Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Inter-Atalanta match valido per la 37esima giornata di Serie A e in programma sabato 27 maggio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Meazza.
STATISTICHE SULL’INTER
L’Inter ha perso 12 partite in questo campionato; in Serie A, nell’era dei tre punti a vittoria, ha fatto peggio in quattro occasioni a fine stagione: 14 sconfitte nel 1998/99, nel 2011/12 e nel 2016/17, 16 ko nel 2012/13.
La squadra milanese ha segnato sette gol nelle ultime due partite casalinghe di Serie A, tante reti quante quelle realizzate nelle precedenti otto gare interne nella competizione.
STATISTICHE SULL’ATALANTA
L’Atalanta ha vinto quattro delle ultime sei partite di Serie A (2P), tanti successi quanti nelle precedenti 12 partite disputate in questo campionato (3N, 5P).
Il team orobico ha subito gol nelle ultime sei trasferte di campionato e non fa peggio da ottobre 2020, quando arrivò a otto gare esterne di fila con almeno una rete concessa.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Sono 123 gli scontri diretti in campionato fra il Biscione e la Dea. Il bilancio pende nettamente a favore dell’Inter che guida con 65 vittorie, 34 pareggi e 24 sconfitte in gare con una media di 2,72 goal.
L’Inter ha vinto la partita più recente di Serie A contro l’Atalanta (3-2 all’andata) e non ottiene due successi in una singola stagione in campionato contro i bergamaschi dal 2014/15.
L’Atalanta ha perso 65 partite di Serie A contro l’Inter (24V, 34N), solamente contro la Juventus (66) ha subito più sconfitte nel massimo campionato.
L’Atalanta non è riuscita a segnare in cinque delle ultime otto trasferte contro l’Inter in Serie A; nel periodo, dal 2014/15 in avanti, quella milanese è la squadra contro cui i bergamaschi non hanno segnato in più gare esterne nella competizione.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Attesissimo scontro tattico in panchina fra Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini. L’ex Lazio viaggia a una media di 2,07 punti in 106 con l’Inter. Gasp, che invece è stato proprio coach della squadra milanese, da quando è sotto contratto con l’Atalanta (giugno 2016) ha collezionato 1,78 punti di media in 329 gare ufficiali.
Il bilancio storico fra i due tecnici rasenta il perfetto equilibrio: 6 vittorie per Inzaghi, 5 pareggi e 5 successi per Gasperini.
ALTRE STATISTICHE SU INTER-ATALANTA
Le statistiche stagionali ci dicono che l’Inter abbia avuto numeri migliori rispetto all’Atalanta sia sulla media tiri totali (16,6 contro 13,4) sia sul possesso palla (55,7% contro 50,3%).
Orobici decisamente più fallosi: se è vero che il numero di espulsioni prese è il medesimo (3) quello delle ammonizioni pende nettamente dalla parte dei bergamaschi (79 contro 60).Interessante notare come sia Inter che Atalanta subiscano goal principalmente nel secondo tempo, rispettivamente il 70% e il 58% del totali. Chiudiamo infine con il trend statistico condiviso sull’under 10,5 angoli: questo esito è uscito in 8 delle ultime 10 gare dell’Inter e in 8 delle ultime 9 dell’Atalanta.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
L’Atalanta è la vittima preferita di Edin Dzeko in Serie A; per l’attaccante dell’Inter nove reti contro i bergamaschi nella competizione, inclusa una doppietta nella gara di andata.
Luis Muriel, che ha segnato cinque gol in Serie A contro l’Inter, ha fornito un assist nell’ultima giornata, contro il Verona; l’attaccante dell’Atalanta non partecipa ad almeno una rete per due gare di fila nella competizione dallo scorso ottobre.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Inter-Atalanta sarà diretto da Daniele Orsato, uno degli arbitri più esperti del nostro campionato. Il vicentino viaggia a una media di 5,24 ammonizioni e 0,2 rigori in carriera, statistiche che se riportate solo ai 182 caps in Serie A diventano 5,5 gialli, 0,19 rossi a cui si aggiungono 0,17 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Inter-Atalanta con una quota iniziale di 1,75 sulla favorita in casa, salita solo leggermente fino all’attuale 1,83. Questa condizione di quota di partenza in Serie A è presente su Sbostats con 85 risultati storici.
Per il big match di San Siro decisivo per la corsa alla Champions possiamo farti notare come gli esiti più probabili siano la doppia chance 1X e l’over 1,5. Puoi aumentare le tue chance di vittoria senza alzare il rischio puntando sui mercati asiatici presenti su Bet365 ovvero 1 draw no bet e over 1,5.
Quota | 1.75 Home |
Risultati database | 85 |
PROBABILI FORMAZIONI INTER-ATALANTA
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Lukaku.
Indisponibili: Correa, Dalbert, Mkhitaryan, Skriniar
Squalificati: Gagliardini
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Zappaccosta; Koopmeiners, Pasalic; Højlund.
Indisponibili: Hateboer, Palomino, Ruggeri, Soppy, Vorlicky, Zapata
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi avere altri pronostici sulla 37esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.