Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Flamengo-Fortaleza match valido per la 13esima giornata del Brasileirao in programma sabato 1 luglio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match del Maracanà.
STATISTICHE SUL FLAMENGO
Il Flamengo arriva a questo match interno contro il Fortaleza da terzo in classifica con 22 punti (-8 dalla vetta) frutto di 7 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. I rossoneri arrivano dal rocambolesco successo per 3-2 in trasferta contro il Santos mentre al Maracanà il Fla ha una striscia aperta di 7 gare ufficiali senza sconfitte in casa, ultimo il 4-0 in Libertadores sull’Aucas.
STATISTICHE SUL FORTALEZA
Vista la classifica molto corta nella parte medio alta, il Fortaleza nonostante la sua ottava posizione ha solo 2 punti in meno del Flamengo e quindi, anche se sfavorito, può puntare al sorpasso sui rivali. Interessante notare come i rossoblu sono la squadra che ha pareggiato di più (5 volte) e che ha la seconda miglior difesa del Brasileirao con soli 9 goal subiti. Ottimo momento di forma per il Fortaleza che fra campionato e coppa arriva da 3 vittorie di fila (Cruzeiro, Atletico MG e Palestino).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo sarà il 20esimo scontro diretto in campionato fra Flamengo e Fortaleza con un conteggio più equilibrato di quanto non si potrebbe pensare: 9 successi della squadra di Rio, 7 di quella di Cearà e 3 pareggi in match con una media goal decisamente alta: 2,84.Ti segnaliamo come 6 degli ultimi 7 precedenti siano finiti in over 2,5.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina tra il 63enne Jorge Sampaoli e il 48enne Pablo Vojvoda. Andando nel dettaglio possiamo dirti che il tecnico del Flamengo è sotto contratto solo da 19 partite dove ha totalizzato una media di 1,95 punti. Quello del Fortaleza invece, in forza dal maggio 2021, viaggia a 1,75 punti in 166 match.
ALTRE STATISTICHE SU FLAMENGO-FORTALEZA
Numeri praticamente uguali per quanto riguarda la media di tiri totali col Flamengo che viaggia a 14,3 conclusioni ogni 90 minuti contro i 14,5 del Fortaleza. Rossoneri decisamente meglio nel possesso palla (59% contro 46,4%).
Interessante invece notare come Flamengo e Fortaleza siano fra le squadre meno punite degli arbitri rispettivamente con 20 gialli e 0 rossi i padroni di casa e 26-1 gli ospiti. Chiudiamo evidenziando come il Fortaleza abbia segnato l’80% delle sue reti nei secondi tempi.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Gerson del Flamengo con 6 assist è il miglior suggeritore di questa prima parte di stagione. Attenzione invece a Britez del Fortaleza che con 5 ammonizioni e 1 espulsione è uno dei calciatori più cattivi di questo Brasileirao.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Flamengo-Fortaleza sarà diretto da Savio Sampaio che in carriera viaggia a una media di ben 6,67 ammonizioni e 0,27 espulsioni. Questa sarà la sua decima gara come primo fischietto nel Brasileirao, campionato in cui finora ha estratto 6,3 gialli di media a cui si aggiungono 0,11 rossi e altrettanti rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI NEL BRASILEIRAO E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Flamengo-Forteleza con una quota iniziale di 1,67 sulla favorita in casa, rimasta invariata fino alla vigilia. Questa condizione di quota di partenza nel Brasileirao ci riporta a 173 risultati storici salvati su Sbostats.
Fra gli esiti che stanno maggiormente sotto performando, ovvero che si stanno realizzando meno spesso rispetto al dato storico, c’è il no goal. Una gara dove almeno una delle due squadre non va a segno ha una frequenza del 55,49% ma è uscito solo una volta negli ultimi 7 precedenti. Ci aspettiamo quindi un mercato al rialzo.
Quota | 1.67 Home |
Risultati database | 173 |
PROBABILI FORMAZIONI FLAMENGO-FORTALEZA
FLAMENGO (4-3-3) – Cunha; Wesley, Bruno, Pereira, Lucas; Gerson, Pulgar, Maia; Arrascaeta, Barbosa, Everton.
Indisponibili: Matheuzinho, Vidal
Squalificati: nessuno
FORTALEZA (3-5-2) – Ricardo; Tinga, Britez, Benevenuto; Pikachu, Hercules, Alexandre, Pochettino, Pacheco; Lucero, Galhardo.
Indisponibili: Rocha, Sammuel. Miguel
Squalificati: Titi
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.