Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Bahia-Corinthians match valido per la 16esima giornata del Brasileirao in programma sabato 22 luglio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Arena Fonta Nova di Salvador.
STATISTICHE SUL GREMIO
Il Gremio arriva a questo match casalingo da terzo in classifica nonostante settimana scorsa abbia incassato un ko interno per 0-2 contro la capolista Botafogo. I nerazzurri hanno finora totalizzato 8 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte con un bilancio di 24 goal fatti e 20 subiti, numeri che li portano ad essere fra le squadre più over di questo Brasileirao, trend opposto a quello dell’Atletico MG di cui parleremo fra poco.
STATISTICHE SULL’ATLETICO MG
L’Atletico MG infatti ha messo a segno 8 under 2,5 nelle ultime 10 partite ufficiali. La squadra bianconera è 12esima in classifica e quindi al momento occupa l’ultimo posto a disposizione per accedere alla prossima Copa Sudamericana. Il club mineirense sta vivendo un periodo poco brillante visto che la vittoria non si verifica da 7 gare nelle varie competizioni.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Negli ultimi 41 scontri diretti fra Gremio e America MG il bilancio vede un vantaggio del team di Porto Alegre con 18 vittorie, 9 pareggi e 14 sconfitte in gare con una media di ben 2,8 goal (4 over 2,5 nelle ultime 5 e 5 esiti goal consecutive). Interessante notare come il Gremi non perda in casa contro l’Atletico MG da 10 anni.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra il 60enne Renato Portaluppi e il 74enne guru del calcio carioca Felipe Scolari. I coach del Gremio viaggia a una media di 2,09 punti in 47 match dallo scorso settembre; quello dell’Atletico MG invece, arrivato poco più di un mese fa a Belo Horizonte ha totalizzato solo 0,67 punti di media in 6 gare. In 8 scontri diretti fra Portaluppi e Scolari il bilancio è di 3-1-4.
ALTRE STATISTICHE SU GREMIO-ATLETICO MG
Se il Gremio tira di più rispetto all’Atletico MG (15,4 contro 14,4), gli ospiti tengono maggiormente il pallone se confrontati ai rivali (57,6% contro 47,8%). Evidente il gap nei cartellini, visto che i bianconeri si sono presi 48 ammonizioni e 4 espulsioni contro i 37-1 dei nerazzurri. Entrambe le formazioni hanno un trend aperto sull’over 4,5 cartellini, esito uscito in 4 delle ultime 5 partite del Gremio e in 7 delle ultime 9 dell’Atletico MG.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Mettendo a confronto i calciatori che stanno performando al meglio per questi due team, citiamo: Cristaldo (4 goal), Reinaldo (3 assist) e Kannemann (7 gialli e 1 rosso, il più “cattivo del campionato) per i padroni di casa; Hulk (6 reti), Pavon (4 passaggi vincenti) e Lemos (6 gialli e 1 rosso) per gli ospiti.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Gremio-Atletico MG sarà diretto da Luiz Flavio De Oliveira, fischietto dalla lunga esperienza. In 162 caps nel Brasileirao, questo arbitro ha collezionato una media di 4,9 ammonizioni, 0,28 espulsioni e altrettanti rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI NEL BRASILEIRAO E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Gremio-Atletico MG con una quota iniziale di 2,60 sulla favorita in casa, crollata poi fino all’attuale 2,20. Questa condizione di quota di partenza nel Brasileirao è presente nell’archivio di Sbostats con 69 risultati storici.
Indicatori statistici interessanti sulla doppia chance X2: il pareggio o la vittoria degli ospiti a questa quota d’apertura ha una frequenza storica del 55,07% ma negli ultimi 10 precedenti si è realizzato solo 3 volte.
Quota | 2.60 Home |
Risultati database | 69 |
PROBABILI FORMAZIONI GREMIO-ATLETICO MG
GREMIO (3-4-3) – Grando; Alves, Kannemann, Uvini; Pedro, Carballo, Villasanti, Reinaldo; Bitelo, Henrique, Cristaldo
Indisponibili: Robert, Pepè, Fabio, Everton
Squalificati: nessuno
ATLETICO MG (4-3-3) – Everson; Saravia, Remos, Rabello, Rubens; Battaglia, Edenilson, Gomes; Pavon, Hulk, Paulinho.
Indisponibili: Hyoran, Zaracho
Squalificati: Jamerson, Arana, Vargas
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.