre che hanno guadagnato più punti (entrambe nove) con gol segnati negli ultimi 10 minuti di gioco in questa Serie A.
Per quanto riguarda tiri in porta e possesso palla invece i dati premiano i viola: 16,1 conclusioni contro 13,7 e 57,1% e 47,6%. Per quanto riguarda i cartellini invece i numeri sono molto vicini fra loro con 75 ammonizioni e 2 espulsioni per la Fiorentina e 77-1 per l’Udinese.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Le ultime sette reti dell’Udinese in campionato sono state messe a segno da sette calciatori diversi: Beto, Samardzic, Pérez, Success, Lovric, Pereyra e Masina. Dall’altra parte gli ultimi nove gol della Fiorentina sono stati segnati da nove giocatori differenti: Saponara, Castrovilli, Dodô, Duncan, Kouamé, Terzic, Nico González, Ikoné e Biraghi.
L’Udinese è la squadra contro cui Gaetano Castrovilli ha preso parte a più gol in Serie A (tre: due reti e un assist), inclusa la sua unica doppietta nel torneo, arrivata il 25 ottobre 2020 al Franchi. Solo Mattia Zaccagni (16) e Sergej Milinkovic-Savic (14) hanno preso parte a più gol di Roberto Pereyra (11: cinque reti e sei assist) tra i centrocampisti in questa stagione di Serie A. La Fiorentina è però la formazione contro cui l’argentino ha disputato più match senza segnare tra le avversarie attualmente in Serie A (nove sfide).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Fiorentina-Udinese sarà diretta da Daniele Paterna che in carriera ha collezionato una media di 4,86 gialli e 0,35 rossi. Nello specifico il fischietto 36enne abruzzese è solo alla sua quarta presenza in Serie A, manifestazione dove finora ha estratto in totale 4 ammonizioni, 0 espulsioni e 0 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Fiorentina-Udinese con una quota iniziale di 1,85, salita fino all’attuale 1,95. Questa condizione di quota di partenza in Serie A è stata salvata da Sbostats in altre 61 occasioni che serviranno da base statistica per il tuo pronostico oggettivo.
Fra gli esiti che stanno maggiormente sotto performando, ovvero che si stanno realizzando meno spesso rispetto al dato storico, c’è l’esito no goal. Questo risultato ha infatti una frequenza del 44,26% ma negli ultimi 10 precedenti è uscito solo 2 volte.
Quota | 1.85 Home |
Risultati database | 61 |
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-UDINESE
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Barak, Mandragora, Amrabat; Gonzalez, Cabral, Sottil.
Indisponibili: Sirigu
Squalificati: nessuno
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Udogie; Pereyra; Nestorovski.
Indisponibili: Beto, Deulofeu, Ebosse, Ehizibue, Pafundi, Success
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi avere altri pronostici sulla 35esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.