Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Inter-Lazio match valido per la 32esima giornata di Serie A e in programma domenica 30 aprile.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Meazza.
STATISTICHE SULL’INTER
L’Inter ha perso tutte le ultime tre gare casalinghe di Serie A, senza segnare neanche una rete: mai nella sua storia ha registrato più sconfitte interne consecutive in una singola stagione nella competizione.
STATISTICHE SULLA LAZIO
La Lazio non subisce gol da cinque trasferte di campionato – mai i biancocelesti hanno fatto meglio nel massimo torneo – solo tre squadre nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) hanno registrato più clean sheet consecutivi fuori casa in Serie A: la Roma (sei nel 2004), la Juventus (sei nel 2012 e nel 2018) e il Napoli (sei proprio nel 2023).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Con quella di domenica saranno esattamente 160 le sfide in campionato fra Inter e Lazio: il conteggio vede avanti i nerazzurri con 66 vittorie, 54 pareggi e 39 sconfitte in gare con una media di 2,72 reti ogni 90 minuti.
Bilancio in assoluto equilibrio nelle ultime nove sfide nel massimo campionato tra Inter e Lazio, con quattro successi per parte e un pareggio – nel periodo le due formazioni non hanno mai ripetuto lo stesso risultato in due gare di fila.
Sia Lazio che Inter hanno trovato il gol in tutte le ultime sei sfide giocate in Serie A: mai nel torneo hanno giocato più partite di fila senza un clean sheet da parte di almeno una delle due formazioni (sei confronti consecutivi con entrambe a segno anche tra il 1973 e il 1975).
L’Inter ha vinto tutte le ultime tre gare casalinghe contro la Lazio in Serie A, lo stesso numero di successi ottenuti nelle precedenti otto partite interne contro questa avversaria in campionato (2N, 3P).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra due tecnici che hanno numeri molto simili fra loro in carriera in Serie A. Stiamo parlando di Simone Inzaghi (266 caps e 1,87 punti di media) e Maurizio Sarri (2,59 e 1,97 di media). Il toscano comanda il bilancio negli scontri diretti con 6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.
ALTRE STATISTICHE SU INTER-LAZIO
L’Inter comanda la graduatoria della media tiri totali di questa Serie A con 16,9 conclusioni contro le 11 della Lazio (solo 16esima). I nerazzurri vantano anche un miglior possesso palla medio (56,3% contro il 52% dei capitolini).
Se Inter e Lazio hanno preso lo stesso numero di espulsioni, i biancocelesti contano un numero maggiore di ammonizioni (68 contro 54).Per quanto riguarda le fasce di minutaggio dei goal possiamo notare come entrambe le formazioni segnino maggiormente nella ripresa: 68% l’Inter e 71% la Lazio. Infine da notare il trend statistico condiviso sull’under 10,5 angoli: questo esito è uscito in tutte le ultime 7 gare dell’Inter e in 6 delle ultime 8 della Lazio.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Lautaro Martínez – che negli ultimi tre massimi campionati ha segnato meno solo dell’avversario di giornata Ciro Immobile (57 gol v 53) – può diventare il terzo giocatore dell’Inter a realizzare più di 15 reti in almeno tre stagioni di Serie A consecutive negli ultimi 55 anni, dopo Christian Vieri (tra il 2000/01 e il 2002/03) e Mauro Icardi (quattro, tra il 2014/15 e il 2017/18).
L’Inter è la vittima preferita di Sergej Milinkovic-Savic in Serie A, che contro i nerazzurri ha segnato cinque gol; il giocatore della Lazio è vicino a prendere parte a 100 gol nel massimo campionato italiano (54 reti e 45 assist), diventando il quarto centrocampista a riuscirci con una singola squadra dal 2004/05 (da quando Opta raccoglie il dato dei passaggi vincenti), dopo Marek Hamsik (180 con il Napoli), Kaká (114 con il Milan) e Papu Gómez (108 con l’Atalanta).
Romelu Lukaku (due gol e un assist nel suo ultimo precedente in campionato contro la Lazio a San Siro), dopo la doppietta a Empoli nella scorsa giornata, può andare in gol in due presenze consecutive in una stagione di Serie A per la prima volta da maggio 2021 (tre in quel caso, vs Roma, Juventus e Udinese).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Inter-Lazio sarà diretta da Marco Guida che in carriera ha una media di 5,07 gialli e 0,30 rossi. Il fischietto napoletano vanta ben 155 match in Serie A in cui ha tenuto una media di 5,4 ammonizioni, 0,31 rossi a cui si aggiungono 0,33 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Inter-Lazio con una quota iniziale di 1,91 sulla favorita in casa, scesa poi fino all’attuale 1,80. Questa condizione di quota di partenza in Serie A è presente nel database di Sbostats con 143 risultati storici per un pronostico consapevole.
L’attesissima gara del Meazza è quella col maggior numero di dati salvati per la 32esima giornata di Serie A, il che rende le frequenze presenti su questa partita statisticamente molto affidabili. Fra gli esiti che stanno sotto performando, ovvero che di recente si stanno verificando meno spesso rispetto al dato storico ci sono il segno goal e l’over 1,5 rispettivamente al 47,55% e al 63,23%. Per entrambi questi esiti ci aspettiamo un mercato rialzista.
Quota | 1.91 Home |
Risultati database | 143 |
PROBABILI FORMAZIONI INTER-LAZIO
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Lukaku.
Indisponibili: Dalbert, Skriniar
In dubbio: nessuno
Squalificati: nessuno
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Indisponibili: Hateboer, Lookman, Okoli, Ruggeri, Soppy, Vorlicky
In dubbio: nessuno
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi avere altri pronostici sulla 32esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.