Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Inter-Milan match valido per la 21esima giornata di Serie A e in programma domenica 5 febbraio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Meazza.
STATISTICHE SULL’INTER
Nessuna squadra ha subito meno gol dell’Inter in partite casalinghe in questo campionato: cinque, al pari della Roma. Solo il Napoli (28) ha guadagnato più punti dei nerazzurri in gare interne nella Serie A 2022/23 (24 in 10 match).
STATISTICHE SUL MILAN
Il Milan ha perso le ultime tre partite in tutte le competizioni, i rossoneri potrebbero registrare quattro sconfitte di fila per la prima volta dal periodo tra gennaio e febbraio 2017 con Vincenzo Montella alla guida.
Il Milan ha subito 18 gol nel gennaio 2023: record negativo in un singolo mese di un anno nella sua storia in tutte le competizioni (dal 1929/30).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo sarà il 178° derby in Serie A tra Inter e Milan: i nerazzurri conducono per 67 vittorie a 54, completano il quadro 56 pareggi – contro nessuna squadra i rossoneri hanno subito più sconfitte nel massimo campionato (67 anche contro la Juventus), mentre per i nerazzurri i 56 pareggi contro il Milan rappresentano un record nel torneo. La media goal storica nei derby milanesi di campionato è di 2,71.
Il Milan ha vinto gli ultimi due derby di campionato contro l’Inter, è dal periodo tra il novembre 2002 e il febbraio 2004 che i rossoneri non ottengono più successi di fila contro i nerazzurri in Serie A (quattro in quel caso).
Dopo il successo nella gara d’andata per 3-2 il Milan potrebbe vincere entrambi i derby contro l’Inter in una singola stagione di Serie A per la prima volta dal 2010/11 con Massimiliano Allegri alla guida.
L’Inter ha perso gli ultimi due derby casalinghi contro il Milan in campionato (entrambi per 1-2), tanti quanti nei precedenti 16 (11V, 3N).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Simone Inzaghi (255 match come allenatore in Serie A e 1,89 punti di media conquistati) e Stefano Pioli (437 caps e media di 1,35 punti). Analizzando gli scontri diretti fra i due possiamo notare come Inzaghi comandi il bilancio con 8 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte.
ALTRE STATISTICHE SU INTER-MILAN
Da una parte nessuna squadra ha segnato più dell’Inter nei primi 30 minuti di gioco in questo campionato (14, al pari della Lazio), dall’altra solo Cremonese (14) e Sampdoria (12) hanno subito più reti del Milan (11) nella prima mezz’ora di gioco.
Le statistiche stagionali ci dicono che Inter e Milan tirano di media lo stesso numero di volte durante un match (15,5) e hanno un possesso palla molto simile (53,6% i nerazzurri e 54,8% i rossoneri). Netto invece il divario nei cartellini: il Milan infatti risulta essere maggiormente punito rispetto ai cugini con 50 ammonizioni e 2 espulsioni contro i 37 gialli e 1 rosso dei nerazzurri.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Lautaro Martínez ha segnato sei reti contro il Milan in tutte le competizioni, solo contro il Cagliari (otto) ha realizzato più gol con la maglia dell’Inter. In caso di gol in questa sfida l’argentino salirebbe a quota sette gol, diventando il secondo miglior marcatore straniero nella storia dell’Inter nel derby di Milano, dopo Stefano Nyers (11).
Olivier Giroud ha segnato in entrambi i suoi primi due derby di campionato contro l’Inter (tre reti totali), nessun giocatore del Milan ha mai trovato il gol in tutte le sue prime tre sfide contro i nerazzurri in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Il derby Inter-Milan sarà diretto dal 41enne Davide Massa. Il fischietto nativo di Imperia vanta una media di 4,9 gialli, 0,21 rossi e 0,31 rigori in ben 177 match arbitrati in Serie A.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Inter-Milan con una quota di 2,25 sulla favorita in casa, letteralmente crollata poi fino a 1,95. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 145 risultati salvati da Sbostats.
Fra gli esiti più frequenti a questa quota iniziale troviamo la doppia chance 1X e l’over 1,5, rispettivamente al 75,17% e al 74,48%. Puoi alzare leggermente la quota ma assicurarti una possibilità di rimborso sfruttando i mercati asiatici presenti su Bet365: draw no bet 1 e over 2.0.
Quota iniziale | 2.25 Home |
Risultati database | 145 |
PROBABILI FORMAZIONI INTER-MILAN
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko
Indisponibili: Dalbert
Squalificati: nessuno
MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez; Pobega, Tonali, Krunic; Saelemaekers, Giroud, Leão
Indisponibili: Bennacer, Dest, Florenzi, Maignan, Tomori
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri. Vuoi trovare altri pronostici sulla 20esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.