Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Inter-Monza match valido per la 30esima giornata di Serie A e in programma sabato 15 aprile.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Meazza.
STATISTICHE SULL’INTER
L’Inter è imbattuta in tutte le ultime 28 partite di Serie A contro avversarie neopromosse: 24 vittorie e quattro pareggi, con ben 78 reti realizzate (2.8 di media a match).
Il team nerazzurro ha perso 10 partite finora in questo campionato; nell’era dei tre punti a vittoria, soltanto due volte i nerazzurri hanno subito almeno 11 sconfitte nelle prime 30 gare stagionali: nel 1998/99 e nel 2011/12 (12 in entrambi i casi).
L’Inter ha perso le ultime due partite casalinghe di campionato; solo tre volte, i nerazzurri hanno fatto peggio in Serie A: quattro sconfitte interne di fila nel 1946, tre nel 1956 e tre nel 2013.
Nessuna squadra ha colpito più legni dell’Inter in questa Serie A: 14, come Roma e Juventus; sul fronte opposto, solo l’Empoli (quattro) ne ha colpiti meno del Monza (cinque).
STATISTICHE SUL MONZA
In tre delle ultime sette partite di campionato, il Monza non ha trovato il gol: tante volte quante nelle precedenti 18; in tutte queste ultime sette gare, i brianzoli hanno subito almeno una rete.
Il club biancorosso ha pareggiato le ultime due trasferte di Serie A, contro Verona e Udinese: tanti pareggi quanti quelli collezionati dai biancorossi in tutte le precedenti 12 gare esterne (4V, 6P).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Prima del 2-2 del match d’andata (unico precedente in Serie A), i sette precedenti tra Inter e Monza, dal 1929/30, si erano giocati tutti in Coppa Italia, con i nerazzurri che avevano registrato cinque successi, a fronte di un pareggio e una sconfitta; l’incontro più recente a Milano è un 2-1 a favore dell’Inter, del 12 settembre 1990 (a segno Battistini, Berti e Di Biagio).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Simone Inzaghi e Raffaele Palladino. Il tecnico dell’Inter in 264 match come primo coach in campionato ha tenuto una media di 1,87 punti. Quello del Monza, che ha esordito in questa stagione in Serie A, viaggia a 1,48 punti medi in 23 caps.
ALTRE STATISTICHE SU INTER-MONZA
Da una parte, nessuna squadra ha realizzato più gol dell’Inter nella prima mezzora di gioco in questo campionato (17 reti, al pari del Napoli); dall’altra, soltanto tre compagini hanno segnato meno del Monza nei primi 15 minuti di gioco (tre).
Le statistiche stagionali ci dicono che l’Inter ha la miglior media tiri della Serie A con 16,7 conclusioni contro le 11,2 del Monza (15esimo in graduatoria). Quasi identica invece la statistica sul possesso palla (56,1% per i nerazzurri e 56% per i brianzoli).
Se Inter e Monza hanno preso lo stesso numero di cartellini rossi (2), il conteggio sulle ammonizioni pende nettamente dalla parte dei biancorossi (67 contro 51). Interessante notare come il Monza abbia segno il 67% dei suoi goal nella ripresa.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Lautaro Martínez, attualmente a quota 14 gol, potrebbe raggiungere le 15 reti per la terza stagione consecutiva; tra i giocatori dell’Inter, l’ultimo a riuscirci è stato Mauro Icardi tra il 2014/15 e il 2017/18 (quattro in quel caso).
L’Inter è la squadra contro cui Andrea Petagna ha giocato più partite da avversario in Serie A senza trovare mai il gol o fornire un assist (10 sfide, per un totale di 722 minuti).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Inter-Monza sarà diretto dal 39enne Luca Pairetto. Il fischietto torinese in 103 presenze come primo arbitro in Serie A ha collezionato una media di 4,9 gialli, 0,35 rossi e 0,46 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Inter-Monza con una quota iniziale di 1,36 sulla favorita in casa, salita poi fino all’attuale 1,44. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 125 risultati storici per un pronostico il più consapevole possibile.
L’Inter a questa quota iniziale in Serie A è presente nel nostro archivio con due precedenti finiti entrambi col risultato di 1-0 tutti e due contro il Torino (dicembre 2021 e settembre 2022). Sono diverse le scommesse collegate a questo risultato esatto: esito 1, under 2,5 e under 1,5, no goal e over 0,5 casa. Se vuoi una bet che ti possa dare la possibilità di un eventuale rimborso ti consigliamo l’under 3.0, mercato asiatico presente su Bet365.
Quota | 1.36 Home |
Risultati database | 125 |
PROBABILI FORMAZIONI INTER-MONZA
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Asllani, Gosens; Correa, Dzeko.
Indisponibili: Calhanoglu, Dalbert, Skriniar
In dubbio: nessuno
Squalificati: nessuno
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Pessina; Petagna.
Indisponibili: Ranocchia, Mota
In dubbio: nessuno
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi trovare altri pronostici sulla 30esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.