Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Gremio-Botafogo match valido per la 14esima giornata del Brasileirao in programma domenica 9 luglio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Arena do Gremio di Porto Alegre.
STATISTICHE SUL GREMIO
Grande attesa in casa Gremio per questo big match. I nerazzurri di Porto Alegre sono secondi in classifica assieme al Flamengo (che ha un match in più) a -7 dalla capolista. Il Gremio ha collezionato 8 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte con 24 goal fatti e 18 subiti. La squadra arriva da 3 vittorie in campionato e non perde da 4 in competizioni ufficiali. I nerazzurri arrivano da 5 over 2,5 nelle ultime 6 fra le mura amiche e non perde da 11 ben 11 mesi.
STATISTICHE SUL BOTAFOGO
Il Botafogo comanda la classifica da inizio stagione e con un bottino 11 vittorie 0 pareggi e 2 sconfitte è l’unica squadra senza X in questo Brasileirao. La squadra di Rio è ha una striscia aperta in campionato di 4 vittorie consecutive e con soli 7 goal concessi è la difesa meno battuta. Numeri che, al contrario del Gremio che è in striscia con l’over, i bianconeri arrivano da ben 9 under 2,5 di fila.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Gli ultimi 39 scontri diretti fra Gremio e Botafogo vedono un netto vantaggio del team alegrense avanti con 21 successi, 10 sconfitte e 8 pareggi in match con una media goal di 2,69. Il Gremio ha vinto tutti e 5 gli ultimi precedenti contro il Botafogo in gare finite in over 2,5 (5 su 6) e over 10,5 corner (6 su 7).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Renato Portaluppi (60 anni) e Claudio Capaca (47). Il coach del Gremio ha collezionato una media di 2,11 punti in 45 match ufficiali. Quello del Botafogo è invece appena arrivato al Botafogo dopo che Luis Castro è stato messo sotto contratto dagli arabi dell’Al-Nassr.
ALTRE STATISTICHE SU GREMIO-BOTAFOGO
Nonostante la classifica, il Gremio ha numeri stagionali miglior sia nella media tiri (14,9 contro 14,2) sia nel possesso palla (47,5% contro 44,8%). I nerazzurri sono anche stati più puniti con 35 gialli contro i 31 degli avversari, mentre il numero di rossi (1) è identico.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Soares del Botafogo è l’attuale capocannoniere del Brasileirao e con 10 reti ha contribuito al 45% dei goal della sua squadra. Dall’altra parte attenzione a Cristaldo (4 goal tutti come primo marcatore) e Kannemann che con 7 ammonizioni e 1 espulsione è il calciatore più “cattivo” del campionato.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Gremio-Botafogo sarà diretta da Flavio De Souza che vanta 114 caps come primo arbitro nel Brasileirao. Le sue statistiche parlano di una media di 4,4 gialli, 0,31 rossi e 0,28 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI NEL BRASILEIRAO E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Gremio-Botafogo con una quota iniziale di 2,10 sulla favorita in casa, rimasta sostanzialmente invariata durante la settimana. Questa condizione di quota di partenza nel Brasileirao ci riporta a ben 329 match storici, il che rende le frequenze presenti su Sbostats statisticamente molto affidabili.
Fra gli esiti che stanno maggiormente sotto performando, ovvero si stanno realizzando meno spesso rispetto al dato storico, segnaliamo l’over 2,5. Una gara con 3 o più goal nel Brasileirao a questa quota di partenza esce quasi una volta su due (45,29%) ma negli ultimi 10 precedenti si è verificato una sola volta. Ci aspettiamo quindi un mercato rialzista.
Quota | 2.10 Home |
Risultati database | 328 |
PROBABILI FORMAZIONI GREMIO-BOTAFOGO
GREMIO (4-3-3) – Brenno; Pedro, Uvini, Kannemann, Reinaldo; Cristaldo, Carballo, Villasanti; Bitelo, Suarez, Vina.
Indisponibili: Robert, Pepè, Fabio, Everton
Squalificati: nessuno
BOTAFOGO (4-3-3) – Perri; Placido, Adryelson, Cuesta, Marcal; Eduardo, Tchè, Freitas; Santos, Soares, Henrique.
Indisponibili: De Paula, Rafael, Fernandes
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.