Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Inter-Sassuolo match valido per la 35esima giornata di Serie A e in programma sabato 12 maggio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Meazza.
STATISTICHE SULL’INTER
L’Inter ha vinto tutte le ultime quattro partite di campionato, dopo essere rimasta a secco di successi nelle precedenti cinque (1N, 4P), segnando una media di 3.5 reti a partita (14 nel parziale); i nerazzurri non mettono in fila più vittorie consecutive in un singolo campionato di Serie A da novembre 2021-gennaio 2022, quando arrivarono a otto.
Il club milanese non ha pareggiato alcuna delle ultime 21 sfide di massimo campionato giocate al Giuseppe Meazza (16 vittorie e cinque sconfitte nel periodo); l’ultimo segno X in una gara casalinga dei nerazzurri in Serie A risale al marzo 2022: 1- 1, contro la Fiorentina.
STATISTICHE SUL SASSUOLO
Dopo quattro vittorie di fila, il Sassuolo ha strappato i tre punti soltanto in due delle successive sette partite di campionato, in cui ha collezionato anche tre sconfitte e due pareggi, compreso il più recente contro il Bologna; i neroverdi non impattano due match consecutivi in Serie A dallo scorso settembre (tre in quel caso).
Il Sassuolo ha subito almeno due gol in ciascuna delle ultime quattro trasferte di Serie A; i neroverdi non hanno mai infilato cinque match esterni consecutivi con almeno due reti al passivo nella loro storia nel massimo campionato.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Dopo quattro successi consecutivi, il Sassuolo ha vinto soltanto una delle ultime otto partite di Serie A contro l’Inter – 2- 0, nel febbraio 2022, con reti di Raspadori e Scamacca – subendo cinque sconfitte nel parziale (2N).
L’Inter ha vinto soltanto una delle ultime sette sfide (2N, 4P) giocate al Meazza in Serie A contro il Sassuolo – 2-1 nell’aprile 2021, grazie ai gol di Lukaku e Lautaro Martínez – tenendo la porta inviolata soltanto in un’occasione nel periodo.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Leonardo Semplici e Stefano Pioli. Il tecnico dello Spezia in 128 caps in Serie A viaggia a una media di 0,98 punti. Il coach degli ormai ex campioni d’Italia invece in 451 apparizioni in campionato ha collezionato 1,55 punti di media.
ALTRE STATISTICHE SU INTER-SASSUOLO
Le statistiche stagionali ci dicono che l’Inter ha numeri migliori del Sassuolo sia nella media tiri totali (17 contro 12,7) che nel possesso palla (56,8% contro 49,1%). Netto il gap sui cartellini: i nerazzurri hanno collezionato 58 ammonizioni e 2 espulsioni mentre gli emiliani con 77 gialli e 3 rossi sono fra le squadre più punite di questo campionato.
Nonostante questi numeri i neroverdi arrivano 4 match negli ultimi 5 in under 4,5 cards, trend condiviso con l’Inter che ha (ben 8 nelle ultime 10). Interessante notare infine come l’Inter abbia subito il 66% delle reti nei secondi tempi.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Romelu Lukaku e Lautaro Martínez sono due dei tre giocatori che in Serie A hanno partecipato a più reti dallo scorso aprile (Dia il terzo): sette partecipazioni attive per ciascuno, tre reti e quattro assist il belga, cinque gol e due passaggi vincenti l’argentino.
Federico Dimarco ha partecipato a sei reti (quattro gol, due assist) in questo campionato: soltanto nel 2020/21, il difensore dell’Inter ha messo lo zampino in più marcature in una singola stagione del massimo torneo (otto, 5+3).
Domenico Berardi è, assieme a Antoine Griezmann, soltanto uno dei due giocatori con più di cinque gol e più di cinque assist nei cinque grandi campionati europei nel 2023 (otto reti e sei passaggi vincenti per il neroverde). Inoltre, l’attaccante del Sassuolo potrebbe diventare il terzo calciatore ad andare in doppia cifra di marcature in ciascuna delle ultime quattro stagioni di Serie A, dopo Ciro Immobile e Lautaro Martínez
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Inter-Sassuolo sarà diretta da Matteo Marcenaro che in carriera ha una media di 5,03 ammonizioni e 0,31 espulsioni. Nello specifico il 30enne fischietto genovese in 12 match arbitrati in Serie A viaggia a 5,2 gialli, 0,66 rossi e 0,08 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Inter-Sassuolo con una quota iniziale di 1,40 sulla favorita in casa, rimasta invariata durante tutta la settimana. Questa condizione di quota di partenza ci riporta a 128 risultati storici per un pronostico oggettivo e consapevole.
Match da value bet: l’indicazione è sull’under 2,5. Anche in questo caso è evidente la differenza fra la quota reale e quella giocabile (rispettivamente 2,06 contro 2,37).
Quota | 1.40 Home |
Risultati database | 128 |
PROBABILI FORMAZIONI INTER-SASSUOLO
INTER (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Mkhitaryan, Darmian; Lukaku, Correa. All. Inzaghi
Indisponibili: Dalbert, Skriniar
Squalificati: nessuno
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Rogério; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté.
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi avere altri pronostici sulla 35esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.