Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Inter-Napoli match valido per la 16esima giornata di Serie A e in programma mercoledì 4 gennaio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Meazza.
STATISTICHE SULL’INTER
Nelle ultime 24 partite di campionato l’Inter non ha mai pareggiato, registrando 18 vittorie e sei sconfitte; l’ultima squadra con una striscia più lunga di gare senza pareggi in Serie A è stata la Juventus tra il 2016 e il 2017 (38).
Nel 2022 nessuna squadra ha segnato almeno tre gol in più gare casalinghe dell’Inter in Serie A (otto, al pari degli avversari di giornata, il Napoli).
STATISTICHE SUL NAPOLI
Il Napoli ha vinto tutte le ultime 11 partite di Serie A, l’ultima squadra a fare meglio nel massimo campionato è stata la Juventus tra il dicembre 2017 e il marzo 2018 (12 successi consecutivi).
Nessuna squadra ha subito meno gol di testa rispetto al team campano in questo campionato (uno), nessuna invece ne ha concessi più dell’Inter (cinque) – la formazione partenopea è anche quella che ha realizzato più reti con questo fondamentale (nove) nella Serie A 2022/23.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo sarà lo scontro diretto numero 153 in Serie A fra Inter e Napoli. Il bilancio vede un netto vantaggio dei nerazzurri che guidano con 68 vittorie, 38 pareggi e 46 sconfitte in gare con una media di 2,54 goal ogni 90 minuti.
Il Napoli, come detto, ha perso 68 delle 152 sfide di Serie A contro l’Inter (46V, 38N), solo contro la Juventus (70) ha subito più sconfitte nella competizione.
L’Inter ha vinto tutte le ultime quattro partite casalinghe di Serie A contro il Napoli, dopo che aveva ottenuto due successi nelle precedenti sette al Meazza (3N, 2P). Quella nerazzurra è inoltre la squadra che in casa ha battuto più volte il Napoli in Serie A (50V, 17N, 9P), grazie a 143 gol segnati, altro record in gare interne contro i partenopei nel massimo campionato.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra due dei coach con la maggior esperienza in Serie A: da una parte c’è Simone Inzaghi (media di 1,89 punti in 250 partite) dall’altra l’ex di turno Luciano Spalletti (media 1,76 in ben 535 incontri). Inzaghi e Spalletti si sono incrociati in 11 occasioni in carriera con 5 vittorie del coach attualmente all’Inter, 2 pareggi e 4 successi del toscano.
ALTRE STATISTICHE SU INTER-NAPOLI
Le statistiche stagionali ci dicono che il Napoli (18,1 conclusioni) è la squadra che tira di più in media contro le 15,7 dell’Inter. Lo stesso vale per il possesso palla, fondamentale in cui i partenopei svettano su tutti col 60% contro il 54,6% dell’Inter. Inoltre gli azzurri sono la squadra meno punita con soli 20 ammonizioni (con i nerazzurri a 27).
Da una parte l’Inter è la squadra che ha realizzato più reti nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (sei), dall’altra nessuna ne ha segnate più del Napoli nel quarto d’ora finale di gara (10). Infine possiamo citare il trend statistico condiviso sull’under 10,5 corner esito uscito in 6 delle ultime 8 partite dell’Inter e in tutte le ultime 5 del Napoli.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Lautaro Martínez ha realizzato quattro gol contro il Napoli in Serie A, solo contro Salernitana (cinque) e Cagliari (otto) ha fatto meglio nella competizione – tre di queste quattro reti dell’attaccante dell’Inter sono arrivate in gare casalinghe.
Oltre a essere il miglior marcatore del campionato con nove gol, Victor Osimhen è secondo solo all’avversario di giornata, Nicolò Barella, per differenza tra reti segnate ed Expected Goals nella Serie A 2022/23: 2.8 (9 – 6.2) l’attaccante del Napoli, 3.1 (5 – 1.9) il centrocampista dell’Inter – dietro di loro Khvicha Kvaratskhelia con 2.5 (6 reti, 3.5 xG).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Statistiche a breve disponibili.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Inter-Napoli con una quota iniziale di 2,20 sulla favorita in casa. Questa condizione di quota di partenza in Serie A è presente nell’archivio di Sbostats con 168 risultati storici da cui attingere per trovare un pronostico oggettivo.
Per il big match del Meazza l’algoritmo di Sbostats ti segnala una value bet sul segno under 2,5: un match con meno di 3 goal ha una quota statistica favorita di 1,77 ma tu puoi investire su questo mercato a un prezzo sfavorito di 2,10.
Quota iniziale | 2.20 Home |
Risultati database | 168 |
PROBABILI FORMAZIONI INTER – NAPOLI
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Dzeko.
Indisponibili: Dalbert, De Vrij
Squalificati: nessuno
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva in investimento sportivo. Vuoi trovare altri pronostici sulla 16esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.