Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te il derby Inter-Milan match valido per la quarta giornata di Serie A e in programma sabato 16 settembre.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Meazza.
STATISTICHE SULL’INTER
L’Inter ha vinto senza subire gol tutte le prime tre partite di questo campionato; i nerazzurri potrebbero ottenere quattro successi nelle prime quattro gare stagionali di Serie A per l’ottava volta, la prima dal 2019/20 e potrebbero farlo con quattro clean sheet per la prima volta in assoluto nella loro storia nella competizione.
STATISTICHE SUL MILAN
Anche il Milan ha vinto ciascuna delle prime tre gare per la terza volta negli ultimi quattro campionati di Serie A: lo stesso numero di volte in cui era accaduto nei precedenti 29 – i rossoneri potrebbero ottenere quattro successi nelle prime quattro gare stagionali nella competizione per la sesta volta, la terza nell’era dei tre punti a vittoria (1995/96 e 2020/21 finora).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Derby di Milano numero 178 in Serie A: ad oggi il bilancio premia i “bauscia” con 68 successi contro i 54 dei “casciavit” e ben 56 pareggi in gare con una media goal di 2,70 ogni 90 minuti.
L’Inter ha vinto senza subire gol tutte le ultime quattro sfide contro il Milan, considerando tutte le competizioni; i nerazzurri non hanno mai ottenuto cinque successi di fila nel derby di Milano (quattro anche nel 2020, 1974 e 1934) – i quattro clean sheet consecutivi sono già un record per i nerazzurri in questa sfida.
Il Milan ha vinto tre degli ultimi sei derby disputati in Serie A contro l’Inter (1N, 2P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 19 sfide contro i nerazzurri in campionato (6N, 10P); tuttavia, i rossoneri hanno perso il derby più recente nel torneo (0-1 lo scorso 5 febbraio).
Da una parte quella rossonera è la squadra contro i nerazzurri ha pareggiato più partite in Serie A (56), dall’altra i nerazzurri sono quelli che più volte hanno battuto i rossoneri nel massimo campionato (68 successi) – l’Inter è anche la squadra che ha segnato più gol contro il Milan nella competizione (251).
L’Inter ha segnato nelle ultime 11 partite casalinghe contro il Milan, considerando tutte le competizioni; i nerazzurri non sono mai riusciti ad andare in gol in 12 derby interni consecutivi (11 anche tra l’aprile 1993 e il gennaio 2000).
Il Biscione e il Diavolo non si affrontano a pari punti in Serie A dall’11 maggio 2001 (6-0 per i rossoneri) e solo una volta nella storia della Serie A si sono scontrati con gli stessi punti e in testa alla classifica: il 4 febbraio 1962 (2-0 per i nerazzurri), in quel caso al primo posto si trovava anche la Fiorentina.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica fra Simone Inzaghi e Stefano Pioli. Il coach dell’Inter viaggia a una media di 1,90 punti in 276 partite. Quello del Diavolo invece in 458 caps ha totalizzato una media di 1,57 punti. Il bilancio negli scontri diretti vede Inzaghi avanti con 11 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte.
ALTRE STATISTICHE SUL DERBY INTER-MILAN
Contando i numeri della fine della scorso stagione e quelli dell’inizio di quella attuale, segnaliamo il trend statistico condiviso sull’under 4,5 cartellini, esito uscito 8 match consecutivi dei nerazzurri e 8 negli ultimi 10 per i rossoneri.
Inter e Milan sono le due squadre che hanno segnato più gol nelle prime tre giornate di questa Serie A (otto); nelle ultime 10 stagioni i nerazzurri hanno realizzato almeno otto reti ben cinque volte a questo punto del torneo, mentre i rossoneri in questa stagione ci sono riusciti per la prima volta dal 2014/15.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Lautaro Martínez ha segnato otto gol contro il Milan tra tutte le competizioni, solo Giuseppe Meazza (12) e Stefano Nyers (11) hanno realizzato più reti nella storia dell’Inter nel derby di Milano; l’attaccante argentino ha realizzato cinque gol in tre match di questo campionato e tra i giocatori nerazzurri, dopo quattro partite stagionali della propria squadra, solo Antonio Angelillo nel 1958 (11), Benito Lorenzi nel 1950 (sei) e Bruno Quaresima nel 1947 (sette) hanno fatto meglio.
Prima di Olivier Giroud, l’ultimo giocatore che aveva segnato almeno quattro gol nelle prime tre gare di una singola stagione del Milan in Serie A era stato Andriy Shevchenko nel 2001/02 – il francese potrebbe diventare il primo calciatore rossonero ad andare a segno in tutte le prime quattro gare disputate dalla squadra a partire da Oliver Bierhoff nel 1998/99.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Inter-Milan sarà diretta da Simone Sozza che nonostante l’importanza del match ha un’esperienza di sole 32 gare arbitrate in Serie A. Il suo conteggio nel massimo campionato è di 4,5 ammonizioni, 0,15 espulsioni e 0,18 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Inter-Milan con una quota iniziale di 2,38 sulla favorita in casa, scesa poi fino all’attuale 2,15. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 139 risultati storici salvati da Sbostats.
Grande attesa per il derby della Madonnina dove, in questo caso, le statistiche sono opposte a quelle di Juventus-Lazio. Tutte le linee over (1,5 – 2,5 e 3,5) stanno sottoperformando e quindi ci si aspetta un mercato rialzista per questi mercati. Potresti valutare la somma goal asiatica 3.0 pagata a 2,42 su Bet365 che ti dà anche la possibilità di un eventuale rimborso.
Quota iniziale | 2.38 Home |
Risultati database | 139 |
PROBABILI FORMAZIONI INTER-MILAN
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Indisponibili: Cuadrado
Squalificati: nessuno
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Kjaer, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.
Indisponibili: Bennacer, Kalulu
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri. Vuoi avere altri pronostici sulla quarta giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.