Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Inter-Udinese match valido per la 23esima giornata di Serie A e in programma sabato 18 febbraio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Meazza.
STATISTICHE SULL’INTER
L’Inter ha mantenuto la porta inviolata negli ultimi due match di campionato, con Simone Inzaghi alla guida solo una volta ha registrato più clean sheet di fila in Serie A (sei tra novembre-dicembre 2021). Sette degli otto clean sheet dell’Inter in questo campionato sono arrivati in partite casalinghe; in più, nessuna squadra ha subito meno gol dell’Inter nelle gare interne della Serie A in corso (cinque in 11 match).
STATISTICHE SULL’UDINESE
L’Udinese è la formazione che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei: 17, di cui tre contro l’Inter nel match d’andata.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo sarà lo scontro diretto numero 100 in campionato fra Inter e Udinese. Il bilancio attuale vede in vantaggio i nerazzurri con 50 vittorie, 27 pareggi e 22 sconfitte in match con una media goal di 2,63.
L’Inter ha perso solo una delle ultime 10 sfide contro l’Udinese in Serie A (7V, 2N), tuttavia la sconfitta è arrivata nel match d’andata lo scorso 18 settembre – i friulani non vincono entrambe le gare stagionali contro i nerazzurri nel massimo campionato dal 2012/13, con Francesco Guidolin in panchina.
Il club meneghino ha vinto le ultime quattro partite al Meazza contro l’Udinese in campionato, solo una volta ha ottenuto più successi casalinghi consecutivi contro i friulani in Serie A (cinque tra il 1984 e il 1989).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra l’esperto Simone Inzaghi (257 caps in Serie A con una media di 1,89 punti) e Andrea Sottil che viaggia a una media di 1,36 punti in 22 gare. Nello specifico il bilancio di Inzaghi da allenatore contro l’Udinese è di 10 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.
ALTRE STATISTICHE SU INTER-UDINESE
Da una parte nessuna squadra ha segnato più dell’Inter nella prima mezz’ora di gioco in questo campionato (14 gol, al pari della Lazio), dall’altra l’Udinese è la formazione che ha subito più reti nei primi 15 minuti (otto).
Altre statistiche stagionali ci dicono che l’Inter tira di più (15,9 contro 14,6) e tiene maggiormente il pallone (54,6% contro 49,6%) rispetto all’Udinese. Nel conteggio dei cartellini i friulani hanno 8 gialli in più dei nerazzurri.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Nel 2023 l’Udinese ha segnato solo un gol con gli attaccanti (Beto v Bologna il 15 gennaio), meno di qualsiasi squadra di Serie A in questo anno solare.
Lautaro Martínez ha segnato tutti gli ultimi cinque gol dell’Inter in Serie A, l’ultimo giocatore nerazzurro che ne ha realizzati almeno sei consecutivamente senza altri compagni a referto è stato Alessandro Altobelli nel 1983 (sette di fila in quel caso).
L’Udinese è la squadra contro cui Edin Dzeko ha vinto più partite in Serie A (12 su 15 sfide); il bosniaco ha realizzato quattro reti contro i friulani nel torneo (tutte con la Roma tra il 2016 e il 2019).
A partire dalla scorsa stagione, nessun difensore ha segnato più reti (esclusi rigori) di Destiny Udogie nei maggiori cinque campionati europei (otto, al pari di Achraf Hakimi).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
A dirigere Inter-Udinese sarà il 34enne Federico Dionisi. Il fischietto abruzzese è alla sua 19esima gara di Serie A come primo arbitro: le sue statistiche medie parlano di 4,1 ammonizioni, 0,16 espulsioni e 0,22 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Inter-Udinese con una quota iniziale di 1,50 sulla favorita in casa. Questa condizione di quota di partenza è presente nell’archivio di Sbostats con altri 126 risultati storici su cui basarsi per un pronostico affidabile.
Fra gli esiti che stanno maggiormente sotto performando (ovvero che si stanno verificando meno spesso rispetto alla statistica storica) c’è il goal. Un match con entrambe le squadre a segno si verifica più di una volta su due (55,56%) ma negli ultimi 5 precedenti è uscito una sola volta. Trovi il goal su Efbet a 1,90.
Quota iniziale | 1.50 Home |
Risultati database | 126 |
PROBABILI FORMAZIONI INTER-UDINESE
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko.
Indisponibili: Correa, Dalbert, Gosens
Squalificati: nessuno
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto.
Indisponibili: Deulofeu, Nestorovski
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi trovare altri pronostici sulla 23esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.